Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: MissMargaery    31/08/2012    4 recensioni
Direttamente da Approdo del Re, Varys presenta "C'è un Corvo per te!". Hai una confessione da fare? Una persona a cui dichiarare il tuo amore? Non temere, Varys lo sa già ed attraverso il suo programma, potrai dare voce ai tuoi sentimenti. Con l'aiuto di Ditocorto e le musiche di Tom Sette Corde, il nostro Ragno Tessitore aiuterà i nostri beniamini di Westeros ad esprimere ciò che tutti già sanno, eccetto i destinatari.
Parodia delirante del programma trash "C'è Posta per te"
Genere: Comico, Demenziale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: AU, Nonsense, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Non potevo dedicare una puntata al mio personaggio preferito: Theon Greyjoy :D

Capitolo 3

Fratelli Incestuosi #2

 

Theon x Asha

 

 

Un’orda di persone provenienti da ogni angolo dei Sette Regni aveva invaso la Sala Grande, riempiendola di urla. Gli spettatori si erano moltiplicati. Dopo il successo della seconda puntata, ogni abitante del Continente Occidentale e di quello Orientale voleva partecipare, almeno una volta, alla trasmissione, come pubblico, ovviamente.Tom Sette intonò le note della sigla e la puntata non poté che cominciare.
Varys si diresse verso il centro della Sala, armato di uno dei suoi più dolci sorrisi. Con un movimento circolare, disegnò un arco con la manica lunga del suo vestito grigio, ricamato in argento.
 «Benvenuti, miei cari! Che abbia inizio una nuova puntata di “C’è un corvo per te!”»
Il menestrello cantò i soavi versi della sigla e l’eunuco ondeggiò sul posto sorridendo mellifluo.
«La scorsa puntata ha avuto un tragico epilogo. Il nostro amato Re è deceduto dopo la trasmissione, per un’indigestione di cinghiale. Tutte le prostitute del regno sono affrante.» 
Uno stuolo di ragazze, poco vestite, cominciò a singhiozzare sventolando i fazzoletti.
«Ma ciò non impedirà alla trasmissione di andare avanti! La nostra cara regina ha ritrattato la sua confessione.» esclamò indicando la regina Cersei, seduta accanto al Trono con aria raggiante. «Quindi ci farà compagnia ancora per un po’.»
La regina reggente salutò il pubblico scatenando ovazioni, quanto urla di disapprovazione, ma nessuno vi diede troppo peso.
«Fate un applauso, quindi, al nostro nuovo re: Joffrey Lannister, pardon, Baratheon, primo nel suo nome, che ci ha dato l’opportunità di proseguire con il nostro programma.»
Tutte le donzelle presenti si alzarono ed urlarono alla bellezza serafica del nuovo re.
«Tagliamo qualche testa! Tagliamo qualche testa!» esclamò Joffrey con gli occhi spiritati, dall’alto del suo scranno.
Basta che non sia la mia, cretino!” biascicò Varys a denti stretti.
«Ad ogni modo, torniamo alla storia di oggi. Come vi avevo anticipato, oggi ci verrà a trovare una donna misteriosa, proveniente dalle Isole di Ferro. Fate un grosso applauso perla nostra “Esgred”!»
Una ragazza snella ed alta, vestita di una tunica scura, calzoni stretti e stivali di cuoio, entrò in Sala.
Le Donne di Ferro non erano icone della moda, questo era risaputo.
Esgred scosse i corti capelli scuri, togliendosi la frangia dal viso, mostrando il grosso naso aquilino che dominava il suo volto.
Gli uomini del pubblico non l’acclamarono più di tanto, ad eccezione dei suoi compatrioti, i quali urlarono complimenti volgari.
«Benvenuta, mia cara Esgred.» Varys enfatizzò il suo nome sorridendo malizioso.
La ragazza si accomodò sulla panca, alle spalle della Barriera in miniatura. Ricambiò la cordialità dell’eunuco esibendo un sorriso dolce, che restituiva grazia al suo viso.
«Grazie a te, Varys, per aver accettato la mia richiesta.»
«Come avrei potuto perdere un’occasione simile? Ma non perdiamoci in chiacchiere, su Esgred, raccontaci la tua storia.»
«Beh, tanto per cominciare il mio nome è Asha* Greyjoy e sono qui per dire a mio fratello che, la ragazza con cui ha flirtato al molo lo scorso anno, sono io.»
Un “Ehrm” inorridito si levò dal pubblico. Asha sogghignò di gusto.
«Suvvia! Era uno scherzo!» si giustificò Asha.
«Vogliamo vedere come reagirà il giovane erede dei Greyjoy?»
«Certo, non perdiamo tempo!»
«Allora, Petyr? Theon Greyjoy ha accettato il nostro invito?»
Petyr entrò nello studio, scatenando gli applausi.
«Grazie, grazie, miei cari. Sì, Varys, Theon ha accettato l’invito.»
«Sì, Varys, Theon Greyjoy ha accettato l’invito.» replicò Ditocorto.
“Diglielo, diglielo!” si sentì un lieve bisbiglio alle spalle di Baelish.
«Sì, Greyjoy, glielo chiedo. Theon vorrebbe sapere se il missario del corvo abbia delle belle tette.»
Il pubblico rise, e la testa di Theon spuntò dietro le spalle di Petyr. Il giovane ridacchiò soddisfatto.
«Non sono la persona più adatta a rispondere, accetti comunque l’invito?»
«Basta che abbia le tette, ma che non sia un grassone con le tette.» sbuffò con noncuranza.
Theon varcò la porta e andò a sedersi sulla panca all’altra estremità della Barriera.
Lanciò sguardi lascivi ad ognuna delle ragazze del pubblico, le quali cominciarono a lanciargli corpetti e mutandoni.
«Suvvia, ragazze! C’è un po’ di Theon per tutte!»
«Senza perdere tempo!» Varys riportò la calma in studio. «Vogliamo vedere chi è la persona che ha deciso di inviarti un corvo?»
«Sì, apriamo la Barriera.»
Varys fece un cenno e si aprì immediatamente un foro nella lastra di ghiaccio.
Theon poté ammirare Esgred, o Asha, sorridergli maliziosamente.
Anche lui sorrise d’istinto. Si morse il labbro ed ammiccò alla donna dall’altra parte della Barriera.
«Ti ricorda qualcuno?» domandò l’eunuco.
«Certo! Me la sono fatta qualche tempo fa, che bella cavalcata!»
Il pubblico scoppiò in una risata di derisione. In un primo momento anche Greyjoy si unì a loro, ma si rese conto poco dopo, che non ridevano con lui, ma di lui.
«Cosa c’è? Perché vi prendete gioco di me?» fece arrabbiato.
«Lasciamo parlare Esgred?»
«Certo, sicuramente vorrà chiedermi di replicare.»
Un’altra risata di scherno si levò, anche Esgred sogghignava, ma non appena si riprese esclamò: «Dolce fratellino! Da quanto tempo!»
«Non scherzare, donna! Io ho una sola sorella, il suo nome è Asha ed è racchia come la morte.» s’infervorò.
«Non pensavo di essere così brutta. Non sono bella quanto la regina, ma non assomiglio nemmeno a Pyat Pree!»
Una maschera di disgusto comparve sul volto di Theon. Riuscì a riconoscere i lineamenti spigolosi della giovane Asha nel volto di quella donna.
Sbiancò di colpo guardando le proprie mani. «Cosa ho fatto?!»

«Beh, quello che hai fatto lo ricordi bene, dato che avresti voluto replicare. Vorresti anche raccontarlo a nostro padre? Sarà ovviamente felice di ascoltare questa storia emozionante. » lo canzonò lei.
«Tu!» esclamò indicandola. «Come hai potuto approfittarti di me? E mettermi in ridicolo in questa maniera? Troia nefasta!»
«Io non ho fatto un bel niente, sei tu che mi hai insidiato con le tue dolci parole e ben altro... Era giusto che sapessi!»
«Perché lo hai fatto?!» supplicò lui.
«Volevo darti una lezione. Tutto qui.» spiegò con calma.
«E ti sembra questo il modo? Io- io- CHE SCHIFO?!» esplose osservando la sua stessa pelle con disprezzo, quasi stesse lì per scuoiarsi.
Varys interruppe il battibecco tra i due fratelli, concentrando l’attenzione su di sé.
«Bene, Theon. Dopo questa inaspettata confessione, vuoi aprire la Barriera?»
«Ovvio che no! Che gli Estranei se la portino alla dannazione, me ne torno a Grande Inverno!»
«Un lupo vestito da piovra, che bello spettacolo.» lo prese in giro Asha.
«Smettila! Ho detto smettila! Ti darò in sposa ad un uomo orbo e vecchio, così te ne pentirai!» berciò Theon, agitando le braccia.
«Che c’è? Il principino si è offeso?»
Tom Sette Corde provò a coprire il loro bisticciare con le sue dolci melodie, mentre Varys chiamò la security in modo che i due fratelli fossero allontanati dalla Sala. 
Ser Ilyn Payne e Ser Gregor Clegane entrarono nella sala e si avvicinarono a Theon, il quale si ammutolì immediatamente.
Greyjoy era minuto ed in confronto alla loro enorme stazza, sembrava un bambino.
Si calmò immediatamente e fu scortato via, senza fiatare, mentre Asha si allontanò per sua volontà, accompagnata da alcune dame.
«Bene! Un’altra puntata di “C’è un Corvo per te” è terminata. Speriamo che più avanti, il nostro erede delle Isole di Ferro, stia più attento alle donne che frequenta. La prossima settimana, direttamente dall’altra sponda del Mare Stretto, avremo una dichiarazione d’amore! Continuate a seguirci e ad inviarci corvi, perché i prossimi destinatari potrete essere voi! Alla prossima!»

*Asha: Per i fan della TV Serie, Asha è Yara Greyjoy.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: MissMargaery