Anime & Manga > Inuyasha
Ricorda la storia  |      
Autore: rossanasmith    09/03/2007    5 recensioni
Spesso, nelle favole, le lacrime versate dall'amato sul corpo morto di qualcuno, serviva a riportarlo in vita, a rompere qualche incantesimo, accadeva qualche miracolo, tornava tutto come prima.
Ma questa non era una favola ,e nessuno l' avrebbe riportata indietro.

ATTENZIONE:più che spoiler, questa storia contiene alcune anticipazioni sulla trama(riguardo Kikyou e un dialogo tra Inuyasha e Kagome ). Così, per chi non conosce la trama di Inuyasha oltre il numero pubblicato qui in Italia, e non vuole rovinarsi la sorpresa, sarebbe preferibile non leggere.
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Inuyasha
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Honestly!

 

Breve ma intensa...? Beh, I guess so :-P!One-shot senza troppe pretese, così per ingannare il tempo.

Tramonti

 

DISCLAIMER:I personaggi, non sono miei, ma sono proprietà di Rumiko Takahashi.I dialoghi riportati tra"*  *" sono tratti  originalmente dal manga 'Inuyasha' di Rumiko Takahashi. Il numero specifico del volume dal quale è tratto è riportato in basso.

 

-Già-, pensò Inuyasha .

Dopotutto, aveva il timore che prima o poi sarebbe successo.

Quel brivido,quel freddo, quella sensazione di vertigine.

Dolore-sì, era anche doloroso.

Anche se una sensazione, un sentrimento orrendo come quello non poteva limitarsi semplicemente al dolore.

Ma una cosa dolorosa come quella -non si riferiva al dolore fisico, no affatto, poteva  sopportare di peggio, se fosse stato per lui si sarebbe limitato a ignorarlo- non l'aveva mai nemmeno concepita.

Il suo corpo era squarciato dalle ferite, lo scontro finale con Naraku lo aveva ridotto davvero male.Forse non sarebbe nemmeno sopravvissuto, ma chi se ne importava?

 

Quando  la prima volta era morta lei, di cui si era fidato per primo, la odiava. Anche se non sapeva cosa era successo davvero.

Kikyou non aveva usato i poteri della sfera degli Shikon, aveva preferito seguirlo anche nella morte, nonostante l'odio, il tradimento, aveva preferito seguirlo, nonostante tutto, e, lui non era davvero morto.

E poi era riapparsa.

Era riapparsa, bella, forte, superiore, ma  morta.

Morta.

E di nuovo, era successo una seconda volta.

Non era riuscito a salvarla, Kikyou era morta di nuovo,per davvero. E non sarebbe mai più tornata, lo sapeva.

Eppure, in qualche modo, lo sapeva, sia lui che Kikyou erano preparati a questo.

Quando, fra le sue braccia, l'aveva baciata per l'ultima volta,l'aveva vista svanire nella luce, una profonda tistezza si era impadronita di lui.

Ma ora...

-Phm-, si fece sfuggire uno sbuffo di rabbia, misto a lacrime che ormai non erano ricacciate più indietro.

Ora si sentiva perso.

...Kagome.

Lacrime? Andiamo, era un uomo, era un Hanyou, non poteva piangere.

Non doveva mostrarsi debole, come già era successo allora.

-Kagome...-

Ma ora non ce la faceva.

Non e la faceva proprio.

-Ehi, Kagome...-

Era successo di nuovo.

-ora mi odi, vero?...-

Bugia.

Come poteva permettersi di accusare Kagome di sentimenti che non riusciva a provare?

Era stata tutta colpa sua.

-Accidenti, Kagome!Parlami!-

Ma sapeva che Kagome non avrebbe potuto parlargli più.

Perchè Kagome era morta.

-Kagome...-

Maledizione.

Non  aveva nemmeno la forza per sfogarsi e distruggere tutto con la sua tessaiga.

Promesso...glielo aveva promesso...

Quando era andato a riportarle l'arco, ed erano soli in camera sua,e l'aveva quasi baciata...

Le aveva chiesto di rimanere nel futuro, fin quando Naraku  non sarebbe stato sconfitto...

"*-Va tutto bene...rimarrò sempre con te-

Kagome...

-Ed è per questo...che ti proteggerò con la mia vita-

-Inuyasha...-*"

Sei una dannata testarda, Kagome.

Perchè non mi dai mai retta?

-Non mentire a te stesso...non sei riuscito a proteggerla...è successo esattamente come con Kikyou...-

No.

Con Kikyou era diverso...

Ma Kagome...

Kagome era troppo preziosa...

Chi ci sarebbe stato, adesso, a gridargli tutto il tempo 'OSUWARI!' ?

Buffo.

Forse, alla fine, era stato capace di scegliere.

Ma, era troppo tardi.

Dannazione.

No doveva permetterle di farlo...non doveva!

- Kikyou ha dato la sua vita per te...ora è il mio turno-

Glielo aveva detto sorridendo.

Quel bastardo di Naraku

Come aveva potuto portargli via il suo sorriso, portarle via la vita?

Dopo Kohaku, Sango, Shippo, Kirara, Miroku, perfino il vecchio Myouga, gli aveva portato via pure lei.

Anche se alla fine era riuscito a farlo fuori, cos'altro gli rimaneva?

-Scusa, Kagome,- le sussurrò accarezzandole i capelli -non sono stato capace di mantenere la mia promessa. Perdonami.-

...

-Inuyasha...-

- Kaede-baba?- chiese stancamente.

-Immagino...immagino che ora dovremmo seppellirli, non è così?-

La guardò obliquo.

- No, ti prego...-le sorrise, triste -lasciami rimanere con lei ancora un po'...-

Kaede lo fissò, per un interminabile attimo di silenzio.

-Capisco...chi lo dirà a sua madre?-

Inuyasha guardò la vecchia sacerdotessa - lo farò io. Solo...lasciami in pace, solo un po'...-

-Immagino...-disse poi il mezzo demone-che dovrò riportarla a sua madre...lei non voleva morire qui, ricordi?Ma...non voglio.-

-Non preoccuparti-abbassò lo sguardo la sacerdotessa- sono sicura che Kagome avrebbe voluto rimanere dove sei tu, nell'era Sengoku-

-Già. Sai, Kaede-baba...era destino che non dovessi stare con nessuna delle due... Questa è la pena per gli  incapaci come me-

-Dovresti fare qualcosa per quelle ferite- gli rispose Kaede- sei messo piuttosto male-

-Ormai non m'importa...più di nulla.-

E Kaede lo lasciò così, incamminandosi verso i corpi morti degli altri.

Inuyasha si voltò, guardando il tramonto.

- Kagome-, le disse stringendo il corpo esanime della ragazza a lui, chiudendo gli occhi, -ti amo-

E, così come non era riuscito mai a farlo, la baciò, bagnandole il viso di lacrime.

Spesso, nelle favole, le lacrime versate dall'amato sul corpo morto di qualcuno, serviva a riportarlo in vita, a rompere qualche incantesimo, accadeva qualche miracolo, tornava tutto come prima.

Ma questa non era una favola ,e nessuno l' avrebbe riportata indietro.

 

 

 

Che dire? In questa storia ho fatto fuori mezzo popolo del fumetto della Takahashi!!Ma...in questo periodo sono per i finali tragici.

Spero che almeno un po' vi sia piaciuta. Lasciate un commento, se vi va!

 

Tranquille. per coloro che me lo hanno chiesto nelle recensioni,perchè hanno interpretato male il riassunto della storia, Kagome non muore nel manga originale della Takahashi. O almeno, fino ad ora non è morta, poi non lo so...^^

 

 

 

 

*il dialogo è tratto dal numero 50 (giapponese, in Italia non è ancora stato pubblicato) del manga Inuyasha di Rumiko Takahashi, capitolo 494 "I due mondi".

 

 

 

 

 

This Web Page Created with PageBreeze Free HTML Editor

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: rossanasmith