Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |       
Autore: Finch_Foxy    28/08/2012    4 recensioni
E se Katniss Everdeen non esistesse?
Genere: Avventura, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Caesar Flickerman, Faccia di Volpe, Haymitch Abernathy, Peeta Mellark, Primrose Everdeen
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi sveglio.La stanza e' buia,come la mia mente.Chi sono?Mi ci vuole qualche istante per comprendere. Mi chiamo Primrose Everdeen.12 anni.Orfana di padre e...per un certo qual senso anche di madre.Metto a fuoco la stanza.Questa stanza spoglia che e' il mio rifugio.Le lacrime,un tempo copiose,bagnavano queste lenzuola col loro sapore salato.Adesso non piu'.Mi alzo.Bevo un bicchiere d'acqua che sa di medicine e mi metto alla finestra.Il sole ancora non e' sorto.E domani..domani e' QUEL giorno.Cerco di non pensarci,mi sdraio e chiudo gli occhi.Immagino mio padre,morto in una miniera..quanti anni fa?Non lo ricordo neppure.Il suo corpo,esploso in mille frammenti di stelle.Nemmeno il suo conforto ci e' stato concesso.Mia madre,perso il marito,e' diventata una bambola e non ha piu' badato a nulla.Stavo per morire di fame,nel suo letto,quando i Pacificatori irruppero e mi portarono all'istituto.Mia madre non mosse un dito.Neppure si era accorta delle mie condizioni.Qualche giorno dopo fu portata in un istituto psichiatrico per essere curata.Ma alla malattia di mia madre,ahime',non vi e' cura.All'istituto ho conosciuto Rose,una dodicenne orfana che da subito e' diventata mia grande amica,neanche fosse mia sorella reincarnata.Eh si,perche' avrei dovuto avercela una sorella.Una sorella che mi avrebbe curato e sfamato al posto di mia madre.Lei pero' la perse durante il parto.Stava per seguirla,la mia mamma,ma arrivai io e la salvai.Credevo di riuscirci una seconda volta ma...ahime'..non ce l'ho proprio fatta.Dicevo?Ah si..l'istituto.Bhe,ci picchiano qui.Spengono i nostri sorrisi e incurvano le nostre spalle.Ci rendono perfetti automi al servizio di Capitol.Qui non ci e' concesso nulla,se non un pasto caldo e un letto pulito.Nulla.Nemmeno un sorriso....Oh,ecco l'alba.Guardo l'ora.Eh si.Un nuovo giorno e' spuntato.Il giorno della mietitura.E' ancora presto,dopo tutto.Ritorno a letto,.mi rimbocco con cura le coperte e chiudo gli occhi.Mi riaddormento e sogno Ranuncolo.Un gatto con un orecchio mozzo e il pelo giallognolo.Mi piacque subito,anche se di bello aveva ben poco,quando lo incontrai al Prato.Aveva la pancia piena di vermi,gli occhi infossati,e i baffi accartocciati.Lo portai comunque a casa,nella sciocca e infantile speranza di poter vedere mia madre presa dal nostro nuovo animaletto.Ma cosi non fu.Appena varcai la soglia la trovai di fronte a me,con gli occhi colmi di lacrime.Mi guardo' per un istante infinito,guardo'Ranuncolo,poi lo prese e lo getto'in una tinozza d'acqua.Lo lavo'.Lo svermino'.Ma Ranuncolo non sopravvisse.Mia madre un giorno comincio a urlare.Insipiegabilmente.Ruppe i piatti,ruppe il suo vestito.Tutto.Afferro' un coltello.Poi prese Ranuncolo e lo uccise accoltellandogli la pancia.Io urlavo di orrore e piangevo.Cos'altro poteva fare una bambinetta come quella che ero a quei tempi?Poi,improvvisamente come era impazzita,mia madre ritorno' nel suo stato catatonico.Striscio' fino al letto e vi si getto' sopra.Vi rimase fino all'arrivo dei Pacificatori,4 settimane dopo,fintanto che io urlavo e piangevo e morivo dalla fame.....
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Finch_Foxy