Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _Trixie_    31/08/2012    2 recensioni
Una raccolta di FlashFic (e occasionalmente qualche One-Shot) che ritrae le più disparate coppie di Hogwarts all’ombra di particolare albero sulla riva del Lago Nero.
Nel primo capitolo troverete l’indice completo ;)
| Harry&Ginny | James&Lily | Andromeda&Ted | Frank&Alice | Bellatrix&Rodolphus | Lucius&Narcissa | Draco&Astoria | Hermione&Krum | MadamaMaxime&Hagrid | Ron&Lavanda | Lily&Severus | Draco&Pansy | Neville&Luna | Fred&Angelina | Remus&Gwenda (OC) | Sirius&Jane (OC) | Peter&Sandra (OC) | Percy&Penelope | Molly&Arthur | Ron&Hermione | Tom&Mirtilla |
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti | Coppie: Arthur/Molly, Draco/Pansy, Harry/Ginny, James/Lily, Lucius/Narcissa
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L’albero dei sospiri


Questa raccolta nacque per un contest, il “Because we love het”, ma sfortunatamente, come molti altri contest, non ebbe esito felice, dato l’abbandono della giudiciA.
Scrissi le prime coppie di getto, poi ci presi gusto, così continuai - e continuo - a scrivere riguardo tutti i possibili personaggi che mi vengono in mente o che mi sono suggeriti da voi lettori.
 
Ora, questa raccolta va avanti da circa un anno e ho pensato di rinnovarla, sistemando le incongruenze di impaginazione tra un capitolo e un altro e dandomi alla pazza gioia con programmi di grafica (che, tra parentesi, mi odiano, perché si rifiutano categoricamente di fare quello che dico io), inoltre, qui di seguito troverete l’indice, aggiornato di storia in storia, con un breve riassunto per ogni capitolo, con il seguente schema:
 
Titolo:
Pairing:
Suggerito da :
Contesto:
Genere:
Rating:
Avvertimenti:
Note:
Introduzione:
 
Come sempre, potete continuare a suggerire coppie, per le quali mi riservo diritto di veto, anche se per ora non ho detto di no a nessuno (ho solo i miei tempi di elaborazione ^^”).
 
L’idea originale era di dividere la raccolta in due tronconi: il primo che va dai fondatori alla morte di Silente e il secondo che prosegue dalla morte dell’amato preside fino… fino ad infinito, insomma. A dividerli ci sarebbe stato un breve capitolo, con protagonisti Piton e/o Minerva, che prendevano il posto di Silente nell’osservare al di fuori della finestra.
Ma ho deciso di abbandonare questa idea iniziale.
 
Ora, stando così le cose, siete liberissimi di suggerire coppie della nuova generazione o coppie come Remus/Tonks, che non si sono mai trovati ad Hogwarts insieme se non durante la battaglia finale.
Per quanto riguardo il secondo genere di coppie, non ho alcun problema, ma la nuova generazione per me è un affare scottante. Voglio dire, non ho nulla contro quei piccoli pargoli, ma non ho mai scritto niente su di loro e ho letto davvero poco a riguardo.
Siete comunque liberissimi di mettermi sotto tortura.
 
E ci tengo a far presente che potete tranquillamente suggerire coppie slash o femslash, nonostante il titolo del contest per il quale è nata la raccolta.
 
Infine, le immagini usate in questa pagine sono state trovate sul web e successivamente modificate da me. Se l’autore/autrice vuole essere citato non dovrà fare altro che contattarmi sulla mia pagina autore o dove gli è più comodo. Allo stesso modo potrà richiedere la rimozione dei suoi lavori.
E se qualcuno di voi sa chi è l’autore di una qualche immagine qui usata, gliene sarei grata se me lo comunicasse.
 
Bene, dopo queste noiose precisazioni, vi lascio all’indice, buona lettura,
Trixie.
 





Titolo: Lentiggini
Pairing: Harry/Ginny
Suggerito da: -
Contesto: VI libro
Genere: Fluff, romantico, missing moments.
Rating: verde.
Avvertimenti: -
Note: -
Introduzione: Harry si sistemò accanto alla finestra della Sala Comune, in teoria per finire il compito di Erbologia ma in realtà a rivivere un’ora particolarmente felice passata con Ginny sulla riva del lago.
[Harry Potter e il Principe Mezzosangue, capitolo 25, La Veggente Spiata - J. K. Rowling]




Image Hosted by ImageShack.us


Titolo: Il re reclama la sua regina
Pairing:James/Lily
Suggerito da: -
Contesto: Malandrini/I guerra magica
Genere: Fluff, romantico.
Rating: verde.
Avvertimenti: - 

Note: -
Introduzione: Lily rise, ma questa volta non per il solletico. Rise di gusto, della faccia sconvolta di James, incredulo che qualcuno potesse fargliela sotto il naso. A lui, che era il Re dei Malandrini.

 



Image Hosted by ImageShack.us
Titolo:Rune
Pairing:Andromeda/Ted
Suggerito da: -
Contesto: Malandrini/I guerra magica
Genere: generale.
Rating: verde.
Avvertimenti: -
Note: -
Introduzione: Andromeda era seduta sotto le fronde di un albero, sulla riva del lago. Era concentrata su delle Rune che sembravano non voler essere tradotte.
Hereward fece ballare il valzer al maligno padre Godelot, non le sembrava la traduzione esatta.
«Scusa, ti dispiace se mi siedo qui?» domandò un ragazzo alto, con i capelli castani ben pettinati e una pila di libri tra le braccia.






Image Hosted by ImageShack.us
Titolo: Hogwarts
Pairing: Frank/Alice
Suggerito da: -
Contesto: Malandrini/I guerra magica
Genere: fluff, romantico, triste.
Rating: verde.
Avvertimenti: -
Note: -
Introduzione: Non voleva perdere la sua Alice, la donna che avrebbe sposato di lì a qualche mese.
«Oh, Frank» alzandosi di slancio e abbracciandolo, trattenendo a stento le lacrime.
«Shh, stai tranquilla Alice. Rivedremo Hogwarts» tentò di rassicurarla lui.
«Sei sicuro, Frank?»
 



Image Hosted by ImageShack.us
Titolo: Capricci
Pairing: Bellatrix/Rodolphus
Suggerito da: -
Contesto: Malandrini/I guerra magica
Genere: “Romantico” (insomma, parliamo di Bellatrix!)
Rating: verde/giallo.
Avvertimenti: -
Note: -
Introduzione: Sorprendentemente, Bella non protestò.
A malincuore, Rodolphus comprese che quello era solo l’ennesimo capriccio della signorina Black.







Image Hosted by ImageShack.us
Titolo: Appetito
Pairing: Lucius/Narcissa
Suggerito da: -
Contesto: Malandrini/I guerra magica
Genere: romantico, fluff.
Rating: verde.
Avvertimenti: -
Note: -
Introduzione: «Dove mi stai portando, Lucius?»
Bisbigliò Narcissa, bendata e guidata per mano da Lucius Malfoy. Non che la benda servisse poi molto: quella notte era particolarmente buia, nonostante le stella tentassero in tutti i modi di rischiararla.
La ragazza percepì un cambiamento d’aria, che si fece più fredda, e ne dedusse così che erano usciti dal castello. Fortunatamente, aveva il mantello. 
«Non preoccuparti» rispose Lucius, enigmatico.
 

Image Hosted by ImageShack.us
Titolo: Avevano solo bisogno di tempo
Pairing: Draco/Astoria
Suggerito da: kikamatta
Contesto: VI libro
Genere: generale.
Rating: verde.
Avvertimenti: -
Note: -
Introduzione: «Ti ricordi quando ti sei innamorato di me?»
«Sì» ridacchiò Draco. «Mi stavi spiando!»
 







Image Hosted by ImageShack.us

Titolo: Inviti
Pairing: Hermione/Krum
Suggerito da: saramichy
Contesto: IV libro
Genere: missing moment.
Rating: verde.
Avvertimenti: -
Note: -
Introduzione: Una voce bassa interruppe i suoi pensieri e Hermione guardò verso l’alto. La figura di Viktor Krum sovrastava lei e Dean, mentre indicava quest’ultimo.
«Io… io.. Dean Thomas, signore! Cioè, voglio dire, devo andare … ciao, Hermione!» esclamò Dean e Hermione ridacchiò.



 

Image Hosted by ImageShack.us
Titolo: Come recuperare un cappello
Pairing: Madame Maxime / Hagrid
Suggerito da: sara_Potter
Contesto: IV libro
Genere: fluff,
Rating: verde.
Avvertimenti: -
Note: -
Introduzione: «Dove mi porti questa volta, Agrìd?» domandò curiosa. La prima volta l’aveva portata a vedere dei draghi.
Hagrid sbiancò. Era stato proprio un’idiota! Dove avrebbe potuto portarla?! Non ci aveva pensato.
«U-una» bofonchiò «una passeggiatina in riva al lago Nero?»
«Scerto, vabien, Agrìd» acconsentì lei, con un sorriso educato. Aveva sperato in qualcosa di più emozionante, se doveva essere sincera.
 


Image Hosted by ImageShack.us

Titolo: Incomprensioni
Pairing: Ron / Lavanda
Suggerito da: saramichy
Contesto: VI libro.
Genere: comico (?)
Rating: verde.
Avvertimenti: -
Note: -
Introduzione: «Bé… non è che noi due parliamo molto»  ammise Ron «Più che altro»
«Pomiciate» completò Harry.
[Harry Potter e il Principe Mezzosangue, J.K. Rowling]
 





Image Hosted by ImageShack.us
Titolo: Per l’eternità
Pairing: Lily / Severus
Suggerito da: Hellfire
Contesto: Malandrini/I guerra magica - Primi anni di Harry ad Hogwarts
Genere: triste, malinconico.
Rating: verde.
Avvertimenti: -
Note: -
Introduzione: Severus Piton passeggiava spesso sulle sponde del Lago Nero, quando ormai era calata la notte e il castello era silenzioso, così come il parco, deserto: agli studenti non era permesso lasciare i dormitori a quell’ora tanto tarda.
Lily Evans amava passeggiare nei prati di Hogwarts, costeggiando le rive del Lago Nero. La aiutava a valutare le situazioni, a calmare i nervi o combattere lo stress da esami che la assaliva al termine di ogni anno scolastico.
 




Image Hosted by ImageShack.usTitolo: Banale
Pairing: Draco/Pansy
Suggerito da: Hellfire
Contesto: Primi anni di Harry ad Hogwarts.
Genere: triste.
Rating: verde.
Avvertimenti: -
Note: -
Introduzione: «Anche io vorrei sposarmi un giorno. Una volta sola, con un uomoimportante» tentò la Serpeverde, enfatizzando quell’ultimo aggettivo. In risposta ottenne un semplice grugnito.
«Vorrei metri e metri di costoso strascico e un vestito bianco, tempestato di pietre preziose e diamanti. Voglio che tutti mi ammirino, quel giorno, che le ragazze mi invidino, anche quelle già sposate. E…»
 
 



Image Hosted by ImageShack.us
Titolo: Lei non era matta
Pairing: Neville/Luna
Suggerito da: AleParadise, saramichy
Contesto: Primi anni di Harry ad Hogwarts.
Genere: fluff.
Rating: verde.
Avvertimenti: -
Note: -
Introduzione: La osservava di nascosto, apparentemente immerso nella lettura di un voluminoso libro dalla copertina rigida.
Proprietà magiche delle piante comuni, era inciso sul dorso a lettere cubitali e di fatto era tutto ciò che era riuscito a leggere, prima che arrivasse lei.
«Oh, ciao, Neville» l’aveva salutato con un sorriso radioso.
«C-ciao, Luna» aveva risposto con voce tremante dopo aver deglutito.
 


Image Hosted by ImageShack.us

Titolo: E ora? E ora balliamo!
Pairing: Angelina/George
Suggerito da: Iside, Erisedesire
Contesto: Primi anni di Harry ad Hogwarts.
Genere: fluff, triste.
Rating: verde.
Avvertimenti: -
Note: -
Introduzione: Il suo primo appuntamento con Fred Weasley fu il più strano che avesse mai avuto. Tanto per iniziare, non era nemmeno sicura di poterlo definire appuntamento.
 




Image Hosted by ImageShack.us


Titolo: Lei doveva ancora imparare
Pairing: Remus / Gwenda (OC)
Suggerito da: _Atram_, Iside
Contesto: Malandrini/I guerra magica
Genere: fluff, romantica, triste.
Rating: verde.
Avvertimenti: -
Note: -
Introduzione: Era una ragazza intelligente, da perfetta Corvonero qual era, ma Remus la giudicava stravagante, per via dell’abbigliamento. Quando non indossava la divisa, Gwenda prediligeva vestiti dalle ampie gonne e camice dalle maniche larghe, dai colori vivaci e appariscenti.
Remus li considerava esagerati e, a volerla dire tutta, di cattivo gusto, ma non vi dava importanza: in fondo l’abito non fa il monaco e lui, che indossava spesso abiti strappati e rammendati in più punti, lo sapeva bene.     
 
 
Image Hosted by ImageShack.us

Titolo: Di strafottenza, cartelle e annegamenti
Pairing: Sirius / Jane (OC)
Suggerito da: _Atram_
Contesto: Malandrini/I guerra magica
Genere: fluff, (?)
Rating: verde.
Avvertimenti: -
Note: -
Introduzione: Non l’avrebbe mai ammesso, ma quello scambio di battute per lui era sempre piacevole: una sfida, tra lui e quella ragazza dall’aria impertinente, per decidere chi dei due avesse la lingua più veloce e biforcuta, chi ottenesse l’ultima battuta, chi riusciva a innervosire il rivale.
 



Image Hosted by ImageShack.us

Titolo: La ragazza del mio amico
Pairing: Peter / Sandra (OC)
Suggerito da: _Atram_
Contesto: Malandrini/I guerra magica
Genere: generale.
Rating: verde.
Avvertimenti: -
Note: -
Introduzione: In molti si erano stupiti quando aveva annunciato di essere fidanzato e persino i suoi migliori amici, James, Sirius e Remus, stentavano a crederci.
Peter, con la sua faccia da topo, ha trovato la ragazza prima di te, Remus, vergognati!
Non essere scortese, Ramoso, Sandra avrà visto altre qualità in Peter.
Dovresti smetterla di correre inutilmente dietro alla Evans, James, segui l’esempio di Peter, carpe diem!
 
 
Image Hosted by ImageShack.us

Titolo: Distintivi e galeoni
Pairing: Percy / Penelope
Suggerito da: _Atram_
Contesto: Malandrini/I guerra magica
Genere: romantico.
Rating: verde.
Avvertimenti: -
Note: -
Introduzione: «Io e Penelope abbiamo fatto una scommessa» disse agli altri. «Dieci galeoni sul risultato della partita!»
Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban, capitolo 13, Grifondoro contro Corvonero, J. K. Rowling.
 

 


Image Hosted by ImageShack.us
Titolo: Quella ragione semplice e inspiegabile
Pairing: Arthur / Molly
Suggerito da: verdeazzurro
Contesto: II guerra magica
Genere: triste, romantico.
Rating: verde.
Avvertimenti: -
Note: -
Introduzione: Una lacrima, l’ennesima, scivolò dalla guancia del marito, perdendosi nei capelli di Molly.
Al termine della battaglia, Arthur e Molly si erano assicurati che i loro figli stessero bene, poi l’uomo l’aveva condotta in disparte, lontano dalla gente.
Molly era una donna forte, una madre coraggiosa e una moglie di quelle che portano sia i pantaloni che la gonna. Non avrebbe mai voluto che i suoi figli la vedessero in quelle condizioni. Arthur lo sapeva bene.

 


Image Hosted by ImageShack.us

Titolo: Sogno
Pairing: Ron / Hermione

Suggerito da: saramichy, I love RadioRock, Sheireen_Black
Contesto: sesto libro
Genere: Introspettivo, romantico, fluff
Rating: verde
Avvertimenti:
Note:
Introduzione: 
[Harry]vide Ron, con le lacrime che gli colavano dalla punta del lungo naso, stringere a sé Hermione e accarezzarle i capelli mentre lei gli singhiozzava contro la spalla.
[Harry Potter e il Principe Mezzosangue, Capitolo 30, La Tomba Bianca.]
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Trixie_