Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: This is smile_baby    04/09/2012    6 recensioni
“Niall…” lasciai in sospeso la frase mentre una lacrima mi rigò il viso.
“Ti prego perdonami, Jas. Sono stato così stupido a pensare di vivere senza di te, senza la mia migliore amica” lo allontanai e mi asciugai con un gesto veloce il viso.
“Non ci provare Niall” lo guardai con un’espressione furiosa “tutto questo lo avete voluto! Non siete stati obbligati e avete fatto bene, ma non dovevate promettere di tornare ok?” Lasciai finalmente che le lacrime prendessero il sopravvento su di me “Non dovevate dirmi che sareste tornati per farmi aspettare e poi rendermi conto da sola che non sareste mai venuti”
Genere: Fluff, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Harry Styles, Liam Payne, Louis Tomlinson, Niall Horan, Zayn Malik
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

[Dedicata a Roberto
        Che si è portato via un pò di me andando da lei]





Ricordati quando ho pianto di fronte a te, mille volte 
Ti ho detto tutto 
Sai i miei sentimenti 
Non mi era mai passato per la mente 
Che ci sarebbe stato un tempo 
Per noi di dirci addio 
Che sorpresa inaspettata 
Ma non sono persa 
Non me ne sono andata 
Non ho dimenticato 
Questi sentimenti che non posso più scrollarmi di dosso 
Questi sentimenti che corrono fuori dalla porta 
Posso sentirli cadere giù 
E non tornerò più da queste parti 
Questi sentimenti che non riesco più a sopportare 
Questo vuoto sul fondo del mio cassetto 
Sta diventando più difficile fingere 
E non tornerò più da queste parti 
Ricordati quando… 
Io ricordo quando 
Era “insieme fino alla fine” 
Ora sono sola di nuovo 
Da dove comincio? 
Ho pianto un po’ 
Tu sei morto solo un po’ 
Ti prego di’ che non hai rimorsi 
E di’ che non ti dimenticherai 

[Avril Lavigne-Remember When]


'Purtroppo c’è una fine per tutto, anche per le cose più belle’.
Mi sono ritrovata a pensare che è davvero così, anzi, la maggior parte delle volte sono proprio le cose più belle a finire prima. Ritorno con la mente a qualche anno prima: Non avevo preoccupazioni e la cosa di cui mi dovevo preoccupare di più erano le ginocchia sbucciate. Ricordo tutte le estati passate insieme ai miei amici nei posti più divertenti dell’Europa. Ricordo ancora il mio primo amore: Avevo 17 anni e lui ne aveva 19. Non avevo mai visto niente di più bello, ma in tutta la mia vita. A partire dal suo modo stravagante di vestirsi, dai capelli perennemente spettinati ma, senza che io sappia come, perennemente in ordine. Dai suoi occhi azzurro cielo, occhi che con un solo sguardo erano capaci di farti entrare in trans per ben un’ora. A quel tempo avrei potuto vivere solo di quelli: era il mio primo amore, la mia prima volta, il mio primo bacio. Ma, le cose belle non durano per sempre, no. Se ne andò. Mi lasciò da sola per inseguire i suoi sogni, andò a X Factor insieme ai suoi – e a quel tempo anche miei – amici più fidati. Formarono un gruppo di cinque ragazzi, bravissimi. Mi aveva promesso che sarebbe tornato da me, io lo aspettai ma, quando arrivarono alla fine del programma e iniziarono a fare tour mondiali e non lo vidi tornare da me, mi rassegnai. Ho pianto, sono stata male, in fondo ci speravo, ma mi è passata. A volte ci ripenso, ripenso a tutti i momenti passati insieme e mi escono lacrime e sorrisi insieme. Mi mancano quei tempi in cui non dovevo preoccuparmi di nulla, ero così spensierata. Certo, mi sono ripresa, sono uscita con altri ragazzi, ho amato ancora, ma sono sicura di non aver mai amato nessuno quanto ho amato lui. Mi chiedo se mi riconoscerebbe, probabilmente no e questo è solo un bene.
Sono diventata loro fan. Ho voluto un immenso bene a tutti e cinque, li ho incoraggiati a inseguire i loro sogni e ogni qual volta che posso mi rifugio in camera mia ad ascoltare la loro musica.
Non mi sono pentita di averli lasciati andare, probabilmente se non lo avessi fatto ora si starebbero immaginando come sarebbe potuto essere, al posto di viverla. Sono felice, sì, sono felice per loro.

Non capisco nemmeno il motivo per il quale mi sto facendo tutti questi problemi. Sono qui appena sotto il palco con tutte quelle ragazze che urlano e la cosa buffa è che mi sembrano soltanto un rumore lontano. Ho paura, ho paura perché dopo entrerò nel backstage. Ho paura di incontrarli di nuovo, anche se probabilmente non si ricorderanno di me. Sono stata un’amica di passaggio, come tutto il resto d'altronde.

La musica inizia con le note di ‘What makes you beautiful’. Sono bravi, l’ho sempre saputo. Salgono sul palco e quando li vedo il battito del mio cuore prende il sopravvento su di me e inizia a pulsare più forte del dovuto. Sento le loro voci rimbombare nella mia testa e automaticamente i miei occhi si riempiono di lacrime. Canto insieme a loro, canto come non ho mai fatto nella mia vita, canto, canto e canto.

Piano piano tutte le canzoni volano via come tutti questi anni in cui siamo stati separati e mi ritrovo a girare per il backstage cercando di capire cosa volevo ottenere da tutto quello. Di lì a poco li avrei visti e non so ancora se è un bene o un male.

“Ehi tu!” mi sento chiamare e mi giro di scatto incrociando cinque paia di teste che mi fissano, e pian piano vedo le loro bocche prendere una forma di una O.
Non sapevo cosa dire, mi limitavo a fissarli e loro si limitavano a fissare me, avevo fatto un bel casino ad andare lì. Pregai con tutto il cuore che la voce mi uscisse.
“Ho sbagliato a venire” li guardai un secondo e vidi che le loro figure ripresero vita “vogliate scusarmi” Mi girai velocemente con l’intento di andarmene e appena girato l’angolo mi ritrovai a correre il più veloce possibile ma loro, conoscendo il posto meglio di me, trovarono il modo per sbucarmi davanti una seconda volta.

“Ti prego Jas, aspetta” mi disse Liam. Sentire di nuovo la sua voce mi fece venire un groppo in gola che mi impedì di parlare.
“Ti va se andiamo un attimo di la a parlare?” mi disse piano Zayn come a non voler urtami con la sua voce. Incapace di parlare feci piano un cenno affermativo con il capo e mi lasciai portare in una stanza vuota. Tutti mi fissavano aspettando che dicessi qualcosa, tranne lui, lui guardava le sue scarpe.

“Mi dispiace, Jas” mi disse Niall sul punto di piangere. Era diventato il mio migliore amico, la mia forza. Sono stata male, malissimo dopo il suo abbandono. Non so cosa mi aspettavo venendo qui, ma ero cambiata, non ero più la bella bambina che si lasciava intenerire. Dopo tutte le batoste che mi sono capitate  - Anche da parte loro – mi è sempre risultato difficile fidarmi della gente, soprattutto per la seconda volta.
“A me no” dissi con tono fermo. Mi ritrovai ora, cinque paia di occhi che mi fissavano per lo stupore “Non sareste qui, ora” chiarii incrociando le braccia al petto a mo’ di difesa. Vidi Harry fare un passo avanti e io automaticamente ne feci due indietro.
“Jas…” Harry lasciò la frase in sospeso allungando una mano verso di me. Mi morsi un labbro cercando di non piangere, non davanti a loro, non per loro.
“Non so che cosa pensavo di ricavare venendo qui. Scusate” dissi guardandoli uno a uno e quando i miei occhi si incastrarono ai suoi color cielo, i miei diventarono di ghiaccio, tanto che dovette subito abbassare lo sguardo.

Presa alla sprovvista sentii due braccia forti raccogliermi come una bambina e cullarmi nel suo petto. Avrei riconosciuto il suo profumo tra mille.

“Niall…” lasciai in sospeso la frase mentre una lacrima mi rigò il viso.
“Ti prego perdonami, Jas. Sono stato così stupido a pensare di vivere senza di te, senza la mia migliore amica” lo allontanai e mi asciugai con un gesto veloce il viso.

“Non ci provare Niall” lo guardai con un’espressione furiosa “Tutto questo lo avete voluto! Non siete stati obbligati e avete fatto bene, ma non dovevate promettere di tornare ok?” Lasciai finalmente che le lacrime prendessero il sopravvento su di me “Non dovevate dirmi che sareste tornati per farmi aspettare e poi rendermi conto da sola che non sareste mai venuti”
“Sarebbe stato difficile” disse con voce spezzata Liam.
“Sì, lo sarebbe stato. Ma io ci sarei stata. Mi sarei fatta in quattro pezzi pur di vedervi ogni tanto. Siete spariti” dissi continuando a piangere “Spariti”. Li fissai uno a uno senza più dire una parola.
Fissai la mascella contratta di Zayn e i suoi occhi caldi marroni diventare due fessure come quando sta per piangere. Fissai il faccino tenero di Niall dove ormai le lacrime avevano preso posto sulle sue guancie. Fissai le guancie di Liam, arrossate come quando si sta trattenendo dal far qualcosa. Fissai gli occhi di Harry, i suoi fantastici occhi smeraldo fatti più scuri coperti da uno strato lucido. E infine, osservai Louis, come si mordeva l’interno guancia guardando il basso. E guardando loro, mi accorsi quanto mi erano mancati in realtà.

“Quando dicevamo che volevamo far parte della tua vita, lo dicevamo davvero” disse Liam con un tono sottomesso.
“Perché non lo avete fatto allora?” dissi cercando di tenere un tono di voce normale.
“Perché pensavamo che sarebbe stato meglio per te” disse Harry sbattendo più volte gli occhi.
“Preferivamo star male noi, piuttosto che te” disse Niall guardandomi negli occhi.
“Pensate che non sono stata male?” dissi emettendo un singhiozzo.
“Ci teniamo a te, Jas” mi disse Zayn venendomi in contro. Incapace di fare o dire niente mi tuffai nelle sue braccia che mi strinsero in un abbraccio, il quale molto presto si allargò anche per Niall, Liam ed Harry. Assaporai ogni singola cosa di quel momento: il profumo, il calore del loro corpo accanto al mio, non mi persi nulla. “Non ve ne andate mai più” dissi tra i singhiozzi.
Mai” mi ribadì Niall una volta sciolto l’abbraccio. Il mio sguardo poi cadde su Louis rimasto in disparte.
“Tu non dici niente?” dissi guardandolo. Alzò il suo sguardo sul mio e mi sentii trafiggere da mille lame. Piano piano la stanza si svuotò lasciando soli me e quel ragazzo che avevo tanto amato.
“Non so come giustificarmi” ammise abbassando lo sguardo. Mi avvicinai piano a lui accarezzandogli la guancia una volta che gli fui davanti. Per lo stupore alzò di scatto lo sguardo e mi inchiodò con i suoi occhi cielo.
“Mi hai tolto la cosa più bella che avevo, Lou” dissi facendo tremare un po’ la voce nella parte finale. Iniziò a piangere e inaspettatamente mi trovai travolta da un suo abbraccio. Sprofondai la testa nel suo petto e mi aggrappai alla sua maglietta. Il profumo: mi era mancato terribilmente, non so come ho fatto a stare senza per tutto quel tempo.
“Mi dispiace, Jas. Non immagini quanto” lo strinsi ancora di più sperando che quel momento non potesse mai finire “Sei l’unica che abbia mai amato”. Iniziai a piangere ancora più forte e lui mi iniziò a cullare come se fossi una bambina, come se fossi tanto fragile e che mi potesse spezzare come niente. Mi staccai piano da lui e gli accarezzai piano il viso.
“Anche le cose più belle finiscono” dissi in un sussurro.
“Rimarrai sempre una parte di me, Jas” mi disse guardandomi negli occhi. Ora sapevo che quella era la verità.
“Anche tu, Lou” Gli diedi un bacio fior di labbra e poi mi separai da lui, da loro.

Ora sapevo che non perché un rapporto è finito allora è stato poco importante, solo non era destinato a continuare. Il destino a volte, ci fa incontrare e poi ci mette in due cammini diversi. Quando succede c’è poco da fare, l’unica cosa che si può fare è continuare il percorso. Si conoscerà sempre gente nuova nella vita e se ne perderanno delle altre, ma non per questo, le vecchie persone verranno dimenticate. 




Holaaa!!
Eccomi qui con una piccola OS creata al momento.
Sono depressa al massimo ragazze, e non sapendo che fare ho scritto e mi sono sfogata.
Sicuramente non ve ne fregherà una ceppola, ma ho saputo da qualche oretta che il ragazzo di cui sono tremendamente cotta, si è messo insieme a una bambina.
Sì, poi ho litigato con la mia migliore amica e ora non ci parliamo praticamente più.
Sì, sto proprio passando delle belle gionate di marda, no?!
Quindi qui dentro c'è racchiuso un pò il mio umore, spero vi piaccia come è piaciuto a me scriverlo!
Spero di sentirvi in tante!
A presto, Sara <3

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: This is smile_baby