Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: YallaYalla    23/08/2012    0 recensioni
... lui le scostò una ciocca di capelli rossi dalla faccia e piano le sussurrò: "Sei bellissima."
Lei tentò di spostare lo sguardo, ma gli occhi di Scorpius erano una calamita per i suoi. Lei lo vide avvicinarsi, avvicinarsi sempre di più alla sua faccia, ormai le punte dei nasi si toccavano, chiuse gli occhi aspettando quello che sarebbe successo e...
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Rose Weasley | Coppie: Rose/Scorpius
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Erano passati tre mesi dall'inizio della scuola e ormai tutti i ragazzi contavano i giorni che mancavano alle vacanze di Natale. I Weasley avrebbero trascorso le vacanze con i Potter, come facevano tutti gli anni, a casa di nonna Weasley, tra partite di scacchi dei maghi e racconti davanti al camino. In quel periodo dell'anno Scorpius diventava sempre molto triste. Lui passava sempre le vacanze di Natale a scuola, da solo, mentre Rose stava con la sua famiglia.
«Anche quest'anno rimarrai a scuola?»
«Penso di sì, non ho voglia di passare un'altra farsa di festa a casa mia».
«Mi dispiace molto, vorrei fare qualcosa per te».
«Conosci un incantesimo per cambiarmi la famiglia?»
«No, ma potrei farti adottare dalla mia durante le feste!»
«Cosa vuoi dire?»
«Potresti passare le vacanze con noi. Tanto uno in più o uno in meno non lo nota nessuno!»
«Non penso sia il caso, voi siete una famiglia, io sono un estraneo».
«Ma dai, viene anche Casper, il ragazzo di Roxane!»
«Ma io non sono il fidanzato di nessuna!»
«Be'... non fa niente. Sei il mio migliore amico!»
Dicendolo, Rose arrossì e tentò di dissimulare gettandosi i capelli in faccia.
«Ci penserò».
«Va bene».
Passarono i giorni e né Rose né Scorpius tornarono sull'argomento. Era ormai la vigilia della partenza e Rose cercava Scorpius per tutta la scuola.
«Domi, hai visto Scorpius, per caso?»
«No, Rose, ma puoi mandargli gli auguri di Natale via gufo. Tra un po' dobbiamo partire!»
«No, se non lo trovo non possiamo partire!»
«Io inizio ad andare verso le carrozze, se vedi Louis diglielo!»
Ma ormai Rose si era già infilata tra la folla di ragazzi che uscivano dalla scuola per raggiungere le carrozze.
«Rose! Sono qui».
«Scorpius! Ho fatto in giro della scuola venti volte per cercarti!»
«Stavo in voliera. Aspettavo la risposta di mio padre».
«Riguardo cosa?»
«Il fatto che passassi le vacanze con voi!»
A Rose si fermò il respiro per un attimo, appena ritrovò la calma necessaria per parlare chiese, trepidante, il responso di Draco.
«Ha detto che non gli importa dove passo le vacanze, e a mia madre interessava sapere dove passassi le vacanze solo per mandarmi il mio regalo».
«Quindi passi le vacanze di Natale con noi?»
«Se non disturbo».
«Oh!» e gli si lanciò addosso rischiando di far cadere entrambi. «Chissà cosa diranno tutti quando ti vedranno arrivare?!»
«Non lo hai detto a nessuno?»
«Assolutamente no! Sarà la sorpresa dell'anno».
Scorpius sbiancò immaginandosi la reazione di Ron quando lo avrebbe visto entrare dalla porta.
«Tutto bene, Scorp?»
«Più o meno!»
«Non ti preoccupare, mia nonna ci sequestra le bacchette per tutto il periodo delle feste. Soprattutto quella di mio padre!»
«Ora mi sento meglio!»
E insieme si avviarono verso le carrozze. Sarebbe stato un Natale da ricordare!
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: YallaYalla