Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Finch_Foxy    03/09/2012    5 recensioni
E se Katniss Everdeen non esistesse?
Genere: Avventura, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Caesar Flickerman, Faccia di Volpe, Haymitch Abernathy, Peeta Mellark, Primrose Everdeen
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Domani è il 'gran' giorno.Domani hanno inizio gli Hunger Games e io,da buona Prim del Giacimento,non smetto di tremare.Sciocca,mi dico,non è ora di aver paura!Ma tremo e tremo,senza sosta alcuna.Paura.Di morire tra dolori atroci.Paura.Di perdere Chris.Paura.Di condannare mia madre.Urlo disperatamente,senza timore.Urlo tutta la mia disperazione e tutto il mio orrore.Dopo qualche minuto due senza-voce fanno irruzione e mi stordiscono con un'iniezione lieve di sonnifero.Mi mettono a letto,mi rimboccano le coperte ed io sprofondo quasi subito nell'oblio,col volto di Chris stampato nella mente. Mi sveglio all'alba.Bocca impastata e palpebre pesanti.Sonnifero.E tra qualche ora saro' li a cercare di sopravvivere agli Hunger Games.Oppure sarò morta.Maledizione! Furiosa strappo via le coperte e mi fiondo sotto la doccia,sperando che mi risvegli del tutto.Ma nemmeno questa sortisce effetto.Esco che profumo di limone,con lo stomaco che brontola.Sono furiosa.Cosa è venuto in mente ai senza-voce?Mi hanno indebolita prima del tempo,maledizione!Cerco di non pensarci mentre,al fianco di Peeta,faccio colazione con una cioccolata calda e del pane.Appena finiamo ci conducono sull'hovercraft che ci porterà direttamente nell'Arena e ci dividono.Io,seduta su un divanetto,guardo negli occhi Cinna,in silenzio.E cosi rimaniamo fino a quando una donna ci dice che è giunta l'ora.Faccio per avvicinarmi al 'tubo' che mi condurra' sulla mia piattaforma,ma Cinna mi blocca.«Buona foruna,Paperella»,mi dice in un sussurro.Deglutisco.«Grazie di tutto Cinna».Entro nel 'tubo' e tutto diventa buio.Pochi secondi e mi ritrovo sulla mia piattaforma.Squadro accigliata gli altri tributi,poi mi ritrovo a cercare Chris.Lo trovo.In quel momento suona il gong.Scatto verso Chris e insieme saltiamo sulla Cornucopia.Lui afferra un tridente.Io un paio di pugnali.La ragazza del 2 del due mi si avvicina rabbiosa.Mirava ai miei pugnali e intende appropriarsene a scapito della mia vita.Il che è ovvio.Le vado incontro,mi getto su di lei bloccandole polsi e gambe col mio peso e la pugnalo al cuore.Mi volto verso Chris,che infilza con il suo tridente il ragazzo del 3.Sospiro di sollievo.Mi rimetto in piedi,prendo per mano Chris e scappiamo insieme dalla carneficina del bagno di sangue,sorridendo e piangendo allo stesso tempo.
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Finch_Foxy