Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: truelena    12/03/2007    8 recensioni
Tutti quanti sappiamo di come Hermione abbia dato - molto carinamente - dell'insensibile a Ron, paragonandolo ad un cucchiaino da tè. Che sia giusto o sbagliato non è compito mio stabilirlo, ma una storia ha sempre due punti di vista ed è giusto dare la possibilità a Ron di replicare.
Genere: Comico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Con questa drabble ho voluto ripercorrere i momenti più importanti* che hanno segnato Ron - e di conseguenza Hermione – sia co

Con questa drabble ho voluto ripercorrere i momenti più importanti* che hanno segnato Ron - e di conseguenza Hermione – sia come coppia d’amici sia singolarmente, fino ad un momento preciso del quinto libro.


"Uno non può provare tutte quelle cose insieme. Scoppia."
"Solo perchè tu possiedi la varietà di emozioni di un cucchiaino (da tè) non significa che siamo tutti così", commentò acida Hermione.

Harry Potter e l'Ordine della Fenice - pagina 436


Quello che ho voluto scrivere io – molto ironicamente – sono i pensieri di Ron in quel momento.



Cucchiaino da tè


Potrei sbagliarmi.

Pur non essendo un fulmine in queste cose e non stia recitando un personaggio di una squallida commedia, ritengo di avere tutte le capacità cognitive al posto giusto per riuscire a distinguere un Boccino d’Oro da un Bolide quando mi si presenta l’occasione. Farò anche parte della minoranza che non ha letto Storia di Hogwarts e che ha quasi rischiato di andare a sbattere contro un deltaplano, ma che Hermione mi venga a dire che ho la varietà di emozioni di un cucchiaino da tè allora non ci sto.

Esigo, per tutto l’impegno dimostrato, che sia almeno il servizio completo.



Note:

Drabble che ha partecipato alla quinta challenge di Acciofanfiction; questa volta tra le cento parole bisognava inserire commedia o/e tragedia. Per una volta tanto non ho dato voce a James e Lily, ma a un altro personaggio della saga che mi piace tanto. Diciamo una specie di esperimento, per capire se prima o poi riuscirò a trattare qualcosa di diverso dal mio solito.

Non voglio dilungarmi tanto, perciò mi limito ad avvisare velocemente che Mille e una notte più una non verrà aggiornata finchè non avrò qualcosa di cui scrivere – vi rimando qui per ulteriori dettagli.



*Visto che mi sono divertita molto a cercare questi episodi, eccoli qui in ordine di apparizione:

Ma Ron stava fissando Hermione come se all'improvviso la vedesse in una nuova luce. "Hermione, Neville ha ragione... tu sei una ragazza..."
"Però, sei un fulmine" ribattè lei acida.

Da Harry Potter e Il Calice di Fuoco – pagina 342


“Per tradizione c’è sempre una grande rivalità tra tutte le scuole di magia. Durmstrang e Beauxbatons preferiscono tenere nascosta la loro posizione, così nessuno può rubare i loro segreti”, spiegò Hermione con tono pratico.

“Andiamo”, disse Ron cominciando a ridere. “Durmstrang deve essere grande come Hogwarts , come si fa a nascondere un castello enorme?”

“Ma Hogwarts è nascosto”, disse Hermione sorpresa, “lo sanno tutti… bè, tutti quelli che hanno letto Storia di Hogwarts, comunque.”

“Solo tu, allora”, disse Ron.

Da Harry Potter e Il Calice di Fuoco – pagina 146


E anche Ron raccontava a chiunque fosse disposto ad ascoltarlo di quella volta che, a cavallo della vecchia scopa di Charlie, era quasi andato a sbattere contro un deltaplano.

Da Harry Potter e La Pietra Filosofale – pagina 138


"Uno non può provare tutte quelle cose insieme. Scoppia."
"Solo perchè tu possiedi la varietà di emozioni di un cucchiaino (da tè) non significa che siamo tutti così", commentò acida Hermione.
Harry Potter e l'Ordine della Fenice - pagina 436

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: truelena