Fanfic su artisti musicali > Coldplay
Segui la storia  |       
Autore: northernlight    02/09/2012    1 recensioni
Berrychamp bromance story.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
V.

“Oh, Champ, guarda lì” sussurrò Guy all’amico.

“Lì dove? Non vedo niente!” urlò Will.

“Dai, stupido, stai zitto, abbassa la voce!”
Guy corse ad acquattarsi dietro un cassonetto della spazzatura e Will lo seguì con fare sospettoso.

“Sì” sussurrò Will “ma mi dici cosa devo vedere?”

“Guarda, qualcuno ha lasciato delle bombolette di vernice spray incustodite!”

“Aaaah… e quindi?”
“E quindi le prendiamo! Uhm, come si dice? È solo un prestito, no?” disse Guy.

“E come facciamo?”

“Quando te lo dico io, vai avanti fino a quell’altro cassonetto laggiù e controlla se c’è qualcuno che passa mentre io prendo le cose e poi insieme corriamo verso la macchina. Tutto chiaro?”

“Oh, sì. T-tutto chiaro, Guy” disse Will che quasi faticava a stare in piedi.

“Bene, tieniti pronto. Vai!”
Will, con tutta la dignità che si deve ad un 34enne ubriaco, si alzò, si pulì i vestiti e con le mani nelle tasche del cappotto andò verso il punto indicatogli da Guy. Giunto lì, si fermò e fece un cenno della mano a Guy che, a sua volta, si alzò e di correndo afferrò cinque bombolette di vernice a caso. Una volta raggiunto l’amico, Will aveva una faccia spaventatissima.

“Cosa succede? Che ti prende? Ti senti male?” chiese Guy.

“N-no, n-niente. Solo che si è fermato un tizio che mi ha chiesto se avessi un po’ di droga da vendere.”
La risata fragorosa di Guy riempì il vialetto deserto ricordando che erano ancora in fuga quindi, senza dire nient’altro, il bassista afferrò l’amico per il bavero della giacca ed entrambi si infilarono in macchina dove c’erano bombolette spray ovunque.

“Ma ho la faccia da drogato? Perché nessuno mi ha mai detto questa cosa? Faccio schifo.”

“Ma non è vero!” iniziò a dire Guy “è solo che… è solo che…” 

“Solo che?” lo incitò Will

“Ma che ne so. Non so cosa dirti.”

“Chissà cosa pensa Marianne di me quando mi vede! Se davvero sembro un tossico devo fare qualcosa, Guy! Hai capito? Devo fare qualcosa!” urlò Will prendendo l’amico per il bavero della giacca di pelle. Per un momento si guardarono negli occhi e poi Guy scoppiò a ridere.

“Sei un coglione. Drogato e coglione!” disse prendendo una delle bombolette di vernice e spruzzando del colore giallo sulla fronte pelata di Will.

“Ma… ?!” iniziò a dire il batterista, però Guy non gli diede il tempo di reagire perché raccolse un’altra bomboletta e corse fuori dalla macchina per evitare di distruggerla. Poco dopo fu inseguito da un Will armato di vernice spray.

“Vieni qui, maledetto!”

“Prendimi se ci riesci” gli rise dietro Guy.

“Oh, vedrai se non ti prend-… aaaah, cazzo, cazzo, cazzo. Che male!” 
Will era inciampato in un pezzo sconnesso del marciapiedi ed era caduto, ma nonostante questo si rialzò e riprese a inseguire Guy. Il bassista improvvisamente si fermò e quindi quando Will lo raggiunse andò a sbattergli addosso.
“Ma… ma cosa fai?”
Ma Guy parve non sentirlo, fissava un enorme muro di mattoni rossi rozzi. Quando si accorse di Will  lo guardò inebetito sorridendo.

“Mi viene voglia di prenderti a schiaffi, Guy. Perché cristo ridi?”
“William, non capisci. Guarda!” e sollevò la bomboletta spray verso il muro. L’amico continuava a fissare il nulla con sguardo interrogativo.

“William, davanti a noi… uhm, noi siamo pittori e davanti a noi abbiamo la tavolozza su cui dipingere questa magica notte” spiegò Guy.

“Oh…” asserì Will che non aveva ancora capito.
Dopo un minuto di silenzio parve recepire il messaggio.

“Oooh, oooh! Sì, che facciamo? Cosa disegniamo?”
Will aveva finalmente capito. Si guardarono attorno per assicurarsi che non ci fosse gente, entrambi presero una bomboletta per mano e iniziarono a darsi alla pazza gioia su quel povero muro.

“Cavolo, ora ci vorrebbe Paris a darci consigli” disse Guy.

“Beh, dai, però qualcosa abbiamo imparato. Mettiamo in pratica” suggerì Will.
E ben presto il muro iniziò a riempirsi di linee colorate, morbide e spigolose. Scritte verdi e rosse, righe bianche e forme geometriche azzurre. Improvvisamente una luce blu interruppe il loro lavoretto.

“Oh, no” si lamentò Will giratosi in tempo per vedere che una pattuglia di polizia li stava osservando dalla loro macchina.

“Dai, Will! Perché ti sei fermato? Continua” lo incitò Guy.

“Ehm, Guy? Fermati.”

“C-cosa?”
Anche il bassista si girò ed impallidì leggermente. La sbronza era improvvisamente passata ad entrambi. Qualcuno doveva dire qualcosa.

“Salve, agenti” fu il meglio che Guy riuscì a tirar fuori.

“Salve, ragazzi. Cosa state facendo?”

“Oh, ehm, niente. Avevamo trovato queste e così…” cercò di spiegare Guy.

“… e così abbiamo deciso di dipingere questo muro, sa, come facciamo con i muri nei nostri concerti” continuò Will. Guy gli diede una gomitata nelle costole per farlo stare zitto.

“Sto cercando di salvarci il culo” gli sussurrò a denti stretti.

“Concerti? Che concerti?” chiese sospettoso uno dei due agenti che ormai erano scesi e si stavano avvicinando ai ragazzi.

“Ecco, siamo un bassista ed un batterista e suoniamo nei Coldplay”

“Oh, davvero? E avete modo di provarlo?” chiese l’agente “mi dareste i vostri documenti?”
Entrambi diedero i propri documenti di identità.

“Beh, no. Sui nostri documenti c’è scritto che siamo musicisti ma non che suoniamo nei Coldplay” ragionò su Guy.

“Come immaginavo” confermò l’agente “perciò, voi due adesso ci seguite in centrale per qualche accertamento”

“Cosa?! Ma è fuori discussione! Non siamo dei criminali!” urlò Will.

“Beh, signor Champion” disse l’agente controllando i documenti “fino a prova contraria siete voi quelli che stanno vandalizzando un muro.”

“Suvvia, vandalizzare, non è un po’ esagerato?”

“Will, stai zitto, ti prego!” implorò Guy.

“E va bene, andiamo in centrale così prima chiudiamo questa storia e meglio è.”
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Coldplay / Vai alla pagina dell'autore: northernlight