Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: Waitingaprince    01/09/2012    4 recensioni
Si stiracchiò mentre il cellulare cominciò a vibrare nella tasca.
Messaggio su Whatsapp.
Mittente: Liam Payne.
“Ehi, ti va un caffè?”
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Liam Payne
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
get coffee
Things I want to do with you.

-Get coffee.


Si mise la borsa in spalla e uscì dalla palestra.
Una fresca brezza le sfrecciò sul volto dandole un’immediata sensazione di sollievo.
Si stiracchiò mentre il cellulare cominciò a vibrare nella tasca.
Messaggio su Whatsapp.
Mittente: Liam Payne.
Ehi, ti va un caffè?
Rimase stupita da quel messaggio.
Da quant’era che Allison Mitchell e Liam Payne non parlavano?
Troppo tempo, e tutto quel silenzio tra di loro l’aveva fatta stare male.
Quel messaggio le aveva causato un’improvvisa ondata di calore che nemmeno quella leggera brezza avrebbe potuto calmare.
Al solito posto
Inviò il messaggio.
In effetti non era più “il solito posto”, non ci andavano da tanto insieme.
Già, perché lui ci aveva portato un’altra.

Entrò nella caffetteria con un sorriso stampato sul volto.
L’odore di cornetti appena fatti le inebriò i sensi facendola quasi saltellare fino alla cassa.
Il solito” esordì sempre con quel sorriso “e il solito tavolo
Oh Allie, mi dispiace, ma il tavolo è occupato” rispose Ben affranto digitando il conto della ragazza sulla cassa “tre sterline e cinquanta, la panna te la offro io” sorrise poi.
Era talmente stupita che si dimenticò di ringraziare.
Occupato?” chiese quasi balbettando.
Già” e fece un cenno verso il tavolo in questione poggiando le ordinazioni di Allison sul bancone.
La ragazza si voltò lentamente con il terrore che le invadeva ogni singola vena.
Eccolo lì, Liam, che infrangeva la loro promessa.
Era seduto al LORO tavolo con un’altra ragazza.
Il sorriso sparì e al suo posto si fece largo un’espressione indecifrabile.
Si voltò verso Ben, prese la propria ordinazione e, dopo aver pagato, si avvicinò lentamente al tavolo.
E’ il mio tavolo” disse senza neanche salutare.
C’è scritto il tuo nome, per caso?” chiese Liam facendo ridere come un’oca.
Lei gli lanciò un’occhiata delusa.
Negli occhi del ragazzo biondo cenere, nonostante la battuta, si leggeva una richiesta di essere perdonato.
Lei scosse la testa, si voltò e se ne andò.

Da quel giorno Liam le aveva mandato moltissimi messaggi di scuse, dicendole che era un’amica straniera che voleva visitare la città e gli aveva chiesto un posto dove bere un buon caffè.
Lei non l’aveva perdonato.
C’è scritto il tuo nome, per caso?
Quella frase le aveva fatto saltare i nervi.
Il suo migliore amico non le aveva mai detto niente in quel tono e lei non se lo sarebbe mai aspettato.
Da quel giorno tutto andava male.

Arrivò davanti al caffè ed entrò.
Osservò l’interno attentamente per qualche minuto, ma lui non c’era.
Sospirò: era stata presa in giro.
Fece per voltarsi, ma due braccia larghe e forti la strinsero da dietro in quello che era il più dolce e caldo degli abbracci.
Rimase ferma qualche istante per assaporare il suo profumo: quanto le era mancato.
Sorrise.
Scusami” sussurrò Liam “per tutto
Lei non parlò, ma ricambiò l’abbraccio.
Quando sciolsero quel momento lui la prese per mano e la portò verso la cassa.
Il solito” esordì il biondo cenere.
Ben sorrise poggiando le ordinazioni sul bancone.
Tenendo entrambe le ordinazioni con una mano e stringendo l’altra in quella della ragazza, raggiunse il tavolo e vi posò i caffè.
Solo in quel momento lasciò la mano della ragazza che la sentì gelare mentre si sedeva al suo posto.
Lui le sorrise.
Io..” tentò di dire Allie in imbarazzo nascondendosi dietro la tazza.
Liam le fece cenno di non parlare.
Voglio solo prendere un caffè con te” disse sorridendole.
Lei annuì prendendo una prima sorsata.
Lui, come suo solito, aggiunse prima una bustina di zucchero.
Hai visto come si è vestita oggi la Johns? Pensavo avesse un furetto al posto del cappello!” esclamò Liam ad un tratto, come se fosse stata una verità assoluta.
Allison scoppiò a ridere come non faceva da tempo.
Vogliamo parlare della Tennison? Mi sembrava un maialino vestito di azzurro confetto
Risero insieme di quelle affermazioni come non facevano da troppo tempo.
Mi sei mancata” disse lui sorridendole in un momento di silenzio.
Lei si limitò a sorridere.
Da quel momento sarebbe andato tutto bene.


liam
Buona sera a tutti! Eccomi tornata con questa one shot.
Vi starete chiedendo come mi è venuta questa idea, e se non lo stesse facendo fate finta di sì.
L'idea mi è venuta da una foto di weheartit chiama 'things I want to do with you'.
Da questa foto nascerà una serie di brevi one shot che raccontano momenti particolari della giornata.
Spero che vi sia piaciuta!
Se vi va seguitemi su twittah (?).. Sono @waitingaprince.
Alla prossima one shot!
*Fa ciao con la mano*
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Waitingaprince