Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Kiss_She    03/09/2012    1 recensioni
Nella vita non sai mai cosa ti aspetta, quali emozioni proverai o chi incontrerai. Per scoprirlo c'è un unico modo, viverla, vivere la vita come se ogni giorno fosse l'ultimo, divertirsi e non tirarsi mai indietro, ma affrontarla al meglio!
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                  Il diario di una bambina.

 

Era una mattina di Settembre, quella mattina fui svegliata dalla voce di mia madre che mi sussurrava: <>.

Ancora con gli occhi assonnati mi alzai e andai in bagno a fare la doccia.

Era il mio primo giorno di scuola media, un giorno importante per una bambina ingenua appena uscita dalle scuole elementari.

Quel giorno mio fratello, Claudio e mia cugina, Angei, decisero di stare con me fino al suono della campanella.

Ero agitata e avevo un po' di timore al solo pensiero di dover stare con persone che non conoscevo, fin quando incontrai, nell'atrio della scuola, una bambina, Adele. La prima compagna con cui parlavo!!

Quel giorno la preside ci radunò nel cortile della scuola per presentarsi e per presentare anche noi; alla fine della cerimonia salimmo su nelle classi. Primo piano, Prima A!

I giorni passarono in fretta così come le settimane, i mesi e gli anni. Imparai a conoscere i miei compagni in fretta, così come anche i professori.

La mia classe non è perfetta, e non è mai stata completamente unita, ma tra litigi e sciocchezze, abbiamo fatto della sezione A una meraviglia. Non scorderò mai i momenti con quei ragazzi, quei ragazzi che sono stati così importanti per me, che mi hanno vista crescere come io ho visto crescere loro, uscire dalla fanciullezza e affrontare l'adolescenza, l'adolescenza che come tutti sanno, non è mai tranquilla, ma tormentata dai primi batti-cuore.

Abbiamo superato molti traguardi, momenti felici, tristi e di agitazione, compiti in classe, interrogazioni, lezioni, gite, prove d'orchestra ed infine gli esami, quei tanto attesi esami che ti fanno capire che non sei più una bambina e che devi cominciare a cavartela da sola soprattutto in momenti come questi, momenti di paura ma allo stesso tempo felicità, con la consapevolezza che tutto sta per finire, tutto sta per cambiare.

Ringrazio quella scuola, quella scuola così odiata ma allo stesso tempo amata per avermi fatto incontrare persone speciali come Adele, la mia amica per il giardino!!

_____________________________________________

 

SPAZIO DELL'AUTORE:

Questa è una storia vera

vissuta dalla sottoscritta che

sentitamente ringrazia voi e il destino

che mi ha fatto incontrare persone meravigliose!

Ad Adele con affetto

 

Kiss_She  

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Kiss_She