Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Finch_Foxy    28/08/2012    3 recensioni
E se Katniss Everdeen non esistesse?
Genere: Avventura, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Caesar Flickerman, Faccia di Volpe, Haymitch Abernathy, Peeta Mellark, Primrose Everdeen
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
«Signorina Everdeen!!» L' urlo di Miss Firefox mi rimbomba nelle orecchie per piu' di un minuto.«M- miss Firefox....io»comincio col tono piu' implorante che possiedo.Per tutta risposta lei mi prende per la collottola e mi getta in terra come un sacco di farina.Mi limito a gemere debolmente,mentre mi rialzo.«Oggi e' il giorno della Mietitura,Everdeen» dice col viso a un centimetro dal mio«Tutte le tue compagne sono gia' quasi in piazza,quundi farai meglio a sbrigarti....Su svelta!»Mi avvio alla mia postazione di lavaggio,schivando probabilmente lo schiaffo che stava per darmi.Sento che continua a borbottare.Tendo l'orecchio«Gli Everdeen sono la feccia di Panem!»Continua,ma non voglio ascoltare oltre.Le lacrime minacciano di rompere gli argini.Per tutta risposta mi lavo la faccia con acqua che pare ghiaccio liquido.Non mi importa,non mi importa,non mi importa,non mi importa,mi dico mentre gocce d'acqua mi rigano il volto...All'improvviso un pensiero mi balena in mente.Se vengo scelta per gli Hunger Games mi faranno incontrare mia madre.......Scaccio subito l'idea.Quella pazza...non e' mia madre....Mia madre...e' morta nella miniera...assieme a mio.. «Everdeen!»Miss Firefox mi strattona e mi getta in terra,buttandomi addosso un lercio vestito da Mietitura.«Indossalo!»Dice seccata.Poi va verso la porta,si ferma sullo stipite e comincia ad osservarmi.Io indosso il vestito,mi faccio le trecce e sono pronta.Ci avviamo in piazza.Arriviamo verso le 2.L'ora della Mietitura.Effie Trinket,l'accompagnatrice del Distretto 12,comincia il suo discorso«Felici Hunger Games,e possa la buona sorte essere sempre a vostro favore»Ah,quanto fa impressione il suo sorriso...uno di quei sorrisi finti tipici di Capitol.Sul palco manca qualcuno,pero' Haymitch,il mentore ubriacone del Distretto 12.Grazie anche a la sua ubriachezza,i nostri tributi muoiono sempre all'inizio dei giochi,o.comunque non superano la settimana...Mentre sono persa nei miei pensieri,senza accorgermene Effie annuncia il nome del tributo femmina scelto.Prende un respiro e ripete.«Primrose Everdeen!»
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Finch_Foxy