Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: SilverNox    24/08/2012    1 recensioni
Semplicemente la storia di un adolescente come tanti,con una vita che potrebbe essere la vostra,o siete proprio voi?
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Scolastico
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 7: “Benvenuta primavera”


Il mattino dopo Antonio non era sicuramente di buon umore. Ancora meno del solito. Negli altri giorni, andava a scuola con piacere per Giulia. La vedeva, la osservava e la contemplava in silenzio. Come qualcosa di inattaccabile e irraggiungibile. Ma cosa avrebbe fatto quella mattina? Non era sicuro di poterla guardare senza farsi lacrimare gli occhi. Ma non poteva non salutarla. Non era arrabbiato,non aveva rancore per lei ma solo per se stesso. Quella mattina fu difficile persino guardarsi allo specchio e prepararsi. Naturalmente,la madre non sapeva ciò che successe il pomeriggio del giorno prima, e continuò a sbraitare ad Antonio di muoversi. Di certo non lo aiutava,ma non poteva dirglielo. Per tutto il viaggio in macchina ignorò le sue domande,fece finta di avere troppo sonno e di essere ancora in uno stato di torpore. Dopo essere arrivato in città si incontrò con Matteo per andare a scuola. Matteo guardandolo capì. Capirono entrambi che non c’era bisogno di parlarne,ma le domande arrivarono comunque. Con la voce spezzata,Antonio rispose vagamente fino a quando non ce la fece più e scoppiò in lacrime, per la prima volta da ieri. Prima di andare da scuola e farsi vedere da tutti con le guancie scalfite dalle lacrime,passò dalla sua vecchia casa in  città a lavarsi la faccia. Matteo non parlò,non disse nulla. Gli stette vicino e basta. Ed era quello che lui voleva. Arrivati in classe,erano già tutti lì. Domande. Non fecero altro che domande. Antonio non capiva se non lo avessero ancora guardato negli occhi o se non gliene fregasse nulla di come stava lui. La giornata fu uno strazio. Alla ricreazione stava per piangere di nuovo,prima di rientrare in classe, ma riuscì a non farlo e a trattenersi.
I giorni passavano lentamente ed erano atroci. Non poteva fare altro che pensare a lei. A quanto la amava. Si chiedeva spesso se anche lei pensasse a quello che era successo. Se pensava un po’ a lui. Ogni volta che pensava queste cose si sentì stupido. Quello non era assolutamente un buon periodo. Il ricordo faceva ancora male e non riusciva a pensare a nulla se non a lei. La amava per davvero. Gli amici cercarono sempre di tirarlo su di morale,ma era impossibile. Ci voleva tempo. Il ricordo non sarebbe svanito,ma il dolore si sarebbe attenuato. Parlava sempre con Giulia,doveva fingere ai suoi occhi. Erano amici intimi,ma lui non era se stesso. Sopprimeva i suoi sentimenti per non perderla completamente. Quell’inverno fu il più freddo e rigido che lui potesse ricordare. Non sapeva se per le reali condizioni atmosferiche o per il periodo che stava passando,ma fu brutto. Il primo giorno di primavera l’aria era sempre fredda,ma il sole era un po’ più luminoso e nel cielo si erano quasi disperse completamente le nuvole. Quel pomeriggio,dopo aver fatto i compiti,andò a correre. Prima di casa sua infatti,c’era una strada che portava a una schiera di villette,di solito abitate nel periodo estivo, e poi nel paese di cui non posso dirvi il nome. Antonio corse,non badò al dolore ai polpacci o al petto. Non badò alla musica che stava ascoltando grazie alle cuffie collegate al telefono. Ebbe un lampo di lucidità e si fermò. Non c’era nessuno. Solo lui e qualche cane che gli ringhiava contro da dietro il cancello di qualche villa. Si chinò,piegando le gambe e tenendo dritta la schiena. Si strappò le cuffiette dalle orecchie e non poté fare a meno di ricominciare a piangere. Non aveva risposte per nessuna domanda. Sapeva solo una cosa. “La amo? Sì. Più di ogni altra cosa al mondo.” 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: SilverNox