Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Finch_Foxy    01/09/2012    3 recensioni
E se Katniss Everdeen non esistesse?
Genere: Avventura, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Caesar Flickerman, Faccia di Volpe, Haymitch Abernathy, Peeta Mellark, Primrose Everdeen
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Io e Peeta stiamo facendo colazione nel silenzio piu' totale.Lo guardo di sottecchi.Sembra cosi indifeso..ma mai dire mai.Non devi sottovalutarlo Prim,mi dico.Mangiucchio un panino e penso a come potrei ucciderlo,nel caso diventasse una minaccia.D'un tratto alza lo sguardo,la voce a meta' tra la rabbia e la tristezza.«Capitol City ormai e' vicina».Sento lo stomaco che si attorciglia.«Oh..ehm...bene..credo..»,sussurro senza pensare.Abbasso lo sguardo,incupita.Che sciocca sono stata!In quel momento Effie,tutta trillante e sorridente,entra nello scompartimento.La osservo.Effie,come diavolo faremo senza Haymitch?Ahhh quanto vorrei chiederglielo e invece sto zitta.Ogni volta.Per tutta risposta,una voce impastata comincia ad avvicinarsi al nostro scompartimento.Mi avvicino e apro la porta,trovandomi di fronte a un uomo ubriaco dai capelli biondi e l'alito di puro alcool.«Ehi,dolcezza!»,mi fa lui,abbracciandomi.«Lasciami!»,gli urlo strattonandolo e facendolo cadere.«Maledetta!»,mi fa lui di rimando.Serro le palpebre preparandomi al colpo.Che pero' tarda ad arrivare.Apro gli occhi e vedo Peeta portare via colui che probabilmente ha nelle sue mani appiccicose il destino dei tributi del Distretto 12.Il nostro mentore.Effie,che e' rimasta ad osservare muta la scena,lancia un' occhiata al finestrino e annuncia che ormai siamo a Capitol City e che tra poco incontreremo gli stilisti.Grandioso.Sono un tributo.E' tra poco saro' anche un pezzo di carne da offrire al pubblico come portata principale alla parata pre-giochi.Sbuffo e vado nel mio scompartimento per prendere il poco che mi appartiene.Tra cui il lembo strappato del vestito di Rose.Lo prendo e lo metto all'avambraccio.E' quello il suo posto.Nel distretto,qui e nell'arena.Esco senza voltarmi.E mi ritrovo faccia a faccia con un tributo sconosciuto.Ha i capelli castani e ricci,la faccia ancora innocente.Sicuramente e' stata la sua prima mietitura..«Ehi ragazzina»,fa lui,divertito.«Prim»,rispondo di getto,«Primrose Everdeen,Distretto 12»,completo guardandolo negli occhi.«Interessante»,risponde lui,prendendo tra le mani una delle mie trecce bionde,«Chris.Chris Stanford,Distretto 4».
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Finch_Foxy