Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: rihanna_21    04/09/2012    3 recensioni
Immaginate il giornale che vostro padre legge la mattina,toglietegli tutte le cose noiose,aggiungetegli una dose abbondante di divertimento e Percy Jackson ed otterrete La gazzetta dell'olimpo! Avremo come giornalista Rachel Elizabeth Dare e...leggete
Genere: Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Quasi tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La Gazzetta Dell’olimpo

 

16. APPARENTEMENTE INNOCUO, MA MOLTO TESTARDO ED EGOISTA

Buon giorno a tutti, cari lettori. Qui per voi, ci siamo sempre noi: la vostra cara Rachel accompagnata dal solare Apollo! Bene, per farla breve siamo ritornati al Campo perché ora, visto che sono il nuovo oracolo, ho anche del lavoro da svolgere qui. Non vi sarete mica aspettati che io rimanessi in quella soffitta a marcire e a fare la stessa fine dell’altro oracolo? Se pensavate così, vi siete sbagliati. Io sono la vostra giornalista e non abbandonerò mai questa gazzetta!
Durante il viaggio per il campo, sempre a bordo della scintillante Maserati Spyder di Apo, il dio mi disse che non avrebbe potuto partecipare all’intervista che avrei fatto, perché voleva passare un po’ di tempo con i suoi figli della capanna numero sette. Così ero cosciente del fatto che avrei intervistato da sola. Ma chi ?
 
 
Passeggiando allegramente per il campo, mi rendo conto che dovrei intervistare ancora una persona in particolare che soggiorna qui come supervisore e capo: il tizio del vino… Come si chiama?
-Dioniso! Ma è così difficile il mio nome??-
Un uomo con una camicia leopardata e con dei pantaloni color kaki è davanti a me con le mani incrociate e lo sguardo minaccioso. Caspita, se non avesse quell’aria corrucciata sembrerebbe mio nonno e…
-Tuo nonno??? Ma chi ti credi di essere signorinella??Potrò avere milioni di anni, ma il mio femore, a confronto di quello di tuo nonno, non si è ancora sbriciolato!!!-
-Caspita signore, mi legge nella mente?!-
-E brava la ragazza: l’ha capito ora! E meno male che sei il nuovo oracolo!!!-
Ah, com’è insopportabile. Per cambiare discorso, gli chiedo se vuole un’intervista.
-Certo che la voglio! Non mi pare giusto che gli altri dei l’abbiano avuta e io no! Su Rachia Elisa Dora.
Notando che ha sbagliato completamente il mio nome, trattenendo il mio spirito omicida e i nervi saldi, comincio a intervistarlo…

-Bene, signor D, come si trova qui al Campo Mezzosangue? Le piace fare il supervisore?

Per niente affatto! Odio stare qui  con quei ragazzini petulanti mezzicosi. Signor D di qua, signor D di la… mi si stanno rompendo le scatole! Sai, credo che quando uscirò(finalmente) di qui, avrò l’esaurimento nervoso. Comunque penso che avendo la carica più alta del campo sia qualcosa già di positivo. Pensa se gli dei mi avrebbero punito facendomi fare le pulizie nei bagni! Non ci voglio pensare …

-Lei dice che odia stare qui, ma ci rifletta un attimo… ci sono i suoi figli. Mi sembra molto privilegiato per il fatto che lei li veda tutti i giorni al confronto di altri dei che, per vari impegni, vedono i propri figli molto raramente…

Ok, hai ragione. Ma ora come ora gli altri dei potrebbero di tanto in tanto venire a trovare i propri figli. E poi succede come con Luke che odiava suo padre perché non lo considerava e bla bla bla. Io non capisco.

-E’ contento di essere il dio del vino? Sa, inizialmente credevo fosse una cosa da poco e non tanto potente quanto governare l’oceano come
Poseidone, o scagliare saette e amministrare sull’Olimpo come Zeus, oppure…


Se sei venuta qui per insultarmi ti converrebbe scappare in questo preciso istante. Anzi, non ne avresti nemmeno il tempo perché i miei tralci ti si avvinghierebbero addosso come mille serpenti e ti stritolerebbero come miliardi di pitoni!!!

-Hei capo, non si alteri. Non voglio mica offenderla, e poi NON MI HA FATTO FINIRE DI PARLARE! Odio quando le persone mi interrompono!!!! (riprendiamo la calma e sorridiamo come un agnellino indifeso).Riprendo da dove LEI mi ha interrotta...   oppure come altri dei potenti dai poteri strabilianti. Imparandola a conoscere (più o meno) e ascoltando da Percy e dagli altri come lei si scateni quando si arrabbia,penso che abbia dei poteri sorprendenti.

(sorrisetto compiaciuto) Ora si che ci intendiamo meglio. Già lo penso anch’io e non mi sono mai pentito di essere il dio del vino. Posso far ubriacare la gente, posso fare quello che ho minacciato di farti prima e molte altre cose ancora. E poi sono immortale. Così Peter Johnson ti
ha raccontato di me!? Che gentile, spero che abbia detto tante cose belle su di me, cara Rachia Elisa Dare.

-Peter che? Vuoi dire Percy Jackson! E poi io mi chiamo Rachel Elizabeth Dare! Perché storpia i nomi di tutti?

E’ divertente e poi non è colpa mia se vi arrabbiate così tanto. E’ di Lissa, la dea della rabbia. Io mi diverto solo a infastidirvi perché voi infastidite me. Occhi per occhio, dente per dente.

-Durante la battaglia del labirinto, lei ha perso un suo figlio, Castore se non erro. Mi pare ci tenesse a lui.

Bhe, come padre ho compassione per tutti i miei figli e la morte di Castore è stata una grande perdita. Cavoli, con tutti gli altri che ci sono in giro proprio lui doveva far morire il fato!

-Le ricordo comunque che non è l’unico a lutto: lo è anche un sacco di altra gente e lo è anche Apollo. Lui non ha mai mostrato di essere triste, ma che mentre scrivevamo l’articolo per ricordare gli eroi caduti in battaglia* (consideri anche i loro genitori) , non era lui. Come lei ci teneva a Castore, così lui ci teneva a Lee e anche come Ermes ci teneva a Luke e un sacco di altra gente. Bene, e su questa nota io finisco l’intervista.

Rachel, non essere arrabbiata con me per il mio egoismo, ma sono fatto così. Tutti gli dei lo so…

-Si sbaglia! Apollo non è come Lei!! Vada al tartaro!

E così me vado via con gli appunti sul taccuino. Caspiterina! Non volevo arrivare a questo, ma lui mi ha costretta. Non sono una che scappa via così su due piedi, ma lui mi ha costretta. Pensavo che non fosse così terribile come invece è. Non l’avrei mai detto, ma lui mi ha costretta!! Finisco qui il mio articolo. Passo la linea a…

 

HAIKULANDIA

Scusate ragazzi per il nervosismo di Rachi, ma non la si può biasimare. Bene, ora l’haiku del giorno!

Al campo lei si arrabbia
Il dio parla troppo
Ed io haiku!

La bacheca.

Messaggio di Artemide:
Cara Gazzetta,
non ne posso più degli haiku senza senso di mio fratello! Vi prego fatelo smettere!!

·    
   *Vedi capitolo 15




Image and video hosting by TinyPic
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: rihanna_21