Fumetti/Cartoni americani > Homestuck
Ricorda la storia  |      
Autore: destinyWeb    31/08/2012    2 recensioni
[Homestuck][Homestuck]"Penso di essere rossa per Sollux."
Poco prima di entrare nella loro sessione, Feferi ed Eridan si ritrovano a parlare di qualcosa che cambierà molto il povero Seadweller...
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Eridan Ampora, Feferi Peixes
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Everydaystuck '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Eridan era fiero del suo bottino di guerra: probabilmente in questo momento il Lusus della sua moirail Feferi stava banchettando con le prede da lui catturate da poco.
Sentiva che, mostrandosi così buono e paziente verso l'Horrorterror che l'accudiva, la sua amica avrebbe finalmente cominciato a provare qualcosa che andava oltre l'amicizia nei suoi confronti. Era pieno di speranza.
Stava già tornando verso casa sulla groppa dello Skyhorse, quando intravide la ragazza sotto di lui, sulla spiaggia, a fissare l'orizzonte in maniera quasi persa.
Diede un paio di pacche sul dorso del Lusus, che scese verso terra, a pochi metri di distanza dalla Tyranblood.
"Fef!"
Niente, la ragazza era completamente persa nei suoi pensieri. Eridan si avvicinò ulteriormente, poggiandole la mano grigia sulla spalla.
"Hey, Fef."
"Ah! Eeeridan!" disse lei, come se il contatto con la mano del moirail l'avesse svegliata da un lungo sonno. Balzò in piedi, raggiante come al solito.
Era raro riuscire a parlarle, ultimamente. Infatti, era da un po' che aveva cominciato a frequentare Sollux.
Un Land dweller. Insomma, Eridan aveva spesso avuto a che fare con i troll terrestri, come Karkat e Vriska, con la quale si era appena separato da una lunga relazione nera, ma non poteva immaginarsi Feferi andare in giro tranquillamente con quelli che inzozzavano il mare, la sua casa.
"Finalmente un attimo di pace, eh?" le chiese subito, accennando un sorrisetto sfuggente "Sei stata molto tempo con Sol, ultimamente, e..."
Solo nominando il Mustardblood, Eridan era riuscito a far diventare la dolce faccina dell'amica di una tonalità leggermente fucsia, facendole inoltre abbassare lo sguardo e farle sfuggire un sorriso.
"...Fef? Tutto ok?"
"Uhm?" Rialzò lo sguardo "Oh, sì, tutto ok, non preoccuparti!"
"No, è che...Sembri strana, sai? V-Voglio dire-"
"Credo di essere rossa per Sollux." disse la ragazza tutto d'un fiato, diventando ulteriormente fucsia.
Inutile dire che per Eridan fu come una secchiata d'acqua ghiacciata. Essere rossi per qualcuno era un po' come dire esserne innamorati follemente. Voler essere matesprit.
"Ma lascia stare" continuò lei, tornando a ridere teneramente "la tua moirail parla fin troppo, eh? Ecco, chiudo il discorso se vuoi, so che è un momento delicato per te che hai perso ora una kismesis, e non so se parlare di romanticismo ti va, quindi terrò la bocca chiusa!"
Ma il ragazzo ormai voleva saperne di più.
Era uno scherzo? Ovviamente doveva essere uno scherzo.
Lei non poteva amare qualcun altro all'infuori di lui. Non Feferi. Non lei.
Non era possibile. Con Sollux, poi?! Dai, doveva essere ovviamente uno scherzo di pessimo gusto.
"Con Sol, eh...?" in ogni caso, anche se si trattava di una presa in giro, Eridan non poteva evitare di pensare che il suo cuore in questo momento era distrutto in tanti piccoli pezzi. "Capisco..."
"Ho detto credo!" precisò lei subito, con un tono di voce fin troppo alto "E' strano, insomma...Abbiamo comunque solo 6 giri solari, più o meno...Non sono mai stata innamorata di nessuno, però...Beh, sento tipo le farfalle nello stomaco e il cuore mi batte forte-forte. Funziona così, secondo te?" chiese infine, inclinando leggermente la testa con fare dubbioso.
Per canto suo, Eridan avrebbe preferito salire sul Skyhorse e sparare un colpo in piena testa a Sollux, ma invece tentò di trattenere la rabbia che sentiva dentro, rispondendo con un vago "Più o meno."
Era esattamente ciò che provava quando Feferi era con lui.
Comunque, la risposta sembrava bastare alla Tyranblood, che sorrise subito, un po' più sollevata.
"Grazie per avermi ascoltata, Eridan. Sei davvero il miglior moirail di sempre!"
Le sorrise un po' intristito - ok, essere moirail non era minimamente comparabile con l'essere matesprit, ma hey! Era pur sempre qualcosa che gli permetteva di stare insieme a lei, di riempire almeno un quadrante con lei -, anche se non risuciva ancora a capire come si fosse innamorata di uno stupido nerd come quel Sollux.
"Anche tu sei una grande moriail.
...Anzi, sai cosa? Saremo moirail per sempre Fef. Te lo prometto."
Bastarono un po' di parole messe lì bene per meritarsi un forte abbraccio da parte dell'amica.
"Mi raccomando, eh? Hai promesso, ormai non mi scappi più!"
"Sì, Fef..." la strinse a sè, sorridendo di nuovo "Moirail per sempre."
 
~end~
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Homestuck / Vai alla pagina dell'autore: destinyWeb