Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: Tittili    02/09/2012    4 recensioni
Quest'idea mi girava in testa da qualche giorno. Spero vi piaccia e come al solito, se avete un secondo di tempo, magari scrivetemi qualcosa. Va bene tutto!! Le critiche aiutano a migliorare.Baci a tutti. Tittili
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kate Beckett, Richard Castle | Coppie: Kate Beckett/Richard Castel
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessuna stagione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
P.O.V. RICK
 
Correva senza fermarsi.
Era conscio che continuando in quella direzione sarebbe caduto nella trappola di David e era sicuro che quel maledetto non avrebbe certo risparmiato lo stesso destino alla detective.
Ha sicuramente manomesso anche la bussola di Kate…speriamo che se ne sia accorta prima di me…magari ha corretto la direzione ed è al sicuro al campo base…pensava speranzoso continuando ad avanzare.
Ma sapeva perfettamente che la donna, se si fosse resa conto del sabotaggio, avrebbe avuto la sua stessa reazione.
Quindi doveva arrivare prima di lei.
Doveva impedire a David di farle del male.
 
P.O.V. KATE
 
La detective si rese conto che il piano di David aveva poche falle.
Certo ci sarebbero state indagini e tante spiegazioni da dare ma senza prove contro quel farabutto, che giustificassero un movente, tutto sarebbe stato classificato come incidente.
Poteva solo sperare che Rayan ed Esposito avessero trovato qualcosa, almeno non sarebbe morta invano.
Faceva questi pensieri valutando anche la possibilità di tentare disarmare David, in fondo era addestrata per questo.
Ma sapeva anche che durante gli anni del college l’uomo era diventato un esperto di combattimento corpo a corpo.
Aveva addirittura fatto delle selezioni per entrare nei Navy Seals.
Sarebbe stata una lotta senza grandi possibilità di riuscita.
Ma non voleva arrendersi così. Non poteva.
Ad un tratto David si aprì la camicia e con il coltello tagliò deciso il filo di collegamento del piccolo trasmettitore del GPS che aveva addosso.
D”Ecco fatto!..adesso mi sono perso anch’io…” affermò soddisfatto riponendo l’arma nel fodero.
Appoggiò poi lo zaino a terra estraendo una pistola.
Kate rimase spiazzata.
Adesso non aveva più nessuna possibilità.
D”…Non avrai mica pensato che io fossi così stupido??...” disse quasi ridendo l’uomo rendendosi conto dello sguardo sorpreso della detective.
D”..Credevi davvero che sarei venuto armato solo di un coltello??? Mi deludi Kate…credevo fossi più intelligente…” la prese in giro David “adesso siediti!..dobbiamo aspettare che arrivi il tuo caro scrittore…” ordinò poi diventando serio.
Castle…per un attimo Kate aveva dimenticato che non sarebbe stata l’unica vittima.
 
&&&&
 
Passarono solo pochi minuti quando un rumore di passi fece alzare di scatto David.
Castle sbucò ansimante arrivando correndo nel piccolo spiazzo tra gli alberi dove Kate e il suo aguzzino lo stavano aspettando.
D”Bene bene!!! hai fatto presto…credevo fossi molto più lento!! Complimenti…adesso ci siamo tutti…la festa può cominciare…”
Lo scrittore guardò con sgomento la scena che gli si presentava davanti.
David armato di pistola e Kate seduta a terra a pochi metri che lo guardava visibilmente spaventata.
C”Kate…stai bene??” disse ansimando
La donna riuscì solo ad annuire.
D”Ma che dolce!!..è preoccupato…in fondo mi dipiace sai?...siete una coppia così carina…ma ti capisco…Kate a  letto è una vera bomba!!” disse con disprezzo il farabutto
Castle lo fulminò con lo sguardo stringendo i pugni per la rabbia.
D”…non ho mai trovato un’altra donna così eccitante, così appassionata, così sens…”continuò divertito dalla reazione dello scrittore
C”TACI!!!...maledetto figlio di puttana….”urlò Rick con gli occhi che bruciavano dall’ira
David rise beffardo puntandogli la pistola contro.
D”Non credo che tu abbia nessuna voce in capitolo scrittore da strapazzo…nessuno mi può dire cosa dire o fare…” sibilò fissandolo con odio
C”Certo!! Tu sei abituato ad approfittare  di ragazzi indifesi…non certo con chi può difendersi!!” lo provocò Castle.
D” Quei ragazzi sono solo feccia!!!...non sono riconoscenti a chi si occupa di loro!!” replicò colpito sul vivo David
C”RICONOSCENTI!! E per che cosa?? Per essere sfruttati e usati a tuo uso e consumo??? Quanti soldi hai fatto con questi ricatti??? A quanti amici hai regalato l’innocenza di quella povera ragazza!! SEI UN VERME!!!” gridò lo scrittore
D”Ho lavorato per anni in quel maledetto ufficio cercando di aiutare una marea di ragazzi. Mai un grazie!!! Mai un gesto di riconoscenza!! E per cosa??? Uno stipendio da fame!! Ne avevo abbastanza!! SI!!! Ho fatto un mucchio di soldi e ho amicizie influenti!! Me li meritavo!!! Quei piccoli bastardi avevano ormai un destino segnato!! Perché non approfittarne…” affermò urlando David quasi fosse una cosa normale.
C”Mi fai schifo”  lo provocò ancora Rick
D”Se non fosse per il fatto che avrei troppe cose da spiegare…saresti già morto!!” replicò sibilando con la pistola ancora puntata sullo scrittore
Kate assisteva alla scena impotente.
B”Rick…” sussurrò quasi a pregarlo di non continuare a provocarlo
D”…Riiiiccckkk…” le fece il verso David con occhi gelidi.
D”adesso muovetevi!!...” ordinò poi con voce dura indicando con la pistola una direzione precisa.
Kate si alzò e si avvicinò a Castle che le passò un braccio intorno alle spalle quasi a difenderla.
Si guardarono per un attimo ed entrambi videro la paura nello sguardo dell’altro.
Non per quello che li aspettava ma per il pensiero di quello che sarebbe successo all’altro.
Camminarono silenziosi per una decina di minuti quando ad un tratto si trovarono in un altro piccolo spiazzo privo di alberi.
C’era un tipo di vegetazione diversa e si accorsero con terrore che nascosta tra il sottobosco c’era una profonda voragine.
D”Siamo arrivati...piccioncini…potremmo scrivere un nuovo Giulietta e Romeo…che ne dite?” disse ironico il delinquente guardandoli irritato
D”Ma io sono un ragazzo sensibile…salutatevi come si deve…coraggio!!” continuò sibilando l’uomo.
Castle lo guardò con odio per poi spostare il suo sguardo sulla sua donna perdendosi in quei meravigliosi occhi verdi.
B”…Rick…mi dispiace…vorrei tanto che tutto fosse come quella notte nel parcheggio…ricordi…il nostro primo bacio…”disse Kate guardandolo intensamente.
David fece una faccia disgustata.
Castle alzò le mani lentamente prendendo il viso della donna tra le mani baciandola con passione.
Kate rispose con impeto abbracciando il suo uomo.
David che era ad un paio di metri da loro dopo pochi secondi si avvicinò spazientito.
D”Ok…adesso finitela…non ho tempo da perd….”
Non riuscì a terminare la frase che venne colpito violentemente da un calcio al volto cadendo rovinosamente a terra.
Subito Castle si gettò su di lui per disarmarlo.
David però fu velocissimo e colpì al viso lo scrittore che però non rinunciò ad attaccare ancora.
Lottavano con tutte lo loro forze mentre Kate cercava di aiutare Rick provando a disarmare David che teneva ancora stretta l’arma.
Un colpo di pistola spezzò il silenzio del bosco.
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: Tittili