Anime & Manga > Hakuouki
Segui la storia  |       
Autore: Gipsy Danger    03/09/2012    2 recensioni
48+1.
Quarantotto frammenti di vita e un epilogo. Quarantotto voci (alterne) e una fuori dal coro.
Quarantotto momenti mancanti. Più uno che non sarà mai dimenticato.
[In corso: arc 2Hero - Forever we are].
1# È persa nelle strade di Kyoto, in balia della corrente.
2# Dieci sassolini. Ora sono pietre.
3# Non c'è nome per il fiotto di calore che le sboccia nel petto.
4# La salita è finita. La scalata comincia ora.

Fan fiction partecipante alla challenge "The Four Elements"
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Otherverse, What if? | Avvertimenti: Spoiler!, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Land of Make - Believe
Part 2: Hero


17.  Scontro:
Acqua#7. Goccia.

*
[I must have dreamed a thousand dreams
Been haunted by a million screams
But I can hear the marching feet
They're moving into the street ]

*


Le avevano detto che la città sarebbe stata una vista splendida, in grado di risollevarle lo spirito. Allora perché in questo momento non vorrebbe fare altro che sprofondare?
[Una goccia di sudore lungo la sua schiena, prima di molte. Un dito ghiacciato che le accarezza le vertebre, come a decidere quale spezzare per prima].

Chizuru deglutisce, la gola così secca da farle male. Si spreme la lingua per una stilla di saliva e non ne ricava nulla. Acqua. Ha bisogno d'acqua. L'odore del sangue la prosciuga di qualunque forza.
Guarda verso l'alto, e l'acciaio le lecca la gola.
[Una goccia di sangue lungo la guancia del morto. Cola nella sua bocca spalancata in quel sorriso folle e lei pensa a come le dita si sono protese verso di lei, adunche, al sibilo soffocato della creatura].

Gli occhi dell'uomo che la minaccia sembrano neri nel buio, inchiostro liquido.
“Non ti muovere. Se scappi, ti ucciderò.”
Una promessa. Nel suo sguardo, Chizuru legge che la manterrà. Che se azzarda un passo l'afferrerà per i capelli e le aprirà la gola senza rimpianto.
Ma io non sono un mostro.
Pietà: per lei non ne resta neanche una goccia.

“Fukuchou, ordini?” la voce dell'altro guerriero risuona nel vicolo. Ha il volto di un ragazzo della sua età, eppure nell'ombra i suoi tratti sono affilati, remoti. La guarda come guarderebbe un pezzo di carne inerte, una bambola.
Pensa, Chizuru, distraiti. Mantieni la calma. Come diceva otou – san? Fai come la bambola Daruma, per sette volte che cadi rialzati otto.
Rialzati. Rialzati. Il suo corpo glielo sta urlando, ma lei non riesce a muoversi.  Il sangue le ronza nelle orecchie, così forte che quasi non sente la risposta.

“Togliete loro gli haori. Ai corpi penserà Yamazaki – kun.”
Gli haori...azzurro polvere, con triangoli bianchi a rappresentare i picchi innevati. La sua mente terrorizzata tace, il suo istinto le urla: “Morte”.
Sa con chi ha a che fare, all'improvviso. E il peso della realizzazione è la goccia che fa traboccare il vaso.
Il mondo si capovolge. L'acciaio le graffia il collo. Lo sguardo verde del terzo guerriero si tinge di un pizzico di perplessità.

È persa nelle strade di Kyoto, in balia della corrente, e non può fare nulla per frenare la caduta.
Io non sono un mostro.

Buio.

N\A
Hola mi gente! Come avevo promesso, Land of Make - Believe riparte nei primi giorni di settembre con la sua seconda parte. Il titolo, avrete sicuramente notato, ha subito un lieve cambiamento; alla fine non ho utilizzato la canzone Hero degli Skillet, ma ci tenevo ad inserirla in qualche modo, perché questo arc si focalizza proprio su questa tematica.
La protagonista di Hero è, infatti, Chizuru. Chizuru che arriva a Kyoto, Chizuru che dà il suo punto di vista sulla Shinsengumi e sugli eventi. In questa parte di Land la tematica storica è decisamente meno evidenziata, per lasciare il posto agli avvenimenti dell'anime. Ci tenevo, tuttavia, a mantenere un POV unico e il tema di fondo protagonista - personaggi per approfondire un po' quell'anima candida di Chizuru. Diciamocelo, non ha molto spessore in Hakuouki -w- meritava un po' di attenzioni.

Un'ultima nota prima di lasciarvi: il genere storico è stato rimosso dalle note di Land of Make - Believe. Il motivo è molto semplice. Dopo attenta considerazione, sono arrivata alla conclusione che l'introspettività prevale sugli eventi prettamente storici - e tra l'altro mi è capitato di leggere ultimamente un lavoro che si attiene alla lettera al significato di "storico", ed è tutt'altra cosa rispetto a Land. Quindi, pur attingendo molto alle fonti di documentazione, Land abbandona da questo momento il genere :3 d'altra parte, Hero si allaccia più ad Hakuouki Shinsengumi Kitan come lo conosciamo dai giochi e dagli episodi. Mi sembrava appropriato un cambiamento.

Ringrazio lettori, eventuali recensori e semplici passer - by, come sempre. A presto <3

Kei

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Hakuouki / Vai alla pagina dell'autore: Gipsy Danger