Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: LilithWinchester_    29/08/2012    4 recensioni
''A presto Hogwarts, Angie''
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Angelina Johnson
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Durante l'infanzia di Harry
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Caro Simon

Il settimo anno ad Hogwarts stava per concludersi, addio compiti, addio nottate in bianco passate a studiare tattiche per i Grifondoro, addio professori troppo pretenziosi.
 
Angelina Johnson era convinta che, quando avrebbe varcato la soglia di Hogwarts, per l'ultima volta si sarebbe sentita come se una parte di lei se ne fosse andata per magia.

Durante il primo anno di Hogwarts decise di iniziare a scrivere un diario in modo tale da rileggerlo quando la sua permanenza nella scuola fosse finita. 

 
Anche l'ultimo giorno dei M.A.G.O. si concluse. Angelina corse in Sala Comune, salì la scala a chiocciola che portava al dormitorio femminile e si catapultò sul letto.

Aprì il cassetto del comodino e prese il suo diario. Iniziò a sfogliarlo. Si bloccò sulla terza pagina: ''27 Ottobre 1989'', valeva a dire il primo compleanno ad Hogwarts.

Diede un'occhiata in giro per accertarsi che non ci fosse nessuno, si schiarì la voce e cominciò a leggere: ''Caro Simon..'' decise di chiamarlo così come suo nonno, il suo migliore amico.
''Oggi è il mio primo compleanno, qui, in questa scuola nuova. È strano non ricevere il solito ''buongiorno Angie'' dalla mamma, con la sua classica torta alle mele, ma con il tempo ci farò l'abitudine. Amo questa scuola, ho incontrato molta gente simpatica con cui trascorro maggior parte delle mie giornate. All'inizio è stato molto difficile adattarmi a questi cambiamenti, per via del mio colore di pelle e di materie ''strane'', ma affascinanti. Be', adesso devo andare, è ora di cena qui ad Hogwarts. A presto Angie.''

 
Un sorriso le spuntò sul viso e una lacrima le accarezzava la guancia sinistra.

Continuò a leggere, fino ad arrivare all'ultima pagina. 

 
''Caro Simon, sono stata eletta capitano della squadra di Grifondoro, la mia casata, la mia famiglia. È il mio ultimo anno qui e ancora mi ricordo quando ti ho scritto la prima volta. Be' adesso devo andare, è ora di studiare per i M.A.G.O. anche se non so a cosa mi servano anche perché le Holyhead Harpies mi hanno offerto un posto come cacciatrice. A presto, Angie.''
 
La mattina arrivò in fretta. Era ora di partire, prese i bagagli e giunta sulla soglia del cancello, sorrise e disse con un fil di voce: ''A presto Hogwarts, Angie.''




 
Spazio autrice:
Questa è la prima Flash, che ho preferito dedicare ad Angelina Johnson, un personaggio un po' trascurato, che a me piace molto.
Spero vi piaccia.
A presto,

Angie_V
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LilithWinchester_