Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: Wallie    03/09/2012    1 recensioni
ATTENZIONE: Spoiler per chi non ha letto Catching Fire e MockingJay!
E' tutto perfetto. Perfetto.
Mamma sta bene, Peeta sta bene, Haymitch sta bene.
E io? Io anche sto bene. No, cosa sto blaterando. Non sto bene. Manca un tassello, un mattoncino per completare il tutto.
E quel mattoncino è Prim.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Katniss Everdeen, Peeta Mellark
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

The Wedding.



Haymitch mi sta guardando da lontano e si avvicina a passo lento.
-Wow- dice, fecendo aleggiare intorno a me un leggero odore di liquore.
-Haymitch, anche oggi?- domando esasperata -Anche oggi dovevi bere?- sono metà agitata -non vorrei mi svenisse a terra durante la cerimonia- ma allo stesso tempo divertita. Questo Haymitch mi mancava. Un Haymitch un po' ondeggiante, sempre in procinto di andare a sbattere con la faccia sul pavimento. Mi divertiva.
Mi guardo allo specchio. Non aveva tutti i torti, il mio mentore.. Mi stava davvero bene quel vestito.
-Ho paura- annuncio, fissando i miei stessi occhi nello specchio.
La risata grave di Haymitch risuona in tutta la casa -Katniss, hai partecipato a due Hunger Games, combattuto una guerra e adesso hai paura di andare verso un altare?-
Mi mette le mani sulla vita da dietro -Guardati. Sei bellissima, non devi avere paura- sussurra nel mio orecchio.
Anche se il suo alito puzza in modo tremendo di vino, liquori e vari alcoolici, è da lui che voglio sentire più complimenti. Non da mamma, non da Peeta o Gale. Perchè lui c'è stato sempre, anche se l'ho odiato per tanto tempo, lui mi ha aiutata a sopravvivere durante i giochi e non troverò mai un modo perfetto per ringraziarlo.
Quindi mi limito a girarmi e circondarlo con un abbraccio.
-Grazie-
-Di niente, dolcezza-
C'è anche Ranuncolo che si struscia sui miei polpacci, sotto l'abito bianco. Ogni tanto la sua testa giallina fa capolino da sotto lo strascico.
E' tutto perfetto. Perfetto.
Mamma sta bene, Peeta sta bene, Haymitch sta bene.
E io? Io anche sto bene.
No, cosa sto blaterando. Non sto bene. Manca un tassello, un mattoncino per completare il tutto. Quel mattoncino è Prim.
Non ci saranno capelli biondi intrecciati di fiori, oggi. Nessuna risata vivace, nemmeno quegli occhi azzurri puntati addosso. Nessuno a stringere Ranuncolo tra le braccia durante la cerimonia. Non ho voluto damigelle, per questo matrimonio. Perchè l'avevo promesso a lei. Le avevo detto che quando mi sarei sposata, sarebbe stata lei con il vestito più bello e sfarzoso, avrei voluto chiedere a Cinna un vestito anche per la mia paperella, avrei preso il parrucchiere più abile di tutta Panem per acconciarle i capelli e avrei reso lei la vera festeggiata.
Ma oggi nemmeno io sarei stata in grado di festeggiare. Sì, è vero. E' il mio matrimonio e sono innamorata di Peeta.
Ma questo velo lo dovrà pur portare qualcuno.
Mi scendono le lacrime, che però corre a fermare Octavia.
-Tesoro, sai quanto ci abbiamo messo a completare quel trucco?!- dice prima con voce arrabbiata, per poi addolcirsi e stringermi in un abbraccio.
-Sei un qualcosa di bellissimo- sussurra.
Tutti con questi complimenti. Perchè non sento la voce di Prim a riferirmi queste cose?
-In effetti hanno fatto un bel lavoro- Mi giro di scatto.
-EFFIE!- mi getto fra le sue braccia e sento che anche lei mi stringe forte, proprio come desideravo.
-Effie.. e non solo- parla Haymitch.
Guardo alle sue spalle. Vedo Annie con in braccio un bambino.
-Auguri, Katniss. Spero tu possa avere un matrimonio bello come quello mio e di Finnick-
Ricordo che Annie è sempre stata una ragazza di poche parole, che riusciva a racchiudere in una frase tutto ciò che provava.
E so perfettamente che in quel momento era triste. Finnick mancava anche a me.
-Sei pronta dolcezza?- Haymitch mi chiamava per il grande momento.
Mi sono aggrappata al suo braccio come un polipo e, respirando profondamente sussurrai -Andiamo-.
In lontananza vedo Peeta che si gira verso di me come tutti gli altri ospiti. I suoi occhi celesti mi sorridono, il suo sorriso perfetto, che non vedo dalla fine dei primi giochi.
Gli invitati che spalancano le bocche e mi rivolgono i loro migliori sorrisi.
Scruto bene l'altare e noto che ambo i lati ci sono delle candele. Cosa..?
Pian piano ci avviciniamo e sento le lacrime salire agli occhi.
Delle foto con accanto dei lumini. La foto di Prim, di Finnick, Tresh, Rue e Cinna.
Anche Rue, la vera ghiandaia imitatrice, colei che si muoveva sinuosa tra gli alberi.
Oggi, durante il mio matrimonio erano presenti anche loro.
Anche Primrose Everdeen. La primula più bella di tutte.



  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Wallie