Film > Pirati dei caraibi
Segui la storia  |       
Autore: Aishia    03/09/2012    3 recensioni
molti si chiedeno a chi appartenga il cuore del capitano della Perla Nera …
voi risponderete: al mare!
Ma se invece appertenesse a una donna? E il suo cuore fosse diviso tra la cosa che appaga il suo animo e colei che ama? Cosa succederebbe?
Genere: Avventura, Mistero, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Jack Sparrow, Nuovo Personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
LA ROSA NERA:

Compromessi



molti si chiedeno a chi appartenga il cuore del capitano della Perla Nera …
voi risponderete: al mare!
Ma se invece appertenesse a una donna? E il suo cuore fosse diviso tra la cosa che appaga il suo animo e colei che ama? Cosa succederebbe?


in un isola sperduta dell'immenso mar dei Caraibi,nella cima più alta di una collina ... si trova una piccola e tetra fortezza.
Si narra ...che nelle segrete,siano rinchiusi i traditori della corona,i praticanti della pirateria o coloro che si sono macchiati di sangue umano e che hanno commesso crimini non puniti dalla legge.
sanzione?: pena di morte.
Nessuno è mai stato così fortunato da riuscire a sfuggire a quell'orrendo fato, e raccontare al mondo,le orribili pene,che i poveri prigionieri sono costretti a ricevere giorno dopo giorno,consapevoli oltrettutto del fatto che ogni giorno potrebbe essere l'ultimo.
Ma noi quei luoghi li visiteremo da vicino. Entreremo in quelle segrete,vagando tra le varie celle ...una tra le tante si trova un prigioniero,conosciuto come il più astuto e imprevedibile di tutti i sette mari.
Il suo aspetto è bizzarro e affascinante al tempo stesso. Il suo sorriso furbo e astuto,stona in tutta quell'aria di tristezza e malinconia,per coloro che già sanno di non vedere sorgere l'alba.
<< che puzza di morto che gira da queste parti,perchè miei cari amici,non mi lasciate uscire da qui,così da poter dare aria ai miei polmoni?poi rientro. giuro>>e mentre il giovane pirata,cercava in ogni modo di convincere le ''guardie'' a lasciarlo uscire,un altro prigioniero veniva portavo via.
Tutti,in quel posto, sapevano che non lo avrebbero rivisto mai più,poichè sarebbe andato incontro a un destino più grande di se stesso: A morte certa!
E anche lui sapeva...anche lui era a conoscenza che ben presto sarebbe andato incontro a morte certa,e i suoi crimini sarebbero stati puniti ...infatti tra grida e manate,cercava con tutta le sua forza di divincolarsi … ma niente … le guardie erano troppo forti e audaci per essere fronteggiate.
Neanche il pirata,che da lontano guardava indignato la scena,sarebbe riuscito a sfuggire alla ferrea presa delle guardie zombie
<< spero che i miei compari mi portino via,prima che ai nostri amichetti qui, venga la brillante idea di farmi affette>>...
all'improvviso,le porte delle priggioni vennero riaperte:chiaro simbolo che presto un altro prigioniero sarebbe subentrato in quell'orrendo posto
<< lasciatemi!! non voglio. Avete commesso un enorme errore!>>i zombi,trasportavano a peso morto, un'altra vittima delle loro torture.
Che colpe aveva commesso? Quello di vivere sperando in un mondo migliore e non condannato sotto una giuristizione di pazzi e maniaci?
Le celle vennero spalancate e la figura,coperta da un enorme mantello nero, fu sbattuta dentro a suon di calci e pugni,e legata poi con delle manette di ferro,come se senza di esse potesse trovare via di fuga!
Nessuno sarebbe riuscito a sfuggire,molti ci avevano già provato ... ma niente.
''lasciate ogni speranza voi che entrate''...come nella porta dell'inferno dell'opera di Dante Alighieri,solo che l'inferno al confronto aveva solo il caldo torrido
<< aprite!!! non capite che avete commesso un errore?aprite!>>si dimenava come se avesse ancora delle speranze! Mi dispiace caro amico,ma sono ormai volate via,dopo che hai varcato la soglia di questa dannata fortezza.
<< smettila di divincolarti!è tutto inutile>> l'astuto pirata,dopo qualche giorno di reclusione,si era forse rassegnato alla morte? Aveva ormai compreso e accettato il suo destino?
Un soffio di vento,proveniente dalle sbarre delle celle,scostò il mantello del giovane,lasciando intravedere dei lunghi capelli corvini e un viso angelico,con degli occhi chiari colmi di paura e angoscia,che guardavano l'uomo con disprezzo
Cosa ci faceva una giovane donna in un posto come quello?
<< vuole forse che accetti il destino di una colpa non mia?>> chiese all'uomo della cella accanto con una voce flebile e pacata.
Egli non si scompose,rispondendole con un enorme ghigno in volto,uno dei tanti ...
<< chi sei?>> le chiese subito dopo,appoggiandosi alle sbarre fredde e gelide della sua cella umida
<< Venus,il mio nome è Venus,il vostro?>>
Il capitano si inchinò,togliendo il suo enorme cappello dalla testa,lasciando intravedere la sua bandana rossa,con un piccolo ''suvenir'' che pendeva dal capo
<< avete al vostro cospetto,il capitan Jack Sparrow,benvenuta al suo destino mia giovane fanciulla … che colpe avete commesso?>>
la donna abbassò lo sguardo,indecisa se raccontare il suo passato ad un uomo che avrebbe condiviso la sua stessa fine
oppure poteva...
<< per loro tradimento … ma mi hanno ingannato spudoratamente,e voi capitan Sparrow,per quale crimine verrete condannato?>>
<< e qui che vi sbagliate miss. Io non verrò condannato! Sto aspettando il segnale dei miei uomini che stanno per venirmi a prendere>>
un lampo di luce attraversò gli occhi chiari della donna,una piccola speranza le illuminò il volto. Forse la morte poteva aspettare
Ma aveva già riconosciuto l'uomo che aveva di fronte,ne aveva già sentito parlare una volta. Conosciuto da tutti come il furfante della peggior specie;ammaliatore e furbo,colui che è riuscito a sfuggire a sette guardie della compagnia delle Indie:il capitano della Perla Nera,il gioiello dei mari.
Sapeva di non poter chiedere nulla senza dargli nulla in cambio.
Ma sapeva già come persuaderlo,dopotutto era una donna!
Si alzò lentamente,e si diresse verso le sbarre,quel poco che le catene le permettevano.
<< aiutami a fuggire ti prego ...>>lo implorò la donna,con un tono supplichevole e implorante.
Il capitano della famigerata Perla Nera sarebbe stato così meschino da non accettare la richiesta di una donna talmente affascinante e accattivante?
Evidentemente non conoscete il capitan Jack Sparrow
<< mi dispiace,dolce donzella,ma non vedo cosa ne posso ricavare>> proferì il furbo pirata,con il suo solito sorriso sornione stampato in faccia.
Ecco,ora era arrivato il momento di agire.
La donna sospirò, inalanndo aria.
Un sorriso furbo e accorto le dipinse il volto,e i suoi occhi chiari si riempirono di luce propria
<< e chi dice che non ho niente da offrire?>> l'argomento stava attirando la curiosità del bel capitano,che sogghignando si mise in ascolto delle parole della donna
<< hai mai sentito parlare della Rosa Nera?>>
<< il gioiello del Camaleonte?>>evidentemente nulla sfuggiva al capitano,che cosa sapeva la donna sul gioiello che dominava il tempo e rendeva immortali e potenti come un dio?
<< esattamente,io ho la mappa per ritrovarlo.tu mi aiuterai a sfuggire da questa prigionia,e io ti aiuterò in quest'impresa.>>
<< non ho bisogno del tuo aiuto! Dammi solo la mappa>>
un altro ghigno comparve nel volto della giovane ragazza
<< lo scrigno che contiene la Rosa può essere aperto solo dalla veneratrice di Odino,e sei di fronte al suo cospetto>>
il capitano non aveva via di fuga,accettare l'offerta e inoltrarsi in una nuova avventura o rifiutare il tutto?
<< andata...preparati a fuggire,ci sarà da divertirsi>>



To be continued

Note dell'autrice:
Salve a tutti! eccomi cimentata in una nuova impresa :)
ringrazio chi legge e magari mi piacerebbe ricevere qualche vostro parere(o critica) così da migliorarmi sempre di più ;D
è gratuito e non vi costa niente xD ...okay la smetto la smetto -.-
ci vediamo al prossimo capitolo!!!
Saluti
Aishia
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pirati dei caraibi / Vai alla pagina dell'autore: Aishia