Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ella90    20/03/2007    3 recensioni
Capitolo quattro: Devo fare qualcosa. Si. Devo alzarmi, e farò come nulla fosse. Ma tutte queste risa mi confondono. -Oh... guardate... La mezzosangue è tornata alle origini!- Mi volto di scatto. La prima mossa che riesco a fare, finalmente. Un ragazzo mi sta guardando, schifato. E ad un tratto, percepisco tre figure voltarsi e avvicinarsi all'indirizzo di Lucius.
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi sembra ancora di sentire i le Scusate infinitamente se ho ripostato la fic, ma il primo capitolo era decisamente troppo pesante, o comunque non adatto a essere messo lì. Forse lo aggiungerò in seguito. Scusate anche se le recensioni risulteranno sballate, ma non posso cancellare solo il primo capitolo... Spero comunque che recensirete

Capitolo uno: Tutti cambiano. Forse.

 

Mi sembra ancora di sentire i leggeri sbuffi del treno. Troppo lontano. Ma non me ne curo.

Ci incamminiamo di nuovo su questa stradicciola, percorsa molte volte. Mai troppe.

Ignari di cosa ci aspetta.

Ignari di quante prove dovremo affrontare anche quest'anno.

Noi continuiamo per questa strada, senza paura, perché è così che dev'essere.

Non ci spaventano le sfide. Non ci spaventano i giudizi. Non ci hanno mai spaventato.

A dire il vero, non c'è niente che ci spaventi.

Siamo cambiati. Anche se nei tuoi occhi vedo ancora quella luce bambinesca, so che sei, che siamo cambiati.

Ma resti sempre mio fratello.

Perchè tu sei ancora mio fratello, vero James?

Il tuo sguardo mi dice di si. Lui non mente.

Un gruppo di bambini cresciuti troppo in fretta. In cinque veloci mesi per chissà quali trasformazioni.

Ma siamo sempre noi.

Sempre uniti, sempre. Perché i Marauders non si dividerebbero mai. E mai lo faranno.

Un gruppo. Tutti sono indispensabili. Remus, James, e perfino Peter.

 

Un gruppo cambiato ma sempre uguale. E chissà quanto muteremo, ancora.

Ma cambiare non vuol dire necessariamente crescere.

Può voler dire molte cose, può non voler dire niente.

Quel che è sicuro è che anche quest'anno mi toccherà ascoltare le ramanzine di Remus.

Anche quest'anno mi toccherà illudere il povero James, succube di una ragazza.

Anche quest'anno mi toccherà annoiarmi al cospetto delle lamentele di Peter.

E anche quest'anno dovrò consolarmi. Non so se ne sarò ancora capace.

 

Sorrido.

Mocciosus.

Chissà magari ha deciso di cambiare anche lui. Magari si è fatto uno shampoo. O la plastica al naso.

Rido. La visione Latin Lover non fa per lui. Ma chi lo sa, mai dire mai.

Forse Malfoy l'ha convinto a frequentare il suo parrucchiere.

 

Un bambinetto, credo del primo anno, mi urta.

E' possibile che i giovani d'oggi non portino più rispetto per gli uomini?

Se mi sentisse Evans...

Già Evans... ma dov'è?

Non sarebbe carino da parte mia non salutare!

Ho capito. L'unico modo di trovarla è seguire le orme di James.

-Cosa ti fa pensare che abbia bisogno del tuo aiuto?

Come volevasi dimostrare.

-Dai Evans, lascia stare, ci penso io...

...

Certo che a volte James è proprio idiota.

Ma quante volte gli ho detto che l'unico modo per conquistare una donna è lasciarla bruciare nell'incertezza?

Non devi calcolarla, ricordi?

E lui, niente! Mi toccherà ANCHE QUEST'ANNO impartirgli consigli e dritte che, forse, non userà mai.

Ma devo dire che questa prospettiva mi piace. Sarà divertente.

Anche se so per certo che Evans non si lascerebbe mai cullare tra le braccia di James...

E credo che Jamy abbia ben altro in mente, che dei semplici abbracci...

-Ti ho detto di no Potter. Finiscila, sei patetico.

Quando finirà?!

Ecco vedete?

Ne ero certo.

Potrà anche sembrare cambiato, ma non è cresciuto.

I lineamenti più definiti, i muscoli più sviluppati.

Forse anche la miopia peggiorata.

Ma non è affatto cresciuto.

Meglio per me e peggio per Evans.

Anche se non credo che sperasse davvero in un cambiamento così marcato del nostro James.

Lo so, non c'è Evans che tenga. I marauders colpiranno anche quest'anno.

Ho già un bel programmino, devo solo comunicarlo agli altri.

E che cazzo, siamo al nostro settimo anno e non ho intenzione di passarlo a marcire sui libri.

E di sicuro neanche James.

Ma se per caso mi comunicherà che ha deciso di cambiare, di crescere per far contenta la nostra prefetto perfetto,

lo liquiderò con una risata.

E cambierà idea.

Mi dispiace Evans.

Non so se lo sai.

Ma gli amici vincono sempre.

 

Mi guardo intorno. Studenti nuovi, studenti anziani.

Amo questo posto.

- FINISCILA! NON SO SE L'HAI NOTATO, COSI' PRESO DA TE STESSO COME SEI, MA QUEST'ANNO SONO CAPOSCUOLA.

QUINDI SE NON VUOI CHE TI TOLGA SUBITO PUNTI, FARESTI MEGLIO A GIRARE AL LARGO!

Ecco che quei due riescono sempre a rovinare il finale! Per una volta che la mia vena poetica aveva com...

ok forse sto esagerando.

James è irrecuperabile.

Ma dove sono Remus e Peter? Quello là stupido com'è sarà rimasto chiuso nel treno...

Ah no, ecco Rem. Forse lui è l'unico che è cresciuto.

O forse lo è sempre stato.

E Peter dov'è? Non è che mi tocca davvero andarlo a prendere sul treno?

Certo che è strano quel ragazzo lì.

Non si stufa di vivere nell'ombra?

So che mi pentirò di quello che sto per dire, ma l'ho sempre rispettato in un certo senso.

-Stavano per chiudermi dentro.

Ecco, me ne sono già pentito.

Non ha il solito tono sottomesso. Bah. Che sia cambiato anche lui?

 

Ma quello è...

Mocciosus? Riconosco la sua gobba maestosa.

Come? Niente shampoo? Niente naso da modello?

 

 

No.

Forse non proprio tutti cambiano.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ella90