Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: ShessomaruJunior    28/08/2012    1 recensioni
Il giorno 25 ottobre 1415 Francia e Inghilterra si affrontarono in una battaglia entrata nella storia e qusta è la storia di quel giorno in cui il meglio della nobiltà di Francia affrontà il coraggio degli uomini di Enrico V
Genere: Guerra, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Francia/Francis Bonnefoy, Inghilterra/Arthur Kirkland, Nuovo personaggio
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le grandi battaglie di Axis Powers Hetalia'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Si ringrazia historygirl93 per le conoscenze legate a Hetalia Axis Powers.
Si ringrazia ShessomaruJunior per le conoscenze storiche (a lui si deve l’accuratezza storica dei fatti).
 
 
Riassunto dei capitoli precedenti: Francis e Arthur sono impegnati nella guerra dei 100 anni.
Arthur, sua moglie Cecilia e il mercenario veterano Iacopo sono al seguito di Enrico V che sta tentando di raggiungere il porto di Cailas dopo aver assediato la città di Harfleur quando Francis riesce a mettere insieme un esercito immenso e attacca le truppe stanche e stremate del suo nemico.
Tuttavia la troppo sicurezza porta alla completa e totale disfatta dell’esercito francese, sfortunatamente Iacopo e parecchi soldati inglesi perdono la vita.
 
                                                      
Era una bella giornata a Parigi, tuttavia non vi era aria di festa nella città.
La gente mormorava e rumoreggiava.
“dannato re inglese!”
“Ora si è proclamato Delfino di Francia e alla morte del re diventerà re di Francia e Inghilterra.”
“Il Delfino dovrebbe reagire e fermare quel pazzo!”
“Non sarà facile! Il meglio della nobiltà è caduta sul campo di battaglia e nessuno vuole mettere a disposizione le truppe per il principe!”
Nel frattempo nella cattedrale di Notrè Dame Cecila e Inghilterra osservavano il loro re raccogliere i frutti della sua strategia, infatti davanti ad una folla numerosa stava ricevendo la corona di Francia.
“Amore mio è finita!”
“Non credo, finche quel maledetto amante del vino non sarà qui la guerra non finirà!”
“Ma caro! Non è scappato dal campo di battaglia portandosi dietro metà delle sue forze che in seguito si sono ribellate e lo hanno abbandonato!”
“è vero! Però finche lui non si sarà arreso o non sarà morto temo che potrebbe tornare a combinare guai!”
 
Nel frattempo a Domrémy una figura avvolta in stracci stava strisciando nelle polverose strade, nessuno badava a quel pezzente tranne una bambini di tre anni che cercò di aiutarlo.
“Grazie piccola! Io sono Francis Bonnefoy e tu chi sei piccola?”
“Mi chiamo Giovanna e vivo qui! Tieni questo pezzo di pane!”
“Grazie piccola! Qualcosa mi dice che la speranza non mi ha abbandonato!”
 
Continua ….
 
Siamo arrivati alla fine, poiché la piccola è Giovanna d’Arco non credo che serva spiegare cosa accadrà in seguito, l’ultimo capitolo sarà un extra speciale.
 
Risposta alle recensioni:
 
1) historygirl93: lo so che ti dispiace però per l’extra mi serviva una figura da leader e visto che io sono il capo degli arcieri mentre tu sei la moglie della nazione quindi non mi sembrava una buona idea.
 
2) Cosmopolita: capirai presto il perché. Comunque spero di non deludere una delle due persone che seguono regolarmente questo mio lavoro. A presto con l’ultimo capitolo.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: ShessomaruJunior