Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: london04    11/03/2007    3 recensioni
piccola ff senza pretese, un missing moment del sesto libro per tutti i fan di harry e ginny.....!
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

GINNY’S POV



Gli allenamenti di quidditch sono appena finiti…..oddio che tortura!! Harry quando ci si mette è un vero e proprio masochista!!....non lo so, a me Demenza oggi pomeriggio ha fatto praticamente rompere il braccio per provare quei lanci…alla fine gliene ho tirato uno in fronte….non l’ ho proprio fatto apposta; era uno scherzo, infatti alla fine me ne ha tirato anche lui uno!!...infame!!!!
Invece Dean oggi era tranquillissimo e stavo già prospettando l’ idea di provare a chiarire alcuni equivoci che si sono creati nelle ultime settimane, che lui dà di matto e incomincia a dirmi che io stò troppo con Harry e con i ragazzi in generale!!.....i miei buoni propositi si sono andati a far fottere e abbiamo incominciato a litigare come 2 matti….1)io posso stare quanto mi pare e piace con gli altri ragazzi, lui sarà anche il mio ragazzo ma non si deve assolutamente permettere di governare la mia vita, e che andassero al diavolo, lui e la sua stupida gelosia. Io sono la sua ragazza e quindi deve fidarsi di me!! 2)non può fare tutte queste scenate ogni volta che parlo con Harry…ok che mi piaceva, ma ora basta…insomma,non mi sciolgo più per un suo sorriso come quando avevo 11 anni!! 3) devo andare a farmi la doccia perché puzzo come un cane e se non vuoi che estragga la bacchetta togliti di mezzo!
…..me ne sono usciti con questo punto 3 in maniera molto elegante………soprattutto con quel puzzo come un cane….stava d’ incanto con quello che avevo appena detto!!.....un vero tocco d’arte!!
Dean si è allontanato lanciandomi uno sguardo infelice e offeso mentre io, infuriata, sono entrata negli spogliatoi sbattendomi la porta alle spalle. Ho avuto la strana impressione che in quel momento Harry avesse un leggero sorriso sulle labbra…ma che cavolo si ride??! Io, una sua amica e anche una sorte di sorellina acquista in un certo senso, litigo con il mio ragazzo e lui ride?!.... bhò, la gente è strana a volte!
Così, ora stò andando in giro per il sesto piano con i capelli ancora bagnati e la scopa di quidditch in una mano….sembro un’ assassina, o una svitata, vedetela come vi pare!! Infatti ho cose molto più importanti a cui pensare… tipo che il nuovo orecchino di Luna è molto carino o che Hermione mi ha confidato che stà seriamente valutando la possibilità di soffocare Lavanda con il cuscino di notte….cioè, non è che me l’ abbia proprio confidato, ma quando gliel’ho consigliato sembrava tutt’altro che contraria all’ idea…. Povera Lavanda,… se io fossi in lei la notte avrei paura anche solo a chiudere occhio…. Hermione sa essere molto vendicativa e forte di carattere quando vuole…Malfoy e Ron ne hanno avuto qualche assaggio….
No, comunque scherzo, non era questa la cosa molto importante alla quale stavo pensando… in realtà mi stavo e mi stò tutt’ ora chiedendo se non devo rompere con Dean… la cosa migliore in questi casi è un periodo di pausa, ma io odio queste stupide pause, insomma se devi lasciare una persona la lasci definitivamente, senza farcela credere perché alla fine rimarrà solo delusa e ferita più di quanto lo sia…. L’ ho già fatto con Micheal Corner l’ anno scorso e gli spiegherò bene le mie ragioni senza troppi preamboli….. in fondo lui stà facendo gli stessi errori di Micheal…. Prendersi il controllo della mia vita…. Quello stupido l’ anno scorso mi stava dicendo in poche parole di non giocare la finale di quidditch di Corvonero perché la povera Cho non si sentiva tanto bene…. Risultato?... ho lasciato Micheal e ho battuto Cho, rubandogli il boccino proprio sotto il naso….a proposito di Cho, mi dispiace che quest’ anno non avrà l’ onore di avere una rivincita; gioco come cacciatrice e sarà Harry a doverla affrontare…. Chissà come andranno le cose…. E ora chi c’è davanti a me?! Zacharias Smith….. tanto per alleviare un po’ l’ atmosfera, no?!.... nella mia testa stà succedendo il finimondo….
“ che ti guardi, Weasley?!.... sei sicura che non ti prenderai un bel raffredore con quei capelli tutti bagnati…. La squadra del Grifondoro come farà senza la sua cacciatrice?”dice, ironico
“ ehi, Smith perché non ti fai un po’ gli affaracci tuoi invece?.... sempre ad aprire quel forno come un cretino!”….. ho appena visto il rovescio della medaglia: finalmente potrò sfogare la mia rabbia su Smith…. In fondo, dicono che tutti sono utili in questo mondo….estraggo calmamente la mia bacchetta da sotto la tuta di quidditch
“ sign. Weasley….. che piacere incontrarla…. Vedo che è sempre in buoni rapporti con il sign. Smith!!”
esclama sarcastico Lumacorno che, con il giubbotto stretto attorno al torace come se dovesse esplodere da un momento all’ altro e quella calvizie che gli rende la testa rotonda come quella di un pallone, assomiglia ad un tacchino più che mai.
Io, dal canto mio, sono bloccata tra la voglia di ridere e quella di scappare:se mi invita ad un altro dei suoi party mi taglio le vene………. No, aspetta frena, non dovrò tagliarmi le vene…… Harry inventa degli allenamenti ogni volta che c’è una festicciola, quindi……. “ buonasera professore” sorrido affabile
Smith non sembra molto a suo agio: sa che Lumacorno mi adora e non gli darà mai retta sulla storia che io stavo alzando la bacchetta su di lui. Al massimo mi darà anche dei punti per la prontezza nei riflessi…….. o qualcosa giù di lì; ho il forte dubbio che non sia sempre corretto con i suoi alunni….così l’ alto ragazzo biondo mormora qualcosa e se ne và, lasciando me e Lumacorno a chiaccherare sull’ ultima lezione e sul mio ultimo voto: Oltre Ogni Previsione.
Poco dopo riesco a dileguarmi con una scusa e mi fiondo al piano superiore; lì c’è la stanza della necessità e ogni tanto mi ci rifugio per riordinare le idee o più semplicemente per provare i nuovi esercizi di Difesa Contro Le Arti Oscure… quel deficiente di Piton sarà anche bravo ma tutta la mia classe conviene sul fatto che pretende troppo e sappiamo tutti benissimo che se continua così saremo pochi a superare i G.U.F.O. nella sua materia…. Io sono inclusa ma lavoro sodo!!
Comunque, stavo dicendo ( Piton e il suo tema per stasera possono anche bruciare…), devo ringraziare Harry per aver scoperto la stanza delle necessità… ogni volta che ci capitavo per caso quando ero più piccola mi rodeva perché non sapevo come tornarci. Così, ora ci stò andando perché voglio sfogarmi con qualcosa che poi non debba andare in infermeria o a trovare Allock!!



HARRY’s POV


Oddio…ma è possibile che non riesca mai a trovare quel stramaledetto Malfoy?! È per forza rinchiuso in quella diavolo stanza della necessità…. Che tra parentesi gli ho fatto scoprire io…è da quasi 10 minuti che giro così, a vuoto, a pensare a qualcosa per aprire questa stupidissima stanza e, diavolo, non ci riesco. Ora prendo qualcosa e ce lo sbatto contro!!
Ecco…ora stò per svoltare l’ angolo per la centesima volta da 10 minuti ad adesso e ………
SBOOM
Cavolo, e questo chi l’ aveva calcolato… sono appena andato a sbattere contro qualcuno….magari è Malfoy…..NO, cacchio, ho appena sbattuto contro una furia dai capelli rossi…no, non ditemelo……. È lei…….
. Ginny….oddio…. rimarrei contro il suo profumo per ore e ore…. Con i capelli bagnati è ancora peggio….. ora muoio…. la bella cacciatrice si stà alzando ( mormorando parecchie parolacce!!.....)e poi, guardandomi, scoppia a ridere…. La sua dolce risata cristallina…. Harry, cavolo, un po’ di contegno……… manca solo che ti metti a sbavare……. “ Ginny….ma io dico… hai la testa più dura di quella del muro!!” e rido anch’ io
“ già, e magari tu potevi fare un po’ più di attenzione….. mi ti sei praticamente rovinato addosso ,che ci fai qui, comunque?”
“ potrei farti la stessa domanda anch’io…sono qui perché Lavanda stà strillando contro Ron in una maniera impressionante… mi sorprende che non la sentiamo da qui!!”…… non è questa la sola ragione….ma è vera;non posso dire a Ginny di Malfoy e tutto il resto
“ oh, bene………….e Hermione?” sul suo volto appare un sorriso malizioso
“ non ci crederai mai, ma ha perfino posato il libro da 2100 pagine che stava leggendo!! Appena ha visto che la cosa si stava facendo seria ha posato il libro e si è messa a guardare la scena quasi emozionata!!... sembrava che stesse al cinema; le mancavano solo i pop- corn e la coca- cola!!....poi però ha notato che Lavanda la nominava nella sua sfuriata e si è precipitata a leggere di nuovo il suo libricino…..al contrario!!” dico, ridendo ancora Fra le risate la ragazzina dai capelli rossi mi guarda un po’ perplessa
“ cos’è un ginema??!!”
“è un po’ come una grande televisione, con uno schermo gigante e tante poltrone in una sala.e comunque si dice cinema e non ginema”
Sono un vero genio nelle spiegazioni, non so se lo avete notato…secondo me non ha capito un accidenti: mi stà guardando ancora più strano di prima
“ cos’è una televibsione??!”
Oddio, qui facciamo notte!!
Scoppio a ridere e dico che è meglio lasciar perdere dato che è un’ invenzione babbana abbastanza complicata da spiegare
“ comunque, ancora non mi hai detto che cosa ci fai qui!!”
le faccio notare. 2 minuti dopo ancora non ottengo risposta e mi chino a schioccarle le dite davanti al viso, per riportarla sul nostro affascinante pianeta. Lei, ancora immersa nelle affascinanti invenzion
i dei babbani, ( o almeno così credo) mi guarda come se fosse appena scesa dalle nuvole e scoppia nuovamente a ridere. Ecco un’altra cosa che mi piace di lei: è sempre allegra e sorridente, piena di vita e con una gran voglia di vedere sino alla fine il lato positivo delle cose. “ scusa Harry, mi sono distratta; stavo pensando a tutt’ altro!!mi stavi chiedendo??!!ah, che ci faccio qui?!.....in verità volevo andare un po’ nella stanza della necessità, così per stare un po’ da sola e per esercitarmi un po’ in difesa…”
E così dicendo, apre una porta dietro le mie spalle. La cacciatrice entra senza timore e a testa alta.
Io, un po’ più titubante la seguo e mi accorgo che la stanza delle necessità non era quindi occupata da Malfoy….ma allora come diavolo è possibile che Ginny sia potuta entrare e io no?!... lentamente,una spiegazione logica si fa strada nella mia mente: io volevo trovare un essere umano, Ginny una cosa, un oggetto. È plausibile, quindi, che la stanza compaia solamente quando a qualcuno serve qualcosa. Probabilmente se io l’ avessi aperta, l’ avrei trovata vuota.
Mi guardo intorno e mi accorgo che Ginny stà guardando la stanza con fare sognante e gli occhi scuri che brillano ancora come quelli di una bambina. In effetti la stanza somiglia più ad una palestra che ad una stanza normale: è molto grande, con alcuni scaffali ai lati e vari libri qua e là. Il soffitto, però è rappresentato come un grande cielo in una bellissima notte d’ estate; ci sono poche nuvole, l’ aria è calda e le stelle sono così tante che se sapessi come collegarle insieme in modo da far un disegno, sono pronto a scommettere che potrebbero formare l’ intero zodiaco.
“ ecco, quella è l’ orsa maggiore…” la sua voce sognante mi fa risvegliare dai miei pensieri e mi giro verso di lei. Con una mano stà indicando un punto sopra di lei e con le dita, congiunge , a mezz’ aria, una linea immaginaria.
Poi, tutto ad un tratto, lascia cadere il braccio lungo il corpo
“ allora, Harry, vuoi esercitarti un po’ con me o intendi rimanere lì impalato a fissarmi fino all’ eternità?!” Preferisco la seconda opzione!!!
“ certo che mi esercito un po’ con te!!” credo che l’ ho detto un po’ troppo velocemente e, soprattutto, ho paura di essere arrossito come un cretino.
Ginny mi guarda un po’ strano e in un battibaleno vedo come la Ginny dolce e allegra si trasforma nella Ginny determinata e forte che ho saputo conoscere l’anno scorso, soprattutto il giorno in cui ho portato tutti i miei amici più cari in pasto ai mangiamorte.
Eccola lì, di fronte a me con la bacchetta sfoderata, le maniche del maglione rialzato e una coda alta. L’ espressione è dura e splendente.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: london04