Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Finch_Foxy    30/08/2012    4 recensioni
E se Katniss Everdeen non esistesse?
Genere: Avventura, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Caesar Flickerman, Faccia di Volpe, Haymitch Abernathy, Peeta Mellark, Primrose Everdeen
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Io e mia madre ci guardiamo per un infinito istante.Poi ci accomodiamo sul divanetto.Lei ha gli occhi abbassati,fissa il pavimento.La squadro.Ha lo sguardo spento,le guance scavate,le labbra screpolate che non sanno piu' sorridere.L'hanno fatta vestire con un abito lercio,con le maniche a brandelli.I suoi capelli,un tempo biondi,sono ridotti a sporche ciocche bianche.Geme.«Oh,mamma,cosa ti hanno fatto?»,le sussurro posando una mano sul suo grembo.I suoi occhi senza speranza incrociano i miei.Una lacrima le riga il volto.Non resisto.Mi getto tra le sue braccia,immobili per via delle manette elettrificate,e piango.Ah,quanto ho desiderato piangere in questi mesi...ma mi hanno indurito talmente il cuore in quell'istituto,da farmi dimenticare persino il sapore salato delle lacrime.Anche lei piange.A questo punto so cosa fare.Se devo davvero morire,voglio farlo senza rimpianti.Mi alzo e chiamo un Pacificatore affinche' tolga per qualche minuto le manette a mia madre.Lui comprende e acconsente.Voglio un suo abbraccio.Lo voglio disperatamente.E lei,libera dalle manette,mi dona un abbraccio e mi fa partecipe del suo dolore.Mi racconta del giorno in cui la internarono.Orribile.Mi parla di quando la sottoposero all'elettroshock,delle scariche elettriche che percorsero le sue carni per infinite ore e che tutt'ora scuotono i suoi sonni.Disumano.Rabbrividisco e mi getto sul suo grembo,totalmente indifesa e impaurita..Dov'e' la Prim forte adesso?Per quanto ne so,e' solo un paliativo per resistere all'istituto.Solo un misero paliativo.Che nell'arena potrebbe fare la mia fortuna.Alzo lo sguardo e le sorrido, per la prima volta dopo anni.«Mamma,non devi aver paura.Io,io tornero' qui e ti portero' fuori da quel posto...tu..tu devi solo promettermi che resisterai...Dovrai farlo!Oh,mamma...».Glielo dico dolcemente ma con fermezza.Devo darle una speranza,non posso permettere che ceda.Lei annuisce debolmente.Posso farcela.Devo.Altrimenti mia madre sara' perduta per sempre.Ci abbracciamo per un momento eterno,poi due Pacificatori irrompono e ci separano.Mentre le rimettono le manette,mi guarda implorante.«Prim...oh Prim..io ...io ti voglio bene,bambina mia!»Si stacca dai Pacificatori e mi corre incontro,abbracciandomi con tutta la forza di questo mondo.I Pacificatori,spazientiti,ci separano definitivamente con uno strattone.La guardo negli occhi.Mentre la porta si chiude,il suo sguardo e' sereno.Ha una speranza.Me.E non permettero' che le strappino anche questa.Mi accorgo pero' anche di un altro particolare.Per un istante ho visto una figura trasparente con una treccia castana cingerle dolcemente le spalle...«Katniss»,sussurro in un soffio«proteggila fino al mio ritorno,te ne prego».
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Finch_Foxy