Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: bambi88    20/03/2007    16 recensioni
Perché essere nijia è anche poesia....e perché l'Inverno ama, disperatamente, ciò che cela sotto la neve. Kakashi questo lo sa bene.
Genere: Generale, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kakashi Hatake, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- Che vuol dire sensei…che per oggi è tutto qui?-
La voce del ragazzino era atona.
La bambina si voltò verso di lui, tra le mani qualche benda pulita, seduto a terra, in disparte, occupato a fasciarsi un braccio.
- vuoi che ti aiuti?- gli chiese, abbassando lo sguardo titubante, incapace di sostenere quello del ragazzo.
- …davvero possiamo andare a casa?...mi sembra di essere arrivato un minuto fa!- continuò allegra un’altra voce
- infatti sei arrivato giusto un minuto fa…sei il solito ritardatario…- rispose il ragazzino che tentava di annodarsi ancora un’ennesima benda attorno al braccio
- tu…TU…- il secondo ragazzino gli si avvicinava a grandi falcate, mentre l’altro fingeva indifferenza.
- Smettila Obito…- gli intimò la voce femminile, piantandosi di fronte a lui.
L’altro ragazzino si sollevò da terra, spolverandosi distrattamente i pantaloni con il dorso di una mano.
- non ignorarmi Hatake!!- continuava ad urlare l’altro, cercando di oltrepassare la figura della ragazza, che lo bloccava per la collottola.
- Non cambierai mai Obito…- sospirò la ragazzina, scocciata.
- Se vuoi allenarti un altro po’ Uchiha, io sono ben disposto ad accontentarti…- sibilò il ragazzino, passando una mano tra la folta chioma grigia e osservando il compagno con freddezza glaciale.
- STAVOLTA TI SCONFIGGERO’ DANNATO!- gli rispose l’altro, sfuggendo dalla presa della compagna.
Il pugno dell’Uchiha stava quasi per raggiungere il volto distaccato dell’altro, quando una piccola mano lo bloccò.
- siete i soliti ragazzini…- la ragazza allentò la presa dal pugno dell’amico quando udì un leggero battere di mani.
- …e come volevasi dimostrare…la più matura è sempre e solo Rin…- disse un ragazzo che era rimasto seduto in disparte.
I suoi occhi azzurri sembravano incredibilmente divertiti dalla piccola scenetta dei suoi tre allievi.

Obito voltò le spalle agli altri due, allontanandosi mugugnando qualche frase.
Kakashi tornò a sedersi a terra, stringendo convulsamente le bende.
Rin fissò entrambi, prima di alzare gli occhi al cielo, esasperata.
- venite qui…- il sensei portò le mani a cono intorno la bocca, attirando l’attenzione del piccolo gruppo.

Obito, smettendo di borbottare e sfoderando un sorriso, corse verso il maestro, afferrando il polso della compagna.
Rin per poco non cadde a terra, travolta dell’enfasi dell’amico, mentre fissava l’altro camminare lentamente
Kakashi camminando, guardò il maestro e i compagni con apparente distacco. A lui certe cose non interessavano.

Il ragazzo sembrava ancor più divertito ora che i tre ragazzini gli erano di fronte.
-ebbene?!- chiese Kakashi
il maestro si schiarì la voce con fare teatrale e gli allievi si chiesero se fosse tutto uno dei suoi scherzi.
- vi ho osservato a lungo oggi…- iniziò, fissandoli attentamente negli occhi.
- Ho notato che siete migliorati…in particolare tu, Rin…-
- Grazie…- balbettò la ragazzina, mentre i suoi occhi, intensamente castani,si illuminavano.
- Lo sapevo che la mia Rin era la migliore!! Io l’ho sempre saputo e sostenuto…lo sai vero tesoruccio?!- proruppe Obito,sorridendole raggiante.
- Zitto baka…- disse Kakashi con la solita voce atona.
- Baka?!? BAKA??!- Obito lo fissò fiammeggiante
- Calmatevi…- la voce del maestro, ora, era seria.
Poi le sue parole risuonarono nell’aria tersa.

Obito… l’Estate. Il suo calore. La sue maree improvvise.
Rin…l’Autunno. I suoi caldi colori. I suoi inattesi tepori.
Kakashi…l’Inverno. Il suo bianco. Il suo gelo.

- sono sciocchezze…- si era detto Kakashi. L’inverno?...
Rin aveva sorriso amaramente. A me l’autunno non piace, aveva risposto
Obito aveva riso. A lui l’estate piaceva.

Ma l’Estate era breve.
Bruciava velocemente.
Portava via con sé i ricordi più belli, i più allegri.
L’estate, nel suo sconsiderato modo, amava disperatamente l’Autunno.
E il sole estivo, rosso, penetrante, si spegneva per permettere all’Autunno di vivere.
Il sacrificio dell’Estate permetteva la vita dell’Autunno.

Ma l’Autunno era infelice.
Viveva infelice.
Gioiva infelice.
Piangeva infelice.
Lasciava che le sue foglie si tingessero dei colori caldi dell’Estate, solo per gettarle via.
Ricordo d’Estate.
L’Autunno, nel suo mesto modo, amava disperatamente L’Inverno.
Ma l’Autunno e il suo pianto, ma l’Autunno e la sua malinconia, si sacrificavano per permettere all’Inverno di vivere.
Lasciava che le sue foglie si tingessero dei colori caldi dell’Estate, solo per permettere all’Inverno di vivere

Ma l’Inverno era freddo.
Uccideva.
Ma l’Inverno era freddo.
Neve.
Neve che celava quelli che erano i momenti più belli.
Sotto la neve.
L’Inverno non era solo bianco.
Aveva tutti i colori.
Ma non li mostrava a nessuno.

L’Inverno non era solo freddo.
L’inverno aveva paura.
Perché l’Inverno sapeva che sarebbe rimasto solo.
Perché l’inverno era freddo.
Perché l’inverno uccideva.
E per questo era rimasto solo.

- nell’essere ninjia c’è anche poesia Kakashi…- gli aveva risposto il Maestro
- ….un giorno lo scoprirai…-

 

Kakashi allontanò il libro dal viso.
- NARUTO!- urlò una voce femminile.
Sbuffò contrariato prima si alzarsi.
- allora?!...non mi ricordo di avervi dato una pausa..- disse, con voce dolce.
- Questo ragazzo è una testa quadra!- proruppe Sakura indicando il biondino che si massaggiava la testa.
- Mi hai fatto male…- sussurrava quest’ultimo, con gli occhi carichi di lacrime.
- Baka…- sospirò Sasuke.
Era seduto lontano, intento a fasciarsi un braccio con delle bende.
- vuoi che ti aiuti?- Sakura gli si avvicinò premurosa.
Kakashi la vide abbassare lo sguardo, incapace di sostenere quello duro del compagno.
Degnala di una risposta.
- Sakura…ti prego perdonami!- Naruto aveva iniziato le sue patetiche scenette.
Degnalo di una risposta.
- ehm…potreste avvicinarvi?-

Kakashi sorrise.
Ora aveva capito cos’era la Poesia.

L’Inverno era duro. Freddo. Spietato.
Ma l’Inverno, pur nel suo distaccato modo, amava disperatamente la Primavera.
La primavera.
Il primo sole caldo.
La prima rugiada leggera.
Gli ultimi tuoni.
L’Inverno amava la Primavera.
Amava il sole caldo, che, vibrante di una sconosciuta e nuova energia, illumina prepotente.
[ Naruto]
Amava la rugiada leggera che si posava sui fiori, ornandoli di riflessi dorati.
[ Sakura]
Amava il rancore del tuono che spazza il sereno. Ultimo marchio dell’Inverno più cupo.
[Sasuke]

- vi piace la Primavera?-
Naruto fissò il Sensei come inebetito. Certo che gli piaceva la primavera. Il sole tornava a splendere.
Ma Naruto preferiva l’Estate.
Sakura sorrise allegra. Certo che le piaceva la Primavera. Fiorivano i ciliegi.
Ma Sakura non era un ciliegio. I ciliegi non si sentono mai così. Infelici. Sakura pensò all’Autunno. Ma a lei non piaceva l’Autunno. Il sorriso di Sakura, dentro, si fece amaro.
Sasuke distolse lo sguardo.
- sono tutte sciocchezze…- ringhiò.
Sasuke non poteva pensare alla Primavera. Non poteva credere nella gioia.
Sasuke aveva solo la tempesta e il gelo nel cuore. Aveva l’Inverno nel cuore.
Sasuke pensava, comunque, che fossero tutte sciocchezze.

Kakashi sperò che un giorno anche lui comprendesse cos’era la Poesia.
Sperò Kakashi.
Ma in fondo, nel suo cuore d’Inverno, Kakashi sapeva.
…loro non amavano la Primavera…
[loro non sono la Primavera Kakashi]

Quella era solo poesia…Eppure l’Inverno ora si sentiva meno solo.

 

  
Leggi le 16 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: bambi88