Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: GoldGirl    25/08/2012    5 recensioni
Ho scritto questa storia per cercare di descrivervi i momenti di Percy e Annabeth, prima da fidanzati, poi da sposati e infine da....beh, aspettate i capitoli!!
SPERO che vi piacciano! (RIPETO: SPERO o.O)
Ps: nel 3 capitolo (almeno credo XD) scoprirete chi sarà il nuovo personaggio ;)
Genere: Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Annabeth Chase, Nuovo personaggio, Percy Jackson
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Wife… 


Sì, lo voglio”, disse soddisfatta tenendomi per mano. Quelle 3 parole, 10 lettere, tra cui 5 vocali e 5 consonanti, mi cambiarono la vita. Per sempre. Non mi sarei più tirato indietro.
E ne ero fiero; anche se la mia futura suocera mi avrebbe incenerito il prima possibile…ma cercavo di non pensarci. Dovevo godermi il momento.
Guardai verso il pubblico. In prima fila, Grover e Juniper, Tyson, mia mamma e Paul e…mio padre Poseidone. Sì, anche lui per fortuna ci teneva a me.
Vidi nelle panche di sinistra Atena, il padre e la matrigna di Annabeth e i suoi due fratellastri.
Ma c’era praticamente tutto il Campo: Chirone, ninfe degli alberi, satiri, Il Signor D, semidei. C’erano perfino Clarisse e gli altri figli di Ares. Infondo, anche i discendenti del dio della guerra hanno un cuore. Nel profondo.
Nelle file più in fondo si presentavano anche Blackjack e Bessie, il famoso Ofiotauro.
E non è finita. Si erano recati anche alcuni dei, oltre che a mio padre ed Atena.
C’erano Ermes, Apollo, Afrodite, Demetra ed Estia. 
Voi penserete, che per un sposalizio non c’era bisogno di tutto questo ambaradan. Ma invece sì: questa era la prima volta che una coppia di semidei si sposavano, in tutti quei secoli. “Siamo passati nella storia, Testa d’Alghe” Mi disse Annabeth prima delle nozze.
La mia futura moglie indossava uno splendido abito bianco di lino, lungo appena dopo le ginocchia. Era magnifica e grintosa allo stesso tempo. Ma era questa la Annabeth che amavo.
In testa cingeva di uno splendido fiore del colore della neve, candido e soffice. Profumava di vaniglia.
Ero completamente immerso nei miei pensieri. Ma, purtroppo, toccò al mio turno:
- Vuoi tu, Perseus Jackson, prendere come tuo legittima sposa la qui presenteAnnabeth Chase, per amarla, onorarla e rispettarla, in salute e in malattia, in ricchezza e in povertà finché morte non vi separi? – Domandò Era. Dopotutto, la moglie di Zeus è la dea dei matrimoni. Doveva sposarci.
“Ok, insomma… Percy…devi solo dire “Sì, lo voglio” avanti…non è poi così difficile…” Tentavo di pensare. E se avessi sbagliato? Che sarebbe successo? Ma….con il minimo di coraggio che avevo in corpo, lo pronunciai:
- Sì, lo voglio
La mia ormai sposa mi sorrise; io feci altrettanto.
- Per il potere conferitomi dagli dei, vi dichiaro marito e moglie! Puoi baciare la sposa! –
I-io...non ne avevo il coraggio. Ero ancora imbambolato da tutto questo. Stava per accadere realmente!
Ero immobile, con gli occhi da perfetto idiota fissi su Annabeth.
Come sempre, lei mi tolse dalla figura da pesce lesso; si tuffò su di me e mi baciò, mettendomi le mani sulle spalle. Io la presi per la vita.
- O…puoi baciare lo sposo…! – Mormorò Era, leggermente divertita.
Avevo ancora gli occhi chiusi, ma le orecchie non erano tappate: si sentì un boato tra la folla.
- Uo-huuu!!! –
- Grande Percy! –
- Viva i primi sposi! –
- Yeeee! –
Lentamente, Annabeth si staccò dal bacio e entrambi aprimmo gli occhi. Ci fissammo innamorati. Tra poco i miei occhi sarebbero diventati a forma di cuore, me lo sentivo.
Avevo già fatto una figura da cretino, perciò cercai di rimediare: presi mia moglie e la portai in braccio, correndo verso l’uscita, evitando fiori e applausi. Lei rideva contagiandomi, perciò non resistii neanche io.
Arrivammo fuori dal tempio, tra le case vuote degli abitanti dell’Olimpo. Eravamo tra le nuvole.
Non ci fecero riposare un minuto: dopo pochi attimi ci riversò addosso una valanga di riso, lanciato da chiunque.
Ci riparammo con le mani, ma non servì a niente. Riso dappertutto. Non c’era un minimo spazietto di pavimento libero.
- Ehm…volevo dire….ma chi pulisce tutto qui, dopo? – Domandai ironico.
Posai Annabeth a terra e ci guardammo intorno: tutti i nostri amici erano lì, a festeggiarci. Non ci credevamo.
A un certo punto, Annabeth si buttò su di me e mi abbracciò. Mi sussurrò sull’orecchio:
- Ti amo, Percy –
- Ti amo, Annabeth –
Probabilmente quella fu l’unica volta che almeno uno di noi non chiamasse l’altro “Testa d’Alghe” o “Sapientona”. Almeno una volta.
Pochi minuti dopo, una voce urlò in tono felice e senza preoccupazioni:
- Offro io da bere a tutti! – Era mio padre, Poseidone. Sperai in quel momento che per “da bere” non intendesse acqua di mare…
 
 
La festa era finita e io e Annabeth tornammo al Campo con tutti gli altri; non so come riuscissimo a sopportare tutti quei complimenti ecc. ecc., ma finalmente raggiungemmo la nostra meta.
Invitai Annabeth in casa mia. “Dopotutto,” pensai, “Ora è parte della famiglia. Mio padre non dovrebbe fulminarla”.
Non so cosa successe quella notte, ma la mattina dopo mi svegliai con Annabeth addormentata sul mio petto. Solo accarezzandola, e riannusando l’odore inconfondibile e profumato dei suoi capelli ricordai tutto: avevamo passato una notte meravigliosa; una notte da marito e moglie.

 
 
 

*SPAZIO DELLA GOLD*

Buondì!
So che questo capitolo non è degno del primo, ma comunque un po’ (leggermente) mi è piaciuto (neanche un po’ XD).
Ringrazio Sophie_Lager e Dandelion to Dream che hanno recensito! ^^
Per continuare questa volta, vi chiederei 3 recensioni. (Cosa impossibile XD) Segnalatemi gli errori please! *-*
Spero vi sia piaciuto!
PS: nel prossimo capitolo (se continuerò XD) scoprirete il nuovo personaggio….e che nuovo personaggio! *-*
 
Baci : *
 
GoldGirl <3
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: GoldGirl