Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: AleJackson    30/08/2012    5 recensioni
Una storia comica!
Uno show con presentatrice Afrodite in cui i concorrenti vengono portati in una specie di ring dove devono affrontare diverse sfide, dove i pugni sono le parole!!!
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Quasi tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'La pazzia di Afrodite'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

Thalia vs Annabeth: La vita mi sorride! Il cielo è blu! Verso il palco mi avvio, sulla sedia fortunata ci sono seduta io!




Afrodite: Cariiiii!!! Ben tornati a Semidei allo Sbaraglio! Come va gente? Tutto a posto? Io oggi sono carica! Carichissima!
 

 

Pubblico: Ok!!! Forza spara i concorrenti!

Afrodite: Bene ,ma prima non volete sapere perché sono carichissima!?

Pubblico: Ehm no…Spara i concorrenti!

Afrodite: Maleducati! Allora vorrà dire che non farò niente per tutto i giorno e me ne starò qui zitta e buona!

Si siede su una poltroncina rosa confetto appena apparsa e guarda tutti con aria di sfida.

Attimi di ansia.

Pubblico: Ok, ok! Dicci perché sei carichissima!

Afrodite fa un sorriso soddisfatto.

Afrodite: Bene! Oggi come ospite speciale avremo un fortunato tra il pubblico!

Pubblico: Chi????

Afrodite: Lo pescheremo a momenti! Ora ecco a voi il primo concorrente Thalia Grace!

Si sente della musica rock e all’improvviso Thalia compare munita di I-pod e smalto nero per le unghie.

Afrodite: Thaliuccia! Qual buon vento!?

Thalia si toglie le cuffiette e la fissa con aria sarcastica.

Thalia:  Un vento amante del rosa e delle cose sdolcinate!

Afrodite: Che vento delizioso! w.w

Thalia fa un espressione stile: -.-

Afrodite: Allora! La seconda concorrente è …Annabeth Chase!

Thalia: Ann?

Annabeth appare in una nuvola di fumo rosa mentre è intenta a scrivere su dei fogli alcune cose.

Afrodite: Annie!!!!

Annabeth: Ehi! Ma cosa?...Nooooo!!!

Si riprende dallo shock

Annabeth: Ho moltoooo da fare fammi andare via! Sto facendo dei progetti architettonici!

Afrodite: No mia cara! Niente lavoro! Butta via quegli stupidi progetti  e vieni!

Fa scomparire i progetti.

Annabeth all’inizio si infuria, ma poi si calma e sul volto le appare un ghigno malvagio.

Annabeth: Peccato! Stavo proprio progettando un tuo tempio…Ma come hai detto tu devo lasciar perdere!

E si avvicina vittoriosa.

Afrodite: Un mio tempio! E naturalmente stavi progettando cose estremamente fashion!

Annabeth: Mi era venuta un’idea stupenda! Ma sai! Ho la memoria corta… E con la fretta con cui mi hai tolto i fogli non ho fatto in tempo ad appuntarla! Per cui…

Afrodite: Memoria corta? Ma per favore!

Annabeth: Sì! Anche se sono una figlia di Atena è una mancanza di cui devo subire!

Afrodite: Grrr…

Si ricompone.

Afrodite: Bene visto che ci siamo tutti siamo pronti per pescare il concorrente
speciale! Daianaaaa!!???

Daiana si avvicina sorridente mentre porta una scatola con dei bigliettini.

Daiana: Bene! Adesso pescherò un numero! Come avrete notato su ogni sedia c’è una cifra, la persona seduta sulla sedia col numero corrispondente sarà l’ospite speciale!

Sorride e pesca.

Attimi di tensione.

Daiana: Il numero estratto è…15!

Un attimo di silenzio e…

Ragazzina urlante: Sììììììììììì!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! La vita mi sorride! Il cielo è blu! Verso il palco mi avvio, sulla sedia fortunata ci sono seduta io!

Tutti: Chi è che canta?

All’improvviso una ragazza sui quindici anni sale sul palco ancora canticchiando quella canzoncina idiota.

Ragazza ancora senza nome: Ciaoooo!!!! Io sono la fortunata che ha vinto il ruolo di ospite speciale!

Tutti la fissano con tanto d’occhi, è moltoooo carina!  Ha lunghi capelli marrone scuro che le arrivano fino a sotto la vita, due grandi occhi verdissimi, delle labbra rosate e carnose, è bassina e formosa.

Ha ,inoltre, un sorriso magnifico che le illumina il viso…Chissà cos’è? Una semidea?
Un’ empusa? Una mortale con la Vista?

Afrodite: Ciao caraaaaaa!!! Tu chi sei?

Ragazza: Io sono Scilla! Sono una lamia!

Annabeth, Afrodite e tutte le altre poche persone a sapere cose sono le lamie impallidiscono.

Afrodite: Oh…Ok cara!...Vieni pure!

Thalia: Cosa cavolo è una lamia!?

Annabeth: Sempre delicata Tals!

Scilla: Ahahahah! Come sei simpatica.

E sorride con finta dolcezza.

Annabeth. Ehm…Posso?...

Afrodite: Sì! Ehm…Puoi!

Annabeth prende un bel respiro .

Annabeth: Alllora Tals!... Le lamie sono  figure in parte umane e in parte animalesche…rapitrici di bambini…fantasmi seduttori che adescavano giovani uomini per poi nutrirsi del loro sangue e della loro carne….

Rivolge un sorriso strano a Scilla.

 Annabeth:…Vengono spesso confuse con le empuse,  sebbene abbiano origini differenti…Secondo il mito  originale Lamia era la bellissima regina della Libia… figlia di Belo…essa ebbe da Zeus…

E qui Thalia fa una faccia stile: E ti pareva che non c’entrava lui!?

Annabeth: … Il dono di levarsi gli occhi dalle orbite e rimetterli a proprio piacere! Presto Lamia catturò il cuore di Zeus provocando la rabbia di Era, che si vendicò uccidendo i figli che suo marito ebbe da Lamia.
L'unica figlia ad essere risparmiata fu Scilla… E il resto beh…Non importa!

Thalia sgrana gli occhi e fissa male Scilla.

Thalia: Tu sei quella Scilla?

Scilla: No sciocchina! Ahahahahah ! Ho solo il suo nome!

Afrodite si stufa dell’atmosfera per niente emozionante e si decide a fare qualcosa.

Afrodite: Bene! Daiana! Fai pescare il biglietto a Scilla!

Daiana si avvicina.

Daiana: Ehi! Allora noi siamo tipo parenti?

Scilla: Ah! No sciocchina! Siamo solo simili!

Daiana: Ah ok! Ho come la sensazione che insieme lavoreremo bene!

Scilla: Anche io…

Thalia : Ehi voi due! Invece di progettare piani per governare il mondo vi muovete!?

Scilla: Non ha per niente grazia!

Daiana: Sono d’accordo!...

Thalia: Ehi voi proprio anti-sgamo! Vi hanno sentite fino a sotto il palco!

Scilla: Che sciocchina che sei!

Tutti: Piantala con questo sciocchina!!!

Afrodite: Per quanto sia emozionante vedervi bisticciare abbiamo un programma da seguire forza!

Scilla pesca.

Scilla: Riassumere un po’la storia della vostra amicizia precisando gli alti e i bassi e i litigi ,con i commenti dell’ospite speciale per chiarirsi le idee!

Afrodite: Beh! C’è da mettersi comodi!

Thalia si indica distesa sopra alla poltrona di Afrodite e sghignazza.

Thalia: Già fatto!

Afrodite fa apparire un’altra poltrona e si siede.

Afrodite: Su via!

Annabeth: Beh come tutti sapete ci siamo incontrate quando io avevo sette anni ed ero scappata di casa! Tals e Luke mi hanno trovata e abbiamo deciso di vivere come una famiglia scappando dai mostri!

Thalia: Sì! All’inizio è andato tutto bene e siamo diventati unitissimi…Poi però sono cominciati i problemi!

Scilla: Che intendi?
Thalia: Bhe…Non è facile trattare con una mocciosetta di sette anni che vuole sempre avere ragione!

Afrodite: Mh! Ti capisco! Pensa a me che devo combattere con una donna adulta e stra-adulta che è cocciuta come una di tre anni!

Annabeth: Ehi non parli così di mia madre!

Afrodite:  Ci penserà lei a farmela pagare!...Ora non può!!! Ho messo una protezione allo show...Ihihihihihih!

Annabeth: Comunque io non volevo avere sempre ragione! Io avevo sempre ragione!

Scilla: Nah! Un punto a Tals! Le persone che dicono così mi sanno di saccentine!

Afrodite:  1-0 per Thalia. Secondo match!

Annabeth: Naturalmente le litigate aumentarono quando arrivò Grover ! Io dicevo che dovevamo seguirlo! Voi eravate estremamente cocciuti  e vi rifiutavate!

Thalia: Avevamo le nostre buone ragioni! Non ci fidavamo degli Dei!

Annabeth: Ma sapevate meglio di me che dovevamo andare!

Scilla: Aveva ragione Annabeth qui! Un punto per lei!

Afrodite: 1-1 Terzo match!

Thalia: Poi è successo quel disastro con il gigante mentre ci stavamo avviando…E lì abbiamo messo fine a tutti i litigi perché ci siamo resi conto di quanto ci volessimo bene!

Annabeth: E poi non ci furono molti altri momenti per litigare…Arrivammo al Campo…E quello che è successo lo sanno tutti per questo a che serve ripeterlo!?

Scilla: Che dolcine! Un punto a testa!

Afrodite: 2-2 Quarto e ultimo match!

Annabeth: Quando si è svegliata all’inizio era tutto troppo bello per essere vero e non abbiamo avuto conflitti…

Thalia: Poi è arrivato il problema Castellan …se vogliamo chiamarlo così! Lei continuava a credere a quel demente ipocrita e non voleva ascoltarmi!

Annabeth: Alla fine avevo ragione io mi sembra!

Thalia: No! Lui era un cretino demente! Che poi si sia riscattato è un altro conto!

Annabeth: Ma in realtà…

Thalia: Io ci stavo male, che credi!? Ma guardavo in faccia la realtà!

Annabeth: Prima di tutto…

Scilla: Stop! Niente storie! L’ultimo punto lo assegno a Thalia a ragione lei fino a prova contraria!

Afrodite: 3-2 per Thalia. Fine!

Thalia: No! Un attimo!? Ho vinto!?

Afrodite: Sì! Vai nella sala interviste cara!

Annabeth: Sììììììì!!! Me ne vado !

Afrodite: Ma non dimenticarti della cose fashion per il mio tempio!

Annabeth: Certo…Certo…

E scompare.

Afrodite: A presto! Alla prossima a Semidei allo sbaraglio!

E lo show finisce.

Daiana: Scilla!

Scilla: Sì?

Daiana: Io e te dobbiamo parlare di affari…

Scilla: Certo! Ho come la sensazione di sapere di cose vuoi parlarmi…
 
Note dell'autrice  resuscitata:
Ehi bella gente! Eccomi! Visto che non sono morta!?
Bene eccoci col nuovo capitolo! Secondo me è un pò barbosetto! Ma l'ho usato specialmente per introdurre la fantastica Scilla! Che presto ci darà problemi ! 
Entrando in discorso! Cosa vogliono fare insieme Scilla e Daiana? Conquistare il mondo?...O qualcosa di ancora più subdolo?
Beh lo scoprirete a tempo debito! Ma conoscendo Daiana sarà non troppo difficile indovinare!
E adesso beccatevi Scilla:

Spero recensirete! Vi ringrazio in anticipo!
Baci,
AleJackson!!!

 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: AleJackson