Serie TV > Glee
Segui la storia  |       
Autore: Thewarblers    25/08/2012    5 recensioni
Una storia d'amore ambientata nel 1940 raccontata attraverso un diario. Un diario che viene trovato 72 anni dopo da Hannah, la quale rivivrà i segreti e i baci di Kurt e Blaine.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaine Anderson, Kurt Hummel | Coppie: Blaine/Kurt
Note: AU, Lime, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
NdA:Vorrei precisare alcune cose così che la lettura possa essere più facile. Prima di tutto il Blaine della mia storia ha diciassette anni, è di una famiglia abbastanza ricca molto cattolica e ha studiato in casa. Sono importanti queste precisazioni perché lo stile di scrittura che uso è molto antiquato anche per gli anni ’40. Ma (sì c’è un ma) Blaine scrive così perché è stato educato da vecchi insegnanti bigotti che parlano come se fossero usciti da un romanzo della Bronte. E poi perché mi piace pensare che il nostro Blaine sia un bravo ragazzo che parli come altri tempi.
Enjoy!!
 
 


Lima, Ohio. 17 Ottobre 1940                                                       


Mi sento strano, confuso. Come se stessi commettendo un errore gravissimo.
Sporco, logoro. Mi sento sbagliato dentro, fino alle ossa. Ma non è stata una cosa che ho potuto decidere, semplicemente è accaduta. 
Ero in chiesa come ogni Domenica con la mia famiglia, seduti ai nostri posti privati proprio vicino alla croce, quando mi sono girato e l’ho vista. La creatura più meravigliosa mai conosciuta. 
La sua bellezza mi ha ammutolito, non credevo potesse esistere qualcuno capace di incantarti. 
La pelle bianca come la porcellana più pregiata, gli occhi azzurri, grandi distese d’acqua. 
I capelli chiari, germogli di grano che brillano al sole. 
La sue labbra, morbide curve eleganti. 
Sedeva nella fila accanto a poca distanza da me, tenendo le mani sul grembo e recitando a memoria il rosario del giorno, con un sorriso un po’ distorto. Fosse un ghigno? 
Ho osservato il suo intero per tutta la funzione. Non riuscivo a togliere lo sguardo da quella figura. I miei occhi finalmente si beano della bellezza. Ma non mi è permessa una cosa simile. Non mi è permesso sentire lo stomaco chiudersi in una morsa d’acciaio. Non mi è permesso voler urlare la sua meraviglia. Semplicemente il mio cuore non ha permesso di battere così velocemente. Il peccato che trasuda dai miei pensieri è segno di abominio. La vergogna che provo nel sentirmi sperare alcune cose non è degna nemmeno del più vile degli uomini. Non è mai successa una cosa simile. Non è mai accaduto che mi permettessi di voler desiderare una persona così ardentemente. Di volerla stringere tra le braccia e baciare quella rosa che è la sua bocca. Ma cosa più spregevole: verso un ragazzo. Mi sento profanato da me stesso. Cosa mi prende? Spero che la notte possa purificarmi. 
 
 

                                                                                                                                                                                                                                                             Lima, Ohio. 18 Ottobre1940                                                       


E’ notte fonda, i segreti nell’inchiostro di questa penna sono visibili solo alla luna silenziosa. Lei custodirà i miei pensieri.
Non posso far conoscere agli altri quello che ho nei meandri della mente, cosa penserebbero di me? Deluderei la mia famiglia. Il loro primogenito che pensa a un ragazzo. Mio padre mi caccerebbe di casa, se non peggio. Oggi è venuto come al solito Frate Gregory a farmi lezione. Studio in casa, mio padre dice che così non sono tentato dal peccato come i miei coetanei. Ma a me non piace studiare con il Frate è un vecchio bacucco che crede che la salvezza dell’anima sia nelle mani di Dio. E anche se questa è la fede custodita nella Bibbia, credo che uno si possa salvare solo con le proprie forze.
Una volta gli ho chiesto se invece di credere in Dio non sarebbe meglio affidarmi alle mie consapevolezze. Si è messo a urlare ed’è scappato via dicendo che mai nessuno lo ebbe offeso così tanto. Mio padre si infuriò moltissimo, dicendo che avevo disonorato il povero vecchio. Ma credo che invece si sia sentito disonorato lui. Mi ha ordinato di andargli a chiedere scusa e confessare i miei peccati. Ma non ebbi molto da dire, io non sono un peccatore. 

Mentii.
Il Frate Gregory ha sempre qualcosa da dire su di me da quel giorno. Oggi ad esempio mi ha fatto una ramanzina perché alla mia età non ho ancora una ragazza come promessa sposa “Eppure tuo padre conosce molte brave famiglie con belle fanciulle” ha detto, infatti gli ho comunicato che sarebbero venuti a cena il signor Febray e consorte, con la loro figlia. Si è tranquillizzato e mi ha sorriso.
Io non capisco. Sono quasi tre sere che vengono a cena da noi. La signora Febray mi fa un sacco di complimenti dicendomi che sono un bravo ragazzo, molto bello ed educato. E sarei sicuramente un buon marito. E lo stesso fa mia madre con la loro figlia, Quinn, lodandole la bravura con il filatoio. E’ vero è bella e molto educata forse anche intelligente ma non mi interessa. Non mi è mai interessata e adesso ancor di meno. Nessuna ragazza prima presentatami mi ha mai interessato.
I loro occhi non sono come quelli del ragazzo di ieri. Il loro portamento non è elegante come il suo.
Le loro labbra non sono come la primavera, fresche e rosee. Come invece sono quelle del misterioso fanciullo a cui non sono in grado di dare un nome. 

Ma avrà mai nome la perfezione?
 


Hannah smise di leggere. Cercò di immedesimarsi in Blaine, che doveva essere molto confuso. Nonstante lei vivesse nel 2012 l’omosessualità era ancora pregiudicata, lei lo sapeva bene. Suo fratello era Gay, e solo Dio sa quante volte sia stato sbattuto contro gli armadietti. Ma nel 1940 a diciassette anni (Hannah suppose l’età dalle foto) doveva essere impossibile capire, o semplicemente accettarsi. Anche perché in quell’epoca tutto gridava abominio riguardo l’amare un altro uomo se anche tu lo eri. La storia la incuriosiva molto, voleva sapere il nome dello splendido ragazzo descritto.
Prese un respiro e girò pagina.                                                                                

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: Thewarblers