Anime & Manga > Capitan Harlock
Segui la storia  |       
Autore: JOSEeDANISH    31/08/2012    4 recensioni
Tremate, tremate! Le streghe son tornate!! E le streghe non sono le due autrici ( nonostante il nuovo avatar!)) ma bensì le Mazoniane. Stavolta tocca a loro giocare il tutto per tutto per porre fine ad una guerra che le sta mettendo a dura prova. Dopo la batosta inflitta loro da Capitan Masu (si veda la precedente FF “love poison”) è giunto il momento di agire, usando gli stessi mezzi che si sono rivoltati contro di loro nell’avventura precedente. Andrà meglio??
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
E' tempo di agire

ekkiceqqqua!! Riprendiamo la pubblicazione dopo la pausa vacanziera. Buona lettura!!

POV MIMEH 

Il dottor Zero ci ha chiamati poco fa dall’Arcadia dicendo di aspettarlo tutti insieme al molo 14 perché aveva novità importanti.

Scommetto che deve dirci qualcosa su Harlock.

Dopo la gara che la nostra Masu ha vinto meritatamente non l’ho più visto in circolazione…a dire il vero mi sono allontanata prima della premiazione perché avevo un….bisognino urgente!

Dovevo assolutamente assaggiare quegli splendidi cocktails colorati che avevo visto esposti sul bancone del bar nell’ala est della Serenity. Erano così brillanti, intensi, con quelle opalescenze delicate!!! Una intenditrice come me non poteva perdere l’occasione di ampliare la sua conoscenza in fatto di alcool e drink “esteri”.  E poi sull’Arcadia c’è sempre il solito brodino leggero da bere….saké o quando va meglio un goccio di brandy!

Quando sono rientrata nel salone dove si teneva la gara di Harlock non c’era nemmeno l’ombra….

Ora che ci penso non c’erano più nemmeno quelle due stangone ipertricotiche che stavano due file più sotto…

Ohh santo cielo!!

Sento che qualcosa non quadra!!

Quelle due potevano essere…..

“Mimeh guarda, sta arrivando la navetta del dottor Zero! Mi domando che cosa ci sia di così urgente da chiamarci a raccolta così, all’improvviso!! Non avevo ancora finito di fare shopping al negozio di abbigliamento!!”

Yuki si avvicina a me mostrandomi le sue buste semi vuote. Per fortuna  ha scelto di adottare un look meno aggressivo dell’ultima volta che ci trovammo su questa base spaziale, scegliendo di comprare un paio di comunissimi jeans ed una maglietta colorata e qualche altro capo di abbigliamento.

“Qualcuno di voi ha visto il capitano?” chiede Tadashi guardandosi intorno.

E bravo ragazzino! Questa volta hai fatto una domanda intelligente, ti sei accorto della sua assenza prima di tutti gli altri.
In pochi minuti arrivano anche Yattaran, Maji e gli altri che erano scesi per assistere alla prova di cucina.

Osservo il medico mentre sbarca in compagnia di due signore che potrebbero avere all’incirca una quarantina d’anni. Sono vestite anche loro da medico ma, mentre una porta al collo lo stetoscopio, l’altra tiene in mano una calcolatrice.

“Ciurma, ho una brutta notizia da darvi ma anche una bella….da dove comincio??”  esclama il dottore togliendosi il cappello e grattandosi la testa nervosamente.

E’ molto preoccupato, lo sento!

“Parlate dottore, è successo qualcosa ad Harlock?” domando con ansia, lampeggiando come un faro intermittente.

“Vi presento innanzitutto due mie care amiche: sono il dottor T e la sua assitente Danielle.” Dice il dottore indicando le due donne in sequenza.

Salutiamo educatamente le due signore che hanno un aspetto decisamente poco rassicurante.

Sara’ per via del camice bianco.

Sara’ per via di quello stetoscopio color arancio fluorescente.

Sara’ per via di quella calcolatrice che sembra un reperto archeologico.

Non molto alte, una bruna e l’altra bionda ed entrambe dall’aria un po’ stramba….o stralunata.

Sara’ il cambio di fuso orario.

Sara’ che forse sono fuse entrambe, non saprei.

Ci raduniamo in una sala d’aspetto e facciamo capannello intorno ai tre in attesa di sapere cos’abbiano da dire.

“Ehm…come avrete potuto notare il capitano e la signora Masu non sono tra noi….” comincia il dottore, mentre una goccia di sudore gli scivola sulla fronte. “Sappiamo che si trovano sulla Dokras, l’ammiraglia della regina Raflesia…”

“E come fate ad esserne sicuro?” domanda Tadashi.

“E’ stato il Generale Cleo in persona a chiamare l’Arcadia per comunicarmelo…” risponde il dottore asciugandosi la fronte imperlata con un fazzoletto.

Un’esclamazione corale di stupore echeggia nella saletta.
Ma il dottore ci fa cenno di stare calmi e di aspettare che prosegua il suo racconto.

“La gara di cucina era una trappola per catturare Masu. Volevano che riproducesse il filtro d’amore che aveva inventato per Yuki per farlo bere a Raflesia affinché cadesse tra le braccia di Harlock e terminasse la guerra…” comunica il dottore guardando con aria di rimprovero la povera Yuki che abbassa la testa arrossendo violentemente. “Ma qualcosa non è andata come doveva e Masu è caduta vittima dei suoi esperimenti culinari…trasformandosi completamente nella personalità tanto da usurpare il trono di Raflesia e la sua corona con quello che ne consegue!”

Che cosa???

Non riesco a credere a quello che ho appena sentito. La nostra cara cuoca è diventata la nuova regina di Mazone?

Ci guardiamo in faccia l’un l’altro con espressione attonita.

E Harlock che fine ha fatto?

“Quanto al capitano, è stato portato da Raflesia affinché parlassero civilmente e mettessero fine alle ostilità. Purtroppo prima che questo accadesse, sono stati catturati dalle guardie personali di sua Rigogliosa Maestà…”

“sua Rigo…che???” esclama Tadashi, trattenendo a stento una risata.

Di nuovo ci scambiamo tutti quanti uno sguardo allibito.

“La vostra cuoca è partita, andata, suonata, kaputt!!” risponde il dottor T picchiettandosi la tempia con il dito indice. “Ha assaggiato qualche intruglio ed ora tiene Raflesia ed Harlock prigionieri. E con lei ha perso la testa uno stuolo di Mazoniane che ora le fa da servitù. Per loro sfortuna il Generale Cleo è rimasta indenne..o quasi…e si è messa in contatto con il vostro dottore per chiedere aiuto. Da quello che ho sentito, sarebbe stato piu’ appropriato chiamare la neurodeliri...”

“Infatti hanno coinvolto noi due” le fa eco Danielle.

Il dottor Zero annuisce.

“Siccome io non sono esperto di erbe, spezie, chimica, matematica ecc. ecc. ho chiesto a mia volta aiuto alle signore qui presenti. Fortunatamente sono due persone di gran cuore ed hanno accettato senza esitazione di aiutarci!”

Le due donne si scambiano uno sguardo.

Sul loro entusiasmo nell’aiutarci avrei da ridire.

“Il generale Cleo ci farà salire tutti quanti a bordo della Dokras di nascosto. Io e la mia assistente Danielle studieremo le cause del comportamento anomalo della signora Masu ed elaboreremo un antidoto. Voi riavrete il vostro capitano e Raflesia riavrà i suo trono.” Conclude il dottor T con aria decisa e sicura.

“E secondo i miei calcoli, c’è il 70% di probabilità che per ringraziarci la Regina Raflesia abbandonerà le sue idee di conquista della terra!” aggiunge Danielle ticchettando sulla sua calcolatrice.

“Prof. Danielle...io non sarei cosi’ sicura. La regina Raflesia e’ nota per la sua perfidia e non ci si puo’ assolutamente fidare...” mi permetto di dire io.

Lei mi osserva con aria di compatimento, quasi fossi una scema.

“Mia cara, tu ovviamente ignori gli algoritmi comportamentali elaborati dal celebre matematico Dedornus, di cui io, modestamente, sono stata allieva. Tali algoritmi permettono di fare un profilo matematico dela personalita’ e la matematica NON e’ un’opinione. E se la mia Holly dice che c’e’ il 70% di possibilita’, allora e’ cosi.”

Rimango in silenzio.

Conosco la fama di Dedornus: un matematico impazzito che ha vinto tutti i primi intergalattici.

La prof mi guarda sorniona.

Poi sospira.

“E’ ovvio che c’e’ anche il 30% di possibilita’ che questa Raflesia si incavoli parecchio e ci mandi tutti a quel paese. Magari aprendo l’oblo’ dell’hangar.”

La cosa non mi piace affatto.

“Pero’ le percentuali che vada bene sono piu’ alte!” esclama la prof Danielle.

Ah, ora mi sento piu’ sicura.

Beh…che la fortuna ci assista!

Se Masu conquistasse l’universo sarebbe la rovina degli stomaci di milioni di esseri viventi!!

La sua cucina diventerebbe la nuova religione e i lumaconi in salmi’ con contorno di polpette di criceto diverrebbero una specialita’.

Noooooooooooo.

 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Capitan Harlock / Vai alla pagina dell'autore: JOSEeDANISH