Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Shizue Asahi    28/08/2012    2 recensioni
{Alice/Rodolphus}
Quando lo vide, non lo riconobbe subito, con la barba più lunga del solito e il cappuccio calato sugli occhi.
Alice agitò la bacchetta, ma Rodolphus fu più rapido e la disarmò. Le concesse un sorriso stanco e si smaterializzò.

Raccolta di tre drabble partecipante al "15 pagine di drabble"
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Altro personaggio, Rodolphus Lestrange
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nickname: Shizue Asahi
Titolo: Wimpish
Personaggi: Alice Paciock, Rodolphus Lestrange;
Generi: Sentimentale, Nonsense (per l’ultima doubledrabble)
Raiting: verde
Avvertimenti: Drabble, Raccolta, What if?
Prompt: 1, 2, 3;
NdA: Sono due drabble e una double. L’ultima non ha esattamente senso, è vista dal punto di vista Alice, che non è proprio in sé.  Il titolo può essere inteso in vari modi, non è detto che sia rivolto solo ad Alice, anche Rodolphus ha fatto la sua parte u_u

 

Wimpish

 

Londra, 12 settembre 1978

 
Si stiracchio, allungando le braccia sopra la testa, andando a toccare la testiera del letto. Poi si girò a pancia in giù e il piccolo seno si premette contro il torace ampio e massiccio del suo compagno.
Rodolphus sbuffò infastidito, del tutto svuotato dell’eccitazione e del desiderio che l’aveva pervaso durante la notte.  Quando Alice tentò di baciarlo, si scostò bruscamente.
Cercò di trattenerlo per la barba ispida, stringendolo a sé, ma fu tutto inutile.
Lo osservò rivestirsi in silenzio, stringendo tra le dita una manciata di peli scuri. Fu allora che realizzò.
Lei era solo l’amante da amare senza amore. Seguì i suoi movimenti. Non ne dimenticò nessuno.

Londra, 30 maggio 1979


Strinse la bacchetta con forza, reprimendo il bisogno di digrignare i denti. Si fece spazio a fatica, tra i resti dei mobili e dei suppellettili, rabbrividendo per ogni macchia di sangue o brandello di carne. Nell’unico quadro ancora attaccato alla parete, una decina di sagome tremanti la osservava con gli occhi sbarrati.
Quando lo vide, non lo riconobbe subito, con la barba più lunga del solito e il cappuccio calato sugli occhi.
Alice agitò la bacchetta, ma Rodolphus fu più rapido e la disarmò. Le concesse un sorriso stanco e si smaterializzò.
E la nausea saliva. Si faceva liquido sotto le palpebre. Diventava lacrime che rapprese perché non scendessero a riaccenderle il cuore.


Londra, San Mungo, 13 dicembre 1991 

Si tirò una ciocca di capelli con forza, tentando di strapparla via, mentre si osservava nel piccolo specchietto che sua suocera le aveva lasciato per sbaglio.
Le pareti del San Mungo erano di un bianco spettrale e le finestre davano sul piccolo giardino riservato ai pazienti. Era tutto di una monotonia mortale.
Le tende del suo letto erano tirate e le lenzuola le coprivano le gambe. Avrebbe voluto scalciarle via, ma non ricordava esattamente come fare.
Osservò il proprio riflesso con curiosità, come se stesse facendo la conoscenza con uno sconosciuto. Il viso scavato, pallido, le fece paura; le labbra erano del tutto sparite, talmente sottili da essere irriconoscibili.
Toccò il naso sottile, grattandolo con forza alla ricerca di un guizzo di sangue, di un po’ di pelle, ma poi si diede della stupida: gli scheletri non hanno la pelle.
Boccheggiò alla ricerca improvvisa d’aria e scalciò via le lenzuola, ricordandosi come fare.
Avvicinò talmente il viso allo specchietto che il naso ci si scontrò dolorosamente.
Riconobbe gli occhi grigi, furenti, sotto le sopraccigli scure. Rodolphus è nello specchio pensò, carezzandolo e inclinando di lato la testa.
Frank emise un basso lamento. Lui sapeva, si disse e si affrettò a nascondere Rodolphus sotto al cuscino.
Non lo avrebbero avuto mai.

 ***

Questa è la prima fanfiction sul pairing Alice/Rodolphus che scrivo; ne ho lette un paio, ma non avrei mai pensato di riuscire a scrivere su di loro. 

La storia partecipa al "15 pagine di drabble" indetto sul forum di EFP

Commenti e suggerimenti intelligenti sono sempre apprezzati.

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Shizue Asahi