Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Catnip_sissi    03/09/2012    2 recensioni
Qui proviamo a descrivere cosa pensa peeta durante gli hunger games.. buona lettura!
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Peeta Mellark
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Salgo sul palco.. vengo presentato e poi stringo la mano a katniss cercando di farla sentire rassicurata.. ma dal suo sguardo noto che non si fida. Ha ragione, dopo tutto io dovrei cercare di ucciderla di li a poco, per quanto ne sa lei. Già, ma non è così io sarò li proteggerla come nessun’altro avrebbe fatto. Forse Solo Gale ma solo perche è suo cugino o qualcosa del genere, anche se non lo so con sicurezza lo dico perché sono troppo simili. Suona l’inno di capitol City, dopo di che veniamo prelevati fatti andare verso il palazzo di giustizia, dove avremo un’ora per salutare le persone a noi care. Per primo viene mio padre che cerca di consolarmi ma alla fine anche lui piange. Gli fa male sapere che tra poco perderà un figlio, e ancora di più  perche sa che nel nostro distretto non ci insegnano niente di utile per sopravvivere nell’arena e dobbiamo cavarcela da soli. Dopo di lui viene mia madre, come al solito molto fredda; dice una frase che mi fa paura anche se so che è la verità “Sono contenta peeta”dice” forse dopo più di vent’anni il distretto 12 potrà vincere” sorrido.. penso parli di me ma con la frase successiva mi toglie ogni dubbio “ Quella Katniss Everdeen ha un grande potenziale.. hai visto come sa cacciare.. vincerà lei”. Pensavo parlasse di me, sono suo figlio dopo tutto. Ma no. Dovevo aspettarmelo. Mia madre è fredda e calcolatrice e sa che deve tifare per il tributo che ha piu possibilità di vincere per poter avere più cibo l’anno prossimo.. e quel tributo è Katniss. La saluto dicendole semplicemente “ si mamma hai ragione.” Viene un pacificatore a dire che il tempo è finito allora mai madre mi dice un semplice addio e va via. Dopo tutto anche lei mi mancherà.

Saliamo  sul treno che ci dovrà portare a Capitol City.. molto lussuoso, è questa la prima cosa che penso. Con tutti gli affamati che ci sono nei distretti la capitale pensa solo a procurare oggetti sfarzosi per i suoi Hunger games. Forse è per questo che si chiamano giochi della fame. Vado nel mio vagone dove ci sono vestiti belli e puliti. Scelgo qualcosa di semplice e poi vado nel vagone principale. Ho pensato che dovremo mangiare per mettere su peso e allora comincio.. anche se ho lo stomaco chiuso. Katniss mi raggiunge solo più tardi insieme a Effie e mangiamo. Mangiamo così tanto che penso di scoppiare . non sono abituato a mangiare così tanto dopo tutto. Dopo il pranzo andiamo a guardare la tv in un altro vagone dove vediamo la sintesi delle mietiture negli altri distretti. C’è qualche volontario ma solo uno mi colpisce: il ragazzo dal distretto 2. è molto alto muscoloso e sicuro di se. Di sicuro sarò fortissimo e mi preoccupa. Comunque arriva il nostro mentore Haymitch, ovviamente ubriaco, che si vomita addosso davanti a una disgustata Effie. Io e Katniss lo riportiamo nel suo vagone per pulirlo; me ne occupo io, non mi sembra che lei sia meno disgustata di Effie, forse è solo una mia impressione. Vado a dormire cercando di non pensare all’indomani, quando arriveremo a Capitol City.
 
 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Catnip_sissi