Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: phoenix_esmeralda    02/09/2012    7 recensioni
Per ogni lettera dell'alfabeto, un ricordo del liceo... Vi faranno ridere? Forse no, perché li troviamo divertenti solo noi, alle nostre cene di gruppo. O forse sì... perché ognuno di noi ha vissuto momenti in qualche modo simili durante i suoi anni d'oro! E poi diciamocelo... io e le mie amiche all'epoca...eravamo proprio straripate!!
Storia nata dal contest "L'alfabeto dei ricordi" di Angy Lulu
Genere: Comico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

*4*
DANTE


L’ora di Dante stimola sempre il nostro interesse, soprattutto ora che, in quarta, stiamo facendo il Paradiso. Sunil, io e Mony (seduti in quest’ordine in prima fila) abbiamo un libro in tre. Non ne abbiamo solo uno oggi per puro caso, letteralmente ne abbiamo comprato uno in tre e non saprei neppure dire chi di noi l’ha pagato.
Mentre la prof spiega, il libro è in mezzo ai nostri banchi aperto su una pagina a caso. Sunil emette strane contorsioni con le dita sotto il banco e capisco che sta cercando di comporre qualcosa per la chitarra, io sto scrivendo una lettera a un’amica, mentre Mony pasticcia sul diario.
A un certo punto la prof si alza in piedi e nello spiegare si avvicina pericolosamente ai nostri banchi. Mony si volta indietro e butta un’occhiata al libro di Miki, vede che è aperto a pagina 51 e rapidamente si mette a segno con il nostro (unico) testo.
Quando la prof si ritrova proprio davanti a noi, Mony appoggia il dito su una riga a caso di pagina 51, fissa la prof. e annuisce nei momenti giusti, come se fosse presissima dalla spiegazione. Per questo non comprende come mai la prof, gettando un’occhiata sul nostro libro, alzi gli occhi al cielo e scuota la testa rassegnata.
Poi alle sue spalle sente arrivare un sibilo da Miki.
- Mony! A che pagina siamo?
  
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: phoenix_esmeralda