Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Nialls_Wife    03/09/2012    1 recensioni
Questa è la storia dei Malandrini, di Lily e di Severus.
Cosa accadde durante i loro anni a Hogwarts?
Lo scoprirete solo leggendo.
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans, Severus Piton
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
«Black Sirius!»                                                                                                                                                     
A quelle parole il ragazzino dai capelli spettinati si fece avanti molto lentamente scuotendo la testa ripetendo fra sè e sè strane frasi confuse e scansando gli altri fino a raggiungere la voce maschile che aveva appena pronunciato il suo nome: era un uomo alto e anziano con capelli rossicci, un buffo modo di vestire ed occhiali a mezzaluna che teneva in mano un cappello vecchio e logoro.                                                                                                                                                                    
Sirius fu il primo ad essere chiamato perciò non sapeva cosa fare.                                       
 - Benvenuti a tutti i ragazzi del primo anno e bentornati a tutti gli altri.
Questo è il mio primo anno ad Hogwarts come preside dopo che il mio predecessore preside Dippet se n’è andato questa estate come avrete sicuramente letto sulla Gazzetta del Profeta», disse l’uomo dalla lunga barba e i capelli rossicci: «voglio spiegare ai nuovi arrivati ciò che dovranno fare. Prima di tutto io sono il preside, Albus Silente, e vi metterò in testa il cappello che vi assegnerà alla vostra Casa: Grifondoro per i coraggiosi e gli audaci; Tassorosso per i giusti, i pazienti e leali; Corvonero per gli intelligenti e i saggi; Serpeverde per gli astuti e i purosangue. Buona Fortuna!»                                                                         
  Il professor Silente posò il cappello sulla testa del ragazzo.
«Bene...» Sirius fece un lieve scatto all’indietro, il cappello aveva appena parlato.
«...Sembri un ragazzo leale, ma non ti assegnerei a Tassorosso, hai molto coraggio perciò... meglio...Grifondoro!»                                                                                                                                        
 Si sentì un grande applauso provenire da una delle quattro tavolate, senza dubbio era quella dei Grifondoro.
Sirius si sedette continuando a fissare il vecchio cappello parlante.                                                                                                                                                    
«Potter James!»                                                                                                                                                                               
 James era un ragazzo dispettoso e arrogante, ma nonostante tutto, quando si trattava di amici era sempre disponibile.                                                                                                                                                                         
«Scelta difficile» iniziò il cappello «due case completamente opposte, ma sento che ti troveresti meglio tra i Grifondoro!»                                                                                                                                                                             
 James sorrise a quelle parole e si mise al suo posto nella tavola dei Grifondoro.                                                                                                            
 «Piton Severus!», disse tra un colpo di tosse e l’altro il professor Silente.                                                                   
Severus era un ragazzo timido ed esile con capelli lunghi neri e unti e un naso adunco; la ragazza vicino a lui gli sorrise e gli diede una pacca sulla spalla in segno di incoraggiamento.                                                                                                          
«Vediamo...difficile, molto difficile...sono indeciso tra due case... spero che ti troverai bene tra i Serpeverde!»                                                                                                                               
 La tavolata dei Serpeverde fece un lieve applauso ma Severus voleva sprofondare, sapeva che la sua amica non sarebbe stata mai collocata nella sua casa.                                                                                                               
«Evans Lily!»                                                                                                                                                      
La ragazza che aveva incoraggiato il suo amico Severus si fece avanti, era molto agitata, come tutti.
Era una ragazzina minuta con capelli mossi e rosso fuoco e con un viso dolce come un angelo.                                                                                                                             
«Allora!» iniziò il cappello «certo che siete davvero tutti molto difficili quest’anno, ma non mi arrendo così facilmente, sono sicuro che starai bene tra i...».

Un attimo di silenzio.
Lily stava tremando.
gli sarebbero andate tutte bene, tranne Serpeverde, anche se era la Casa in cui era stato smistato il suo amico .
«...Grifondoro!».
Era la casa migliore che potesse capitarle.
Il Preside gli sfilò il cappello e lei corse verso il suo tavolo, si sedette vicino all’ultimo ragazzo chiamato di quella casa.
«Ciao, io sono James!» disse il ragazzo dai capelli mori accanto a lei, stringendogli la mano.
«Ciao, io sono Lily!».                                                                                                                                                  
Lo smistamento continuò.                                                                                                                                    
«Minus Peter!» disse la voce roca del Preside.
Un ragazzino molto basso e grassottello si fece avanti senza timore.                                                                                               
«Grifondoro!»                                                                                                                                                         
«Branstone Eleaonor!»                                                                                                                                         
«Tassorosso» il primo applauso da parte dei Tassorosso si fece finalmente sentire.                                                                                  
 «Ackerley Owen!»                                                                                                                                                                 
 «Corvonero» finalmente anche le mani ormai addormentate dei Corvonero ebbero il primo motivo per applaudire.                                                                                                                                                                                                                       «Lupin Remus!»                                                                                                                                                                             
Remus era un ragazzo smisuratamente alto rispetto alla sua età; la cosa che gli si poteva notare immediatamente erano dei lunghi graffi che gli ricoprivano la faccia obliquamente.                                                                               
«Mmmh...Remus, sei davvero difficile da collocare, ma non hai altre qualità che se non quelle per essere un...Grifondoro!»                                                                                                               
Per la quinta volta la tavolata dei Grifondoro si alzò e fece un enorme applauso.                                                                                         
Quando fu finito anche l’ultimo ragazzo, il preside si alzò dal suo tavolo con molta fatica e disse: «che si dia inizio al banchetto» all’improvviso si sentì un gran sollievo per gli stomaci vuoti e affamati che si videro comparire davanti per magia tutto il cibo inimmaginabile sulla faccia del mondo magico.                                                                                                                        
Prima che il preside potesse finire la sua frase con un ‘Buon Appetito’, i ragazzi del primo anno si erano già messi davanti al piatto tutto ciò che li attirava.                                                                                                                               
Finì il banchetto con grande gioia degli alunni del primo anno che avevano mangiato così tanto da gonfiarsi enormemente la pancia e con grande tristezza degli altri che non avevano mangiato tanto a causa dei nuovi arrivati che si erano spazzolati tutto il banchetto.
Il Preside diede a tutti una calorosa buona notte e aggiunse che i prefetti avrebbero accompagnato ogni alunno al proprio dormitorio.                                                                                                                                                          
«Bene, Grifondoro seguitemi!».
La voce sqillante di una ragazza del settimo anno fece raggruppare ordinatamente tutti quelli del primo anno «io sono il vostro prefetto, mi chiamo Minerva McGranitt e ora vi porterò al vostro dormitorio, fate molta attenzione alle mie parole, o non potrete più ritornarci».                                                                                                                                          
A quelle parole Minerva sembrò molto severa, nessuno aveva capito perchè dovevano stare molto attenti alle sue parole.
Quando girarono successivamente l’angolo, si trovarono davanti a una multitudine di scale che si muovevano e si incrociavano creando disordine e confusione. Superate diverse rampe di scale si ritrovarono ad attraversare un lungo corridoio dove alla fine c’era un ritratto di una donna grossa e robusta.                                                                                                                 
«Summae potentiae» squittì Minerva, e il ritratto si alzò lasciando un passaggio per passare.                                       
«Bene, questi sono i vostri dormitori; per andare in quello delle ragazze la rampa destra mentre per quello dei ragazzi la rampa sinistra; i vostri indumenti sono già sistemati nelle stanze, buonanotte».                                                                                                                            
 I ragazzi ormai esausti andarono nelle loro stanze e si tuffarono nel letto morbido addormentandosi all’istante.                                                                                                                                                                         
Intanto nel dormitorio dei Serpeverde, Severus, mentre tutti gli altri dormivano, si ripeteva in testa :‘Lily mi vuole bene anche se sono di Serpeverde, questo non cambierà le cose tra di noi...’ ma intanto pensava al ragazzo a cui Lily aveva stretto la mano nella Sala Grande (gli risultava già antipatico) e se lei lo preferiva?
‘...Saranno i peggiori sette anni della mia vita’.  
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Nialls_Wife