Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Vicky Evans    14/03/2007    3 recensioni
Questa fan fiction è ambientata un mese dopo all'episodio del lago, che Harry vede nel pensatoio di Piton nel 5° libro....
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un amore oltre ogni cosa

Ciao a tutti!! Questa è la prima fic che scrivo....ne ho dovuto tagliare un pezzo, perchè all'inizio avevo copiato totalmente la scena del peggior ricordo di Piton (Harry Potter e l'ordine Della Fenice) ma non sapevo se fosse considerato plagio....perciò è un pò breve...vabbè...spero che vi piaccia ^_____________________^

E' iniziato tutto così...

Lupin era steso sul prato a prendere il sole. La luna piena quella volta era stata insopportabile, più del solito. Era pallido, con due grandi occhiaie sotto gli occhi. Sembrava piuttosto malaticcio e...sconfortato.
Stava li con gli occhi chiusi, pensando che proprio non ne poteva più di quella situazione, così non vide arrivare la ragazza del lago, quella che un mese prima aveva fatto la sfuriata a James. Se non fosse stato così pensieroso l'avrebbe riconosciuta subito. Lily Evans.
"Ciao Remus..." disse Lily, incerta. "Tutto bene?"
Lupin alzò lo sguardò e borbottò "Si...certo...una meraviglia..."
"Ehm...ti spiace se mi siedo?" continuò Lily, senza staccargli di dosso quegli enormi occhi verdi. Lupin annuì lentamente e lei si sedette lentamente, senza smettere di guardarlo. "Tutto bene, Lily?" domandò, fissandola a sua volta.
"Io si...volevo sapere se tu stai bene! Insomma...non hai una grande aria...e ho notato che ti succede spesso..."
Lupin abbassò lo sguardo. Che avesse scoperto il suo segreto??
"E' colpa del tuo....aspetta, com'era? ah si, piccolo problema peloso..." domandò Lily, trattenendo un sorriso.
"Il mio...cosa??" chiese Lupin senza fiato.
"Oh, andiamo, non è così che lo chiama Potter?" sbuffò Lily " Remus...non volevo darti fastidio...solo ti ho visto qui solo e ridotto leggermente male, senza offesa"
"Bè...è vero...ho un problema...ma so che se te lo raccontassi tu probabilmente non te ne importeresti più...anzi...avresti...paura..."
Lily fece un sorrisetto sarcastico, poi indicò il campo da Quidditch, in lontananza. "Se non ho paura di quello...." disse, sottolineando la parola QUELLO "niente può farmi paura. I tuoi amici...sono a conoscenza del tuo...problema?"
Remus annuì.
Lily sbattè le palbebre. "Bè...se vuoi parlarne anche con me, Remus davvero...non mi piace vedere la gente che sta male..."
Lupin continuò a fissare davanti a se. Lily annuì e si alzò.
"Oh...e va beeeene!!" esclamò Lupin ad un certo punto. "Ma se ne farai parola, giuro che ti faccio il Levicorpus!!!"
Lily sorrise "Figurati se dico niente!!!"
Così Lupin le raccontò del suo...cosiddetto "piccolo problema peloso".Aveva appena finito di raccontare che, non si sa come, sbucò Sirius.
"Eeeeeeeeeeeehi Lunastorta!!! Che ci fai qui? Non dirmi che studi!!!" esclamò. Poi ,vide Lily. "Oh...ciao Lily"
Lily lo guardò sorpresa. "Lunastorta...oooooooh! Ora capisco!!"
Sirius si fece cadere a terra e guardò Remus. "Come capi...Remus? Non le avrai detto mica....non le avrai...." e lo guardò, incapace di continuare.
Lily lo guardò accigliata "Ti sembro una persona che non merita fiducia??" Sirius le diede un colpetto sul braccio. "Non volevo dire questo,calmati Evans!!"
Remus guardò Sirius e annuì.
Sirius lanciò un'occhiata ansiosa a Lily. "E...lei...bè, e tu...cosa ne pensi del problemino???"
"Bè...se Remus, anche essendo un lupo mannaro, riesce ad essere così gentile, mentre c'è chi , anche non avendo problemi di questo tipo sembra un galletto...non mi sembra un problema!!!" rispose Lily con una strana smorfia. Sirius le rivolse un grande sorriso divertito. "Ooooooh! Vedo che il nostro Ramoso è semrpe nei tuoi pensieri eh, Lily?? Scommetto che prima o poi vi sposerete!!!"
Lily scoppiò a ridere e poi continuò :"Tranquillo Remus...è quello che hai dentro che conta...quello che hai dentro sempre,dico, non quello che diventi per colpa di uno stupido morso"
Remus la guardò rincuorato.
"Ehi ragazzi!!!" esclamò una voce lontana. Il ragazzo a cui apparteneva la voce indossava una divisa scarlatta ed aveva una scopa in mano. Man mano che si avvicinava, riusciva a distinguere meglio il gruppetto. Appena riuscì a riconoscere una determinata persona -di cui non faremo il nome- la sua mano scattò immediatamente verso la testa a spettinarsi i capelli.
"Oh...bè ragazzi, è meglio che vada!" esclamò Lily alzandosi di scatto. "E' stato un piacere parlare con voi....ciao!!!"
Lily si voltò e corse via.
Remus e Sirius si guardarono allibiti, mentre James si fece cadere sull'erba accanto a loro, visibilemente imbronciato.
"Che...ci faceva lei qui??"
"Parlava con Remus" disse piano Sirius. In breve, Lunastorta e Felpato raccontarono all'amico l'accaduto.
" Tu le hai detto...COSA?????????" esclamò James.
I due lo guardarono come se fosse impazzito. "Che c'è di male??" chiese Lupin
"C'è che ora lei conosce il nostro segreto!!!"
"Bè...più che altro...conosce quello di Remus" osservò Sirius
James borbottò qualcosa, poi rimase a guardare la figura di Lily in lontananza. Remus e Sirius si scambiarono un'occhiata complice.
James li guardò imbronciato. "Bè?? Cosa c'è???"
Sirius nascose una risatina. "Niente...niente" e così dicendo si portò anche lui la mano alla testa.
"Che fai, imiti??". James lo guardò sospettoso.
"Ma proprio non capiusci eh?" disse Remus. "No!".
"Vabbè...io vado a ripetere Trasfigurazione..". Lupin si alzò e si allontanò, leggermente più rincuorato.
James lo guardò allontanarsi e poi chiese a Sirius con una voce tremante : "Cosa gli ha detto Evans?"
"Ha cercato di consolarlo. E direi che c'è riuscita. Quella ragazza è davvero incredibile!!
"Già...." annuì James "Unica...e incredibile."

 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Vicky Evans