Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Alyssia Black    03/09/2012    1 recensioni
"Abby Bumb aveva sempre desiderato una Freccia d’Argento, l’aveva posseduta, amata ed anche pianto per lei. Abby e la sua scopa erano un’unica cosa."
***
La storia è una mini-raccolta composta da quattro drabble ed è di tipo “formativo” cioè segue il personaggio dalla sua giovinezza fino all’età adulta.
[La storia pertecipa al contest "Drabble che mania - Nona edizione" indetto da saramichy sul Forum di EFP. Il personaggio scelto è Madama Bumb]
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nickname: Alyssia Black [EFP], PiccolaStellaSenzaMeta [forum]
Titolo: Broomstick, a dream come true
Personaggio scelto: Madama Bumb
Genere: //
Avvertimenti: Raccolta, drabble
Introduzione: Abby Bumb aveva sempre desiderato una Freccia d’Argento, l’aveva posseduta, amata ed anche pianto per lei. Abby e la sua scopa erano un’unica cosa.
NdA: La storia è una mini-raccolta composta da quattro drabble ed è di tipo “formativo” cioè segue il personaggio dalla sua giovinezza fino all’età adulta.
Ho cercato su Lexicon, su Harry Potter Wiki e vari libri e ho notato che viene sempre scritto “Madama Bumb”. J. K. Rowling non ha dato un nome a questo personaggio. Io, per questo motivo, ho dato alla signora il nome di Abby. Ho immaginato, ispirata dagli abiti sempre trasandati che presenta nei film, che lei e sua famiglia fossero poverissimi, una famiglia di maghi che si guadagnava da vivere grazie al suo lavoro poco remunerativo.
Ho immaginato che non si potessero permettere di comprare un manico di scopa alla figlia. Lo fecero, risparmiando soldi per mesi, quando Abby entrò a far parte nella squadra di Tassorosso nel ruolo di Cercatrice.
Mi sono informata e “Freggia d’Argento” è un modello di scopa di molti anni fa. 
Il primo drabble è ambientato pre-Hogwarts a Diagon Alley. Abby aveva un volto sognante osservando la vetrina del negozio di manici di scopa.
Il secondo drabble descrive la prima lezione di Volo ad Hogwarts della giovane Madama Bumb. Ho inventato il nome del professore!
Il terzo drabble descrive il momento in cui Abby riceve il suo amatissimo manico di scopa.
L’ultimo drabble è ambientato nell’ultimo anno ad Hogwarts di Abby Bumb. La sua scopa, compagna di centinaia di giochi, si ruppe accidentalmente in un incidente durante una partita di Quidditch. Ho immaginato che Abby ricordasse la sua amata scopa nel migliore dei modi. 
Scusa per le note chilometriche e ti auguro buona lettura!
 
 
 
 
 
Broomstick, a dream come true
Drabble numero I

 
-Mamma, mamma! Guarda quella scopa! È la nuova Freccia d’Argento! Come mi piacerebbe poterla possedere -  disse sognante una bambina di undici anni al massimo. Indossava un mantello verde smeraldo, troppo lungo per la sua tenera età. Gli scarponi, che dimostravano almeno mezzo secolo, erano vissuti e fatti  di un cuoio ormai logoro. I  capelli  color biondo cenere sembravano non essere mai stati pettinati. Era in compagnia di una donna, anch’ella vestita in modo trasandato e poco curato, che appariva essere sua madre. 
-Abby, sai che è troppo costosa- rispose la donna, dispiaciuta.
-Un giorno la cavalcherò!– quelle parole uscirono, come un bisbiglio, dalla bocca della bambina.
(108 parole)





*Lumos*
Eccomi qui, tornata con una nuova raccolta. Questa è una mini-raccolta composta da quattro drabble. Il personaggio è Madama Bumb, l'insegnante di volo per i primini e l'arbitro delle partite di Quidditch. 

Il primo drabble è ambientato pre-Hogwarts a Diagon Alley. Abby aveva un volto sognante osservando la vetrina del negozio di manici di scopa.Ho immaginato la la famiglia della ragazza fosse molto povera e che andasse avanti con i pochi falci e galeoni che guadagnava il padre. 

Ho cercato su diversi siti internet specializzati nel mondo di Harry Potter e nessuno di questi riporta il nome di Madama Bumb. Per questo motivo me lo sono inventata io, Abby Bumb.
La "Freccia d'Argento" è un manico di scopa antico trovato su Lexicon e Wikipedia.  Nel caso in cui abbiate delle domande o dei dubbi ho spiegato tutto nelle "NdA" inserite nello specchietto all'inizio della storia. Spero vivamente che la storia vi piaccia e vi ringrazio per aver letto.
Un bacio
Alyssia
*Nox* 


 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Alyssia Black