Fanfic su attori > Cast The Avengers
Ricorda la storia  |      
Autore: MrEvilside    25/08/2012    8 recensioni
Stan doveva aver bevuto troppo caffè. Oppure disegnato troppo. O forse entrambe le cose.
Robert e Tony si lamentano dell'armatura di Iron Man. Con la partecipazione di Stan Lee.
[ IronFrost, Downeyston ]
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altri, Robert Downey Jr., Tom Hiddleston
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Basata sul prompt di mapi_littleowl per la Notte Bianca, Tony Stark(/)Robert Downey Jr., "L'armatura sarebbe molto più figa se fosse viola!". Non ho letto questa bellezza in tempo per la Notte Bianca, ma non potevo lasciarmela scappare. XD

___________



Issues and coffee
 
Stan doveva aver bevuto troppo caffè. Oppure disegnato troppo. O forse entrambe le cose.
Si tolse gli occhiali, prese un panno nel cassetto della scrivania e li ripulì con grande flemma, osservando i due visitatori. Erano molto simili, eccezion fatta per le magliette – una degli AC/DC, l’altra dei Metallica –, gli occhiali – l’orribile paio leopardato dalle lenti viola e un più sobrio modello sportivo, rosso cremisi – e la barba – assente su uno, acconciata in un pizzetto irriverente sull’altro.
Accavallarono entrambi le gambe e abbandonarono pigramente un braccio sul bracciolo della sedia, e la somiglianza era tanto sorprendente da risultare inquietante. Quando aveva preteso un attore convincente, non si aspettava che trovassero un sosia.
«Dunque, se ho capito bene,» esordì con estrema calma «siete qui per lamentarvi, non è così?»
«Beh, sì» commentarono all’unisono, per poi scambiarsi un mezzo sorriso complice. Fu Robert a proseguire in tono conciliante, mentre il suo compagno intrecciava le dita su un ginocchio: «Con tutto il rispetto, il fumetto è fantastico e il film, wow, adoro il film, ma riflettendo siamo giunti alla conclusione che l’armatura sarebbe molto più figa se fosse viola!»
Tony annuì solennemente, quasi stessero trattando la salvezza dell’umanità. «Si intonerebbe ai suoi occhiali». Indicò le terribili lenti prugna. «Amo i suoi occhiali» aggiunse, come se fosse una ragione più che sufficiente per accogliere il loro suggerimento.
«Viola?» Non riusciva a credere che stesse succedendo davvero. Avrebbe dovuto fare l’insegnante, come voleva suo padre. Fece una pausa, finse di considerare la proposta, si sforzò di essere ragionevole. «Non saprei. Ormai i fans sono abituati al rosso, una modifica così improvvisa farebbe calare le vendite…»
Robert arricciò le labbra, dubbioso, ma Tony inclinò il capo di lato e replicò: «E se dicessi che io stesso ho approvato la decisione? I fans capirebbero. Mi amano». Strinse la spalla dell’attore con fare cameratesco. «Ci amano».
Stan si massaggiò la pelle tra le sopracciglia con indice e pollice. «Ragazzi, se fosse per me vi accontenterei, ma, vedete, non sono l’unico a lavorare sulle testate di Iron Man. Dovrò parlarne con gli altri alla prossima riunione».
Sorrisero quasi in contemporanea e fecero incontrare le nocche chiuse a pugno, strizzandosi l’occhio a vicenda.
Stan dovette imporsi di reprimere un sospiro di sollievo quando si alzarono in piedi. «Fantastico» approvò Tony, il braccio teso, le labbra atteggiate a un sorriso complice. «Sapevamo che avrebbe capito, Stan».
Anche Robert volle scambiare una stretta di mano con lui, poi attore e originale si passarono le braccia intorno alla vita e si diressero alla porta, chiacchierando entusiasti.
Stan sprofondò nella poltrona e inforcò gli occhiali puliti.
Aveva bisogno di un altro caffè, una matita, della china, un foglio di carta e il portatile.
«Ehi, io vado in camera di Tom».
«Sei consapevole di avere sedici anni più di lui?»
«Sei consapevole che Loki ha millenni più di te?»
La porta si chiuse alle loro spalle abbastanza lentamente da permettergli di ascoltare la loro conversazione. Troppo lentamente.
Aveva bisogno di due caffè, forse tre.

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: MrEvilside