Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Catnip_sissi    03/09/2012    2 recensioni
Qui proviamo a descrivere cosa pensa peeta durante gli hunger games.. buona lettura!
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Peeta Mellark
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La mattina dopo siamo quasi arrivati a capitol city… mi sforzo di non pensarci e mi vesto per andare a fare colazione. Sono molto sorpreso di trovare Haymitch a fare colazione con noi.. c’è anche Effie che sembra non aver smaltito il disgusto per lui, come darle torto in fondo..
Mi siedo e guardo cosa c’è da mangiare. Tè, latte, caffè, vari succhi di frutta; Effie mi incuriosisce offrendomi una tazza di liquido marrone denso e molto profumato. “Si chiama cioccolata caro”dice con un sorriso. Sembra sia io il suo preferito. Ma non ci faccio caso. Dopotutto lei ama le buone maniere e ieri katniss aveva mangiato con le mani a tavola, per farle dispetto penso, e non deve averlo apprezzato molto. In quel momento arriva Katniss che si siede accanto a me. Noto che guarda la tazza che ho tra le mani e, anticipando Effie che stava per parlare le dico “ La chiamano cioccolata calda”, dopo di che spezzo un panino e lo inzuppo.
Durante la colazione Katniss dice a Haymitch “e così tu dovresti consigliarci” .
“Ve lo do subito un consiglio”dice lui ”restate vivi” e poi scoppia a ridere.
Non posso crederci. Ci hanno messo nelle mani di un’idiota, è l’unica cosa che riesco a pensare. Mi alzo e gli do un colpo sulla mano facendogli cadere il bicchiere che ha in mano. Lui sembra stupito ma dopo 2 secondi mi sferra un pugno esattamente sulla mascella. Sento una fitta di dolore e cado dalla sedia. Però mentre io nostro mentore sta per afferrare di nuovo il liquore Katniss pianta un coltello sul tavolo mancando di un soffio le sue  dita. “Be', e questo che vorrebbe dire? “ chiede. “ Mi hanno dato una coppia di veri combattenti, quest'anno? “
Mi rialzo dal pavimento e prendo del ghiaccio da mettere sul livido.
“No” dice Haymitch, fermando il mio gesto. “Lascia che si veda il livido. Gli spettatori penseranno che hai fatto a pugni con un altro tributo prima ancora di arrivare nell'arena.”
“È contro le regole” ribatto.
“Solo se ti beccano. Quel livido dirà che hai combattuto e che non sei stato beccato, ancora meglio” sostiene Haymitch. Si gira verso Katniss. “ Riesci a colpire qualcosa con quel coltello, a parte il tavolo? Lei si alza. Strappa il coltello dal tavolo, lo  lancia , e quello si conficca nel muro. “Mettetevi lì. Tutti e due”  dice Haymitch, con un cenno verso il centro della stanza. Ubbidiamo e lui ci gira intorno, guardandoci meglio allora afferma “ Be', non siete un totale disastro. Sembrate in forma. E una volta che gli stilisti avranno messo le mani su di voi, sarete abbastanza attraenti”.
È vero. Anche se non siamo a un concorso di bellezza sappiamo che piu sei atraente piu sponsor attiri, e piu sponsor portano piu chance di salvezza. Haymitch  dice allora “Bene, farò un patto con voi. Voi non ficcate il naso in quello che bevo e io resterò abbastanza sobrio per aiutarvi. Però dovrete fare esattamente quello che dico io.”
Dico che la cosa è ottima e Katniss vuole subito sapere cosa dovremo fare quando entriamo nell’arena. Haymitch la ferma dicendole che ora arriveremo alla stazione di capitol City e verremo consegnati ai nostri preparatori. Dobbiamo fare tutto quello che ci dicono e la cosa non mi tranquillizza molto; e nemmeno Katniss dato che tenta di opporsi ma il nostro mentore la zittisce ricordandole il patto “ non opporre resistenza, dolcezza”.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Catnip_sissi