Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Finch_Foxy    02/09/2012    5 recensioni
E se Katniss Everdeen non esistesse?
Genere: Avventura, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Caesar Flickerman, Faccia di Volpe, Haymitch Abernathy, Peeta Mellark, Primrose Everdeen
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Alla fine,tra parata,allenamenti e interviste,domani e' il gran giorno.Guardo il cielo che si tinge di rosso,con lo stomaco annodato.Domani iniziano gli Hunger Games e ... non nascondo che ho paura.Paura di morire e lasciare sola mia madre.Paura che il ragazzo del 4 mi muoia davanti.Non so spiegare quello che sento nei suoi confronti.Il cuore tamburella frenetico ogni volta che lo vedo,ogbi volta che i suoi occhi incrociano i miei.Quel primo giorno al centro di addestramento,abbiamo fatto amicizia,contro ogni regola dei giochi.Raggiungendo alla fine il risultato che temevo.Il terrore che,alla fine,io debba ucciderlo per salvarmi.Sento di aver commesso un grave errore,ma indietro non posso e non voglio tornare.Chris mi piace,ha dodici anni,e' fragile, ma e' buono e generoso.Sa sorridere di cuore,lui.Ha conosciuto l'amore di una famiglia,e' piu' che normale che sia cosi,mi dico.Sbuffo e mi avvicino alla finestra,ammirando il giorno che sfuma.D'un tratto bussano alla porta.Faccio entrare.Ha gli occhi rossi,la faccia chiazzata.Ha pianto.«Chris»comincio«sai che questo e' proibito!torna nella tua..»Mi afferra le spalle e mi abbraccia,non facendomi terminare la frase.Rimango per un tempo infinito prigioniera di quelle esili braccia,con le sue lacrime che mi bagnano i capelli.Mi stacco a forza.«Chris..non piangere ti prego!Io...io..»le lacrime cominciano a rigarmi il volto.«Io..io ti voglio bene,Prim!Come faccio a non piangere?».Sono impietrita e stupita.Siamo amici,ma il suo 'ti voglio bene' richiama un sentimento piu' profondo della semplice amicizia che credevo...Cosa intende allora?Mentre faccio congetture,lui mi carezza una guancia,prendendo una lacrima tra le dita.Se la porta alla bocca e la bacia.Mi accascio a terra.Lui mi imita.Mi sento intontita.Non riesco a pensare a nulla se non a Chris.A Chris che tra un giorno potrebbe essere soltanto un nome come un altro.Mi porto le mani sul volto,disperata.Lui si avvicina,prende tra le sue mani le mie e mi bacia sulle labbra.E' un bacio dolce,che ha il sapore della salsedine.E' un bacio che vorrei durasse in eterno.Vorrei che il tempo si congelasse.Ora.Vorrei che questo istante non finisca mai.Perche' questo e' il mio primo bacio.
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Finch_Foxy