Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: laviatraversa    04/09/2012    4 recensioni
«Perdonami, perdonami di amarti e di avertelo lasciato capire», la voce di Sakura è rotta dal pianto – lacrime disperate che si inseguono sulle sue guance in cerca di giustizia –, il suo cuore sta per implodere e le gambe non la reggeranno ancora per molto. Tuttavia, prima di abbandonarsi all'abbraccio sempiterno della morte, ha bisogno di risposte; non vuole sfuggire alla morte, vuole semplicemente morire nei suoi occhi. Il suo sguardo è scuro – memorie di cieli privi di stelle –, è lo stesso con cui ha pronunciato – in un'intima promessa satura di arrivederci – la sua condanna a morte: grazie, Sakura. Lei, anni dopo – con un amore più maturo, ma non per questo meno radicato nella sua anima fatiscente –, sente il bisogno di ricambiare quel tacito impegno.[...]SHAKESPEARE'S TRIBUTE.
Genere: Angst, Drammatico, Guerra | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Sakura Haruno, Sasuke Uchiha | Coppie: Sasuke/Sakura
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dedicata a Chloris
– ma pur sempre
Dear Juliet.


Sas'kes fall
- One, last vow -


Eternity was in our lips and eyes.
[William Shakespeare]




«Perdonami, perdonami di amarti e di avertelo lasciato capire», la voce di Sakura è rotta dal pianto – lacrime disperate che si inseguono sulle sue guance in cerca di giustizia –, il suo cuore sta per implodere e le gambe non la reggeranno ancora per molto. Tuttavia, prima di abbandonarsi all'abbraccio sempiterno della morte, ha bisogno di risposte; non vuole sfuggire alla morte, vuole semplicemente morire nei suoi occhi. Il suo sguardo è scuro – memorie di cieli privi di stelle –, è lo stesso con cui ha pronunciato – in un'intima promessa satura di arrivederci – la sua condanna a morte: grazie, Sakura. Lei, anni dopo – con un amore più maturo, ma non per questo meno radicato nella sua anima fatiscente –, sente il bisogno di ricambiare quel tacito impegno. «Ho imparato che non posso esigere l'amore di nessuno, posso solo dare buone ragioni come me. Per questo, Sasuke, ti chiedo di amare il nuovo giorno, che sorgerà con il mio ultimo respiro», proferisce lentamente, con grande sforzo. «Pensi di poterci riuscire?», ora sorride, libera di un peso che non avrebbe potuto sopportare un secondo di più. Il suo sguardo scruta il volto di lui, alla ricerca del più mite segno di assenso. «Non posso farlo, Sakura. Ma posso imparare ad amare il tuo ricordo, se questo ti darà pace», scandisce lui dopo qualche – infinito – istante. Lei ride di cuore, alzando con fatica un braccio e carezzandogli una guancia. La sua pelle è calda, diversa da come la ricorda e da come l'ha sempre sognata. «Ti amo, Sasuke», sussurra. «Ti ho sempre amato, e forse è stato proprio questo il mio più grande errore».
Sasuke, improvvisamente, sente l'urgente necessità di
cadere.
E accoglie la morte di Sakura, impegnandosi a custodirla per sempre, nei suoi occhi.



VVV



Quotes: Perdonami, perdonami di amarti e di avertelo lasciato capire” – William Shakespeare, Romeo e Giulietta; “Ho imparato che non posso esigere l'amore di nessuno, posso solo dare buone ragioni come me” – William Shakespeare.


BlackNotes: questa flashfic è nata dal nulla, e nel nulla è destinata a concludersi. Non ha pretesa alcuna; semplicemente, sentiva il bisogno di essere scritta. E, devo ammetterlo, sono stata ben lieta di accontentarla.



- Egoica Efp; potete trovarmi qui.




  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: laviatraversa