Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: RedHair    28/08/2012    5 recensioni
ecco a voi la vita di Naruto, Sakura e company alle prese con la dura vita universitaria, tra vecchi e nuovi amici, ex amori che ritornano dal passato e nuove conoscenze che scombussolano i cuori, mentre l'adolescenza tramonta per lasciare il posto ad una maturità e consapevolezza più adulta
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Karin, Naruto Uzumaki, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha, Un po' tutti | Coppie: Naruto/Sakura, Sasuke/Sakura, Shikamaru/Ino
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
questa è la prima storia che pubblico, perciò mi scuso in anticipo se dovessero esserci errori di ortografia o se i personaggi dovessero risultare troppo OC. Vi prego di recensire numerosi, soprattutto se avete consigli da darmi, buona lettura!

CAPITOLO 1          

Quando Sakura percorse a grandi falcate l'enorme atrio della facoltà di medicina, sentì un grosso peso opprimente scivolarle via dal petto minuto.
Mentre si affrettava a raggiungere l'uscita dell'edificio, una bacheca affissa al muro ricoperta di volantini attirò la sua attenzione.
"Ma certo" pensò "se vengo ammessa al corso di medicina qui dovrò per forza trovarmi un appartamento, sono più di 4 ore di treno da casa!"
Così si avvicinò a quella bacheca stracolma e cominciò a leggere gli annunci. Non si stupì nel vedere che i prezzi degli appartamenti erano a dir poco esorbitanti, in fondo lo sapeva bene che Akatsuki era una città molto cara.
Gli stessi soldi che sarebbero a stento bastati per coprire un mese di affitto in un misero appartamento diviso con altre tre persone, le avrebbero tranquillamente permesso di pagare l'affitto di 2 mesi in un attico nella sua città natale.
Ad un tratto un volantino attirò la sua attenzione:
"Offro camera singola per ragazzo/a in grazioso appartamento con terrazzo, da dividere con due simpatici coinquilini. Il prezzo include tutte le spese. X info chiamare il numero sottostante."
A destare interesse nella giovane ragazza fu il costo dell'affitto, decisamente basso se confrontato con gli altri.
Sakura strappò il fogliettino con riportato il numero di cellulare, osservò ancora altri annunci e prese nota di altri numeri telefonici; dopodiché si affrettò a raggiungere la stazione dei treni, desiderosa di ritornare a casa.


"Allora fronte-spaziosa, come è andato il test d'ingresso?" chiese Ino Yamanaka, ventenne tutto pepe dai lunghi capelli biondi e occhi chiarissimi, distendendosi nel letto di Sakura accanto all'amica.
"Credo bene.Spero bene. Non so cosa farei se mi rifiutassero" le rispose questa, giocherellando con i corti capelli color confetto.
"Non possono rifiutarti! Tu meriti di entrare più di chiunque altro, soprattutto dopo quello che hai passato!"
Sakura ridacchiò "Andiamo, Ino! Non mi prenderanno solo perché faccio loro pena! L'Akatsuki University è una delle scuole più prestigiose del paese, non possono mica ammettere chiunque."
Ino si accovacciò accanto alla rosa e le diede un buffetto sulla fronte "ma tu non sei chiunque, sei Sakura Haruno! L'eterna prima della classe del Liceo assieme a...a...Sasuke." La bionda pronunciò le ultime parole con un sussurro, incupendosi.
Sakura si alzò dal letto e andò alla finestra della sua camera, sbirciando il cielo notturno senza guardarlo veramente.
"Mi dispiace..." bisbigliò Ino, avvicinandosi alla ragazza e poggiandole una mano sulla spalla. "Non fa nulla" disse Sakura "comunque hai ragione tu, devo essere positiva, sento che questa potrebbe essere la mia grande occasione per ricominciare a vivere! E se alla AU non mi accetteranno, pazienza, proverò da un'altra parte."
"Così si parla sorella!" esclamò la Yamanaka agitando un pugno in aria "e vedrai che ti prenderanno di certo, tu sei intelligente, per questo hai la fronte tanto spaziosa, altro che la sottoscritta..." "Smettila di sfottere la mia fronte!" disse Sakura voltandosi di scatto verso la biondina "e comunque anche tu hai un cervello davvero niente male, non a caso sei stata ammessa al corso di fisioterapia."
"Capirai" sospirò Ino lisciandosi la lunga chioma platinata "cosa vuoi che sia essere ammessi all'univerità di Suna, lì si che prendono chiunque. Almeno è la stessa scuola di Shikamaru, così riusciamo a vederci ogni giorno, anche se lui frequenta il corso di matematica."
"A proposito come vanno le cose fra di voi?" chiese Sakura curiosa.
"Alla grande"lo sguardo di ino si accese "Non deve mai studiare perché è così disgustosamente genio che gli basta solamente seguire le lezioni per capire tutto e passare lisci tutti gli esami. Ma così abbiamo più tempo per stare assieme, anche se facciamo praticamente sempre le stesse cose: sesso sul divano del suo appartamento quando sono libera da impegni scolastici; oppure sessioni intensive di studio quando sono sotto esame, dove io sclero nel tentativo di memorizzare appunti e lui dorme tranquillo e beato nel mio salotto."
Sakura ascoltò i racconti entusiastici dell'amica con un sorriso sincero stampato sulle labbra: era contenta che Ino avesse finalmente trovato la stabilità con un ragazzo, dopo che in passato aveva passato periodi travagliati passando da una storia all'altra, recitando la parte della bad-girl quando in realtà, Sakura lo sapeva benissimo, cercava solamente qualcuno che la amasse veramente e la accettasse per quello che era.
Ma in quel momento la rosa non potè fare a meno di provare anche una punta di gelosia, poiché lei stessa desiderava accadesse qualcosa di simile nella sua vita; ormai si era stancata del buio profondo nel quale viveva da ormai un anno a quella parte, e pensava che cambiare casa, città ed iniziare a frequentare l'università fosse un buon punto di partenza per iniziare una nuova vita.
Ino sembrò averle letto nel pensiero, perché esclamò: "Vedrai Sakura, sono sicura che ad Akatsuki ti troverai benissimo, ti farai tanti nuovi amici e tornerai ad essere quella di un tempo!"
"Lo spero..." sospirò l'Haruno sognante "Lo spero tanto."






Spero di avervi incuriosito almeno un po' con questo capitolo anche se un po' corto (è più un introduzione che un capitolo vero e proprio)...mi auguro di riuscire a pubblicare presto anche gli altri capitoli! Un grazie a tutti quelli che leggeranno questa storia!

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: RedHair