Videogiochi > The World Ends With You
Segui la storia  |       
Autore: Ethwin 97    29/08/2012    4 recensioni
Clara,una ragazza appena trasferita a shibuya abitando nella casa di suo cugino,si ritroverà ben presto nei vicoli più bui di quella città.
Andando in qua tra shibuya,udagawa e ikebukuro,scoprirà che la sua vita cambierà presto e che per farlo dovrà sopravvivere contro la morte.
Tra i tanti pericoli che arriveranno,conoscerà nuove amicizie e futuri amori oppure una morte imminente.
Che succederà?!
Se vorrete saperlo,leggetelo a vostro rischio e pericolo!
(annuncio fin da subito che questo è la mia prima fanfiction,quindi siate clementi!)
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Exam...puzzle!?


Avete presente gli esami delle medie,che ti metti a studiare sodo solo la settimana prima?
Bhè... è la stessa cosa che avevo fatto quella sera che erano venuti i miei compagni di classe.
Nella mia piccola scrivania c'erano libri di tutte le materie in più uno sulla scrittura giapponese,fogli sparsi per tutta la stanza che volavano per via del ventilatore che avevo acceso in camera mia.
“Possibile che non mi ricorda niente di quello che ho fatto in Italia?!?”pensai tra me e me essendo agitata per il giorno dopo.
Ero....nei guai!
Frasi e numeri si mescolavano per mandarmi in tilt,facendomi girare la testa e facendomi venire sonno.
“Clara,non ti devi addormentare!”cercò di tenermi sveglia la mia coscienza,che ormai anch'essa era stanca quanto me.
Purtroppo dopo un'ora di studio,era mezzanotte ed in più non avevo mangiato niente! Quindi ero anche senza energia,non potevo far altro che addormentarmi beatamente sul tavolo.
Dormivo così profondamente,non riuscivo a sentire niente,non capivo niente di quello che sognavo...era diventanto più confuso.
Il mattino seguente,una voce calda e melodiosa stava cercando di svegliarmi,ma con scarsi risultati,così dovette utilizzare il Gong che poi scoprii che si trovava dietro l'armadio.
Quel rumore fece vibrare tutta la stanza,facendomi cadere all'indietro insieme alla sedia.
Presi una bella botta sul capo e cercai di massaggiarla per bene per alleviare il dolore.
Un risveglio coi fiocchi,insomma!
-Finalmente ti sei svegliata-mi voltai lentamente,ancora mezza assonnata e intontita dalla botta:era Joshua,come cavolo a fatto ad entrare in camera mia!?
Il ragazzo stava sottosopra nel mio letto leggendo un piccolo quadernino blu con un adesivo a stella al centro...niente meno che il mio diario!
Maledetto...stronzo!
Tirai una cuscinata e quando il quadernino sbalzò via per aria saltai e lo presi.
“Chissà che aveva letto”pensai tra me e me e velocemente sfogliavo le pagine nervosa.Per fortuna,erano tutte intatte.
-Vedo che sei pronta,possiamo andare?-mi domandò,era apparso dietro di me e mi tirò una cuscinata.
Ok...me lo meritavo.
Ma non ero per niente pronta,gli chiesi se mi poteva aspettare per 5 minuti,così da potermi andare a cambiare visto che avevo gli abiti di ieri,se si poteva definire così un'uniforme scolastica.
Mi avevano avvisato la scorsa notte di vestirmi in tuta,così presi una t-shirt nera con un teschio bianco che ricopriva tutto il centro,dei pantaloni larghi e corti blu con bordi bianchi e delle easytone grigie.
Legai in un codino i miei capelli,dopotutto faceva caldo e si moriva se li tenevi sciolti.
Appena uscita,Joshua mi prese per un braccio e in pochi secondi ci ritrovammo vicini a delle rovine fuori città.
L'esame si teneva lì...?
Piuttosto bizzarra come cosa,ma doveva essere normale per coloro che avevano poteri.
Altri ragazzi come noi,stavano aspettando un segno per incominciare l'esame che da quel che avevo sentito dal mio compagno aveva luogo in quella grotta.
In tutto eravamo in cinque:io,Joshua,un ragazzo con i capelli mori e gli occhi intonati e altri due ragazzi che avevano capelli albini e occhi color ghiaccio che si differenziavano solo per la capigliatura.
C'era un silenzio da tomba e avevo una fame da lupi,eravamo lì da circa un quarto d'ora e già ero stanca.
-Joshua....la prova non è scritta vero?-chiesi all'unica persona che conoscevo in quel raggio d'azione.
-Se per quello no,non è scritta...ti consiglio di pensare al contrario di quello che stai pensando e di quello che hai studiato.-
Bell'aiuto che mi aveva dato....aveva di nuovo riletto nel mio pensiero....fanculo!
Non potevo arrabiarmi con lui....dopotutto la dovevamo fare insieme questa dannata cosa,se passo io passa anche lui e se perdo...perde anche lui,ma non volevo fallire dopo quello che avevo fatto per arrivare fin qua,abbandonando la città più noiosa del pianeta per arrivare qui dove potevo trovare qualcosa di interessante.
Udii un trillo e tutti s'erano avventurati dentro la caverna,io ero ancora fuori e corsi per non perderli di vista,ma purtroppo mi dovetti bloccare davanti a delle porte.
Tre porte di cemento armato illuminate da delle lanterne e in ciascuna un simbolo diverso:una fiamma,una goccia d'acqua e un albero.
Alle pareti si vedevano delle liane d'erba spuntare dall'alto,ero avvolta dal buio totale,e c'era un brusio di voci inquietante...dopotutto,ero sola soletta davanti a quelle porte.
-Hai paura?-mi domandò Joshua da dietro
.-Guarda se ti arrendi così facilmente,non potrai avere la rivincita contro di me,partner.-continuò lui dicendo questo e guardando il foglio che era appeso ai lati di un muretto.
-Non ho paura!Se riesco a finire l'esame,mi devi del rispetto.-gli proposi io la sfida.
Lui mi fissava e sorrise:
-Prima dovresti risolvere i puzzle che ci sono qui se vuoi vincere.-mi disse.
-Puzzle?Quelli con i pezzetti?-mi aveva letterarlmente confusa...e chi lo sapeva che l'esame era proprio quel gioco infantile a cui giocavo da piccina.
Lui rise di gusto facendomi notare il foglio sul muro e rispose alle domande che avevo fatto:
-Non quel genere di puzzle,sciocchina.Sono delle specie di enigmi,credo che tu ne sai più di me.-
Bhè,si lo sapevo.
Amavo quel genere di roba:logica e matematica si potevano mischiare per dare forma ad un enigma,un sudoku è un esempio.
Da piccola mi divertivo anche a farli e chiedevo...ad un ragazzo di finirlo,ma non mi ricordovavo bene chi fosse!
Sul foglio c'era scritto:

Fuoco,terra e acqua:
tre elementi distinti,che combattono tra di loro.
Chi vincerà tra i tre?

Sentivo una sensazione di piacere e di leggerezza nel leggerlo.
-Ready set drive!-urlai io,era il mio grido di battaglia per quel genere di situazioni.
Dissi a Joshua di sistemarsi comodo in un angolino e di far fare tutto alla sottoscritta.
Si,sapevo di già la risposta e la dovevo dare in grande stile:
-Fuoco batte terra,che terra batte acqua,che acqua batte fuoco,ognuno di questi tre non potrà vincere senza una sconfitta.Nessuno è il vincitore!-
Il pavimento vibrò e da dietro il foglio si aprì un passaggio segreto.
-E brava la mia partner!Ma non credere che sia finita qui-però da quel che vedevo mi stava applaudendo!
“Alla prossima stanza!”pensai decisa e sicura.
Corsi velocemente e Joshua mi urlava di fermarmi,aveva ragione.
Anche il pavimento del corridoio era un enigma!
Una botola si aprì all'improvviso sotto ai miei piedi.
Per fortuna il mio compagno mi aveva preso per il colletto della maglietta.
-Fiù …c'è mancato un pelo.-sospirai mentre vedevo nella botola dei giganteschi aculei di ferro.
Ok...mi resi conto che in quella prova potevo seriamente rimanerci secca.
C'erano tanti scheletri...oh mio dio...sarei diventata uno di loro se non mi avesse afferrato!
-Frena il tuo entusiasmo.Dopo che la porta si aperta,è caduto questo foglio dal soffitto,con i segni delle carte in ordine:picche,fiori,quadri e cuori.Anche questo è un puzzle,stai un'pò attenta.-mi stava rimproverando,ma aveva ragione su tutti i fronti.
Erano puzzle mortali...miseriaccia.
Dovevo andare in ordine per camminare:picche,fiori,quadri e cuori...cercai di stare attenta.
Mi muovevo in diagonale e ogni tanto saltavo da un punto all'altro per seguire le direttive del foglio.
L'attraversata durò sui 15 minuti.
Eravamo arrivati in una stanza con sette nani colorati che ci circondavano,tutti con una mela in mano.
Una voce annunciò le regole per questa ultima prova.
-Ci sono sette nani che hanno una mela ciascuno,voi dovrete prendere la mela giusta se volete uscire dalla stanza che siete e superare l'esame.
I nani sono ognuno di un colore diverso:rosso,giallo,verde,arancione,blu,bianco e nero.State attenti:dovrete scoprire chi dice la verità e chi no.
Alcuni poi diranno cose senza senso per confondervi!
Rosso dice:nero ha una mela buona
Arancione dice:ho trovato un lingotto d'oro
Giallo dice:sto nello stesso gruppo di arancione
Verde dice:il tempo in montagna è variabile.Ieri c'è stato un brutto temporale.
Blu dice:bianco non stà nel mio gruppo!
Nero dice:verde non stà nel mio gruppo!
Bianco dice:la mela di rosso è una buona mela.
Tutti dicono:Qual'è la mela buona?
Buon esame!-

Un cerchiò di fuoco ci circondò.
Ok...dovevo stare calma.
Dovevo rifflettere per bene.
Eh semplice...per prima cosa dovevo capire chi diceva la verità e chi stupidaggini.
“Arancione dice sicuramente la verità,mentre rosso e bianco mi stanno solo facendo perdere tempo...anche verde mente perchè dice cose senza senso...giallo e blu potrebbero dire la verità e nero è da escludere....ah non ci capisco più niente.”
Joshua non mi sembrava particolarmente preoccupato e a me stava per mancare l'aria...
Quando si accorse che stavo per svenire,diede la risposta immediatamente:
-Arancione,giallo e blu dicono la verità!-
C'era mancato veramente poco...mi rialzai e da sopra si aprì la via d'uscita.Solo che non capivo...se sapeva la risposta,perchè non l'ha detta subito?!?
Quei ragazzi che avevo incontrato prima ci lanciarono una fune.
Salimmo e dovetti ringraziare Joshua per l'aiuto che mi aveva dato.
-Grazie per avermi salvata-ringraziai io sbuffando.
-Bhè ho vinto io la scomessa,ma non m'interessa molto.Gli altri ci staranno aspettando a casa.-
Avevo stretto amicizia,prima di andare con Rook,Kaito e Freecell,quelli che avevano superato la prova prima di noi.
Io e l'altro ci avviammo per il ritorno a casa,quando ebbi l'impressione di essere osservata .
Provai a voltarmi,ma non c'era nessuno.
Yoshiya mi chiamò di nuovo così lasciai perdere e mi affrettai a raggiungerlo.
Avevo superato una prova,la prima di una lunga serie che mi attendeva sul mio cammino.
Dopotutto,dovevo ancora trovare il mio potere!


Angolo dell'autrice
Io:siamo giunti al quarto capitolo gente!
Zidan:yeah!! C'è l'hai fatta a farlo!
Joshua:Ed anche in poco tempo.
Io:he he!Sono stata brava.
Joshua:Bhè partiamo sempre con i ringraziamenti ai fan.
Io:Grazie di cuore per seguire la storia di questa mente bacata.
Zidan:é mi raccomando fateci molte domande o sora si metterà a piangere perchè vuole fare il suo lavoro.
Io:già,mi sono dimenticata che potete fare le domande ai personaggi della storia oltre alle domande per la storia.
Joshua:é quando avremo un'pò di domande da risponde le metteremo nel "back stage!
Io:se vi diverte leggere le pazze avventure di Clara continuate :D
Zidan:A presto e bye bye a tutte voi!
Joshua:ciao!
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > The World Ends With You / Vai alla pagina dell'autore: Ethwin 97