Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: EliCF    04/09/2012    4 recensioni
Una raccolta di flashfic; siccome ho spesso in mente dei flash in cui i personaggi della saga raccontano in poche righe un momento particolare, eccone qui una raccolta. Enjoy!
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2. district 12

Quella mattina un vociare eccitato scuoteva Capitol City. A scuola erano state dimezzate le ore di lezione, in modo che studenti e maestri potessero arrivare a casa giusto in tempo per l'inizio della nuova edizione degli Hunger Games. Tornavo da scuola quando un gruppetto di bambini attirò la mia attenzione: le borsette bianche e rosa delle ragazzine, i giubotti di pelle e i cappelli piumati dei bambini della mia età, le espressioni eccitatissime che si stagliavano sui loro volti. Non potei fare a meno di calare uno sguardo sui miei pantaloni sgualciti e sulla semplice camicia scura che proprio quella mattina avevo sporcato, mentre ricalcavo la parola "tabelline" con un pennarello rossoper rendere più carina la prima pagina del quaderno. 
Si dovettero accorgere della mia presenza, perché qualcuno di loro si voltò nella mia direzione e mi fece la linguaccia, altri ridacchiarono scuotendo la testa. 
Sentii un leggero moto di tristezza prendere piede dentro il mio petto gracilino, così girai i tacchi e feci per andarmene. Purtroppo non mi sfuggirono le parole di uno di quelli: 
«Sembra venire dal Distretto 12, vestito com'è!»
Rivolsi nuovamente lo sguardo alla mia tenuta quasi total black,- o almeno così chiamata in tv - poi me la diedi a gambe e promisi che per quell'edizione degli Hunger Games avrei fatto il tifo per il Distretto 12. Quell'anno entrambi i tributi morirono pochi istanti dopo il fischio d'inizio. 
Per questo, quando il tributo donna di quest'anno sembra essere in pena per me, me la sento di ribattere: 
«Ho chiesto io il Distretto 12». 




NdA: Cinna. Probabilmente il personaggio più meraviglioso della saga e senza dubbio uno dei più coraggiosi. Strabordo d'ammirazione nei suoi confronti, se non si fosse notato :) Qui racconto di un Cinna proveniente da una famiglia povera di Capitol City, o semplicemente di un bambino trascurato dai genitori. 
Devo ammettere di non essere del tutto convinta da questa flashfic, ma ho sempre stimato la sua decisione riguardo l'essere proprio lo stilista di quel Distretto. Tra l'altro ho pensato fosse carino descrivere il suo abbigliamento da bambino affine a come viene descritto durante il primo incontro con Katniss.
Penso sia tutto. Al prossimo capitolo!
Elicf
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: EliCF