Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: milla92    20/03/2007    4 recensioni
Vi era un cielo limpido senza nubi quella sera. Si vedevano le mille e più stelle che drappeggiavano nel lenzuolo blu e una grande luna che aveva assistito a un avvenimento che nel mondo dei maghi non si potrà mai dimenticare.
Genere: Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
.

.

E DIFFICILE DIMENTICARE…

 

Vi era un cielo limpido senza nubi quella sera. Si vedevano le mille e più stelle che drappeggiavano nel lenzuolo blu e una grande luna che aveva assistito a un avvenimento che nel mondo dei maghi non si potrà mai dimenticare.

Grosse macerie davano lo sfondo a quello che sembrerebbe la scena di un libro horror. Ma non era un libro, era una realtà…

Un uomo era seduto su una di quelle macerie con in mano un fagotto, guardando il cielo stellato. Grandi lacrime solcavano il suo viso…

Se solo fosse arrivato cinque minuti prima… se solo non si fosse fermato a parlare con il barista… forse… forse tutto questo non sarebbe accaduto… forse sarebbe riuscito a impedire che… che… non riusciva neanche a pensarci!

James, il suo migliore amico, e sua moglie Lily erano… erano stati uccisi…

Sirius guardò tutto ciò che lo circondava:cumuli, solo cumuli di macerie erano rimasti di una casa che aveva ospitato alcuni dei più bei momenti della sua vita…

Le risate di James, il dolce sorriso di Lily… non li avrebbe mai più rivisti…

Senza di loro si sentiva perso! Cosa avrebbe fatto ora? Vendetta!! Era l’unica soluzione. Chiuse gli occhi brucianti di rabbia e di dolore. Si ricordava come se fosse ieri l’ultima volta che era stato li…

 

Era una calda giornata di sole e James era in giardino ad arrostire, con quegli “aggeggi babbani” che aveva Lily, un po’ di carne. Appena mi vide,  sorrise raggiante.

«Eilà Sirius!» mi salutò lui, portandosi con la mano i capelli all’indietro, proprio come faceva di solito a scuola!

«Ciao James!Dov’è Lily?»

«Sta svegliando il piccolo, arriverà a momenti»

Ed infatti eccola lì, sempre con il sorriso sulle labbra, con in braccio il piccolo Harry che giocava birichino con i capelli della madre.

«Ciao Lily!!E ciao anche a te birbantello!»dissi io accarezzando il viso dolce e liscio del bimbo. Lui in risposta rise felice e iniziò ad agitare le manine verso di me, facendo strani mugugni.

«Cosa vuole?»chiesi stupito.

«Vuole venire in braccio a te»rispose Lily porgendomi il bimbo.

«Ehi, un attimo!Io non so come si prende in braccio un bambino!»dissi io allarmato.

«Avanti Sirius! Non è mica un vaso di cristallo!»disse James incoraggiandomi.

Io incerto lo presi in braccio. Harry mi abbracciò forte e provai una forte tenerezza e un forte affetto per lui. Poi iniziò a giocherellare con i miei capelli tirandomeli.

«Ahia!»gemetti io«Non sarà un vaso di cristallo, ma è un vero diavoletto! Si vede che è tuo figlio, James!»

Lily rise e riprese il suo piccolino. «Harry, Harry! Fai i dispetti a Zio Sirius? Lo sai che non si fa!»lo rimproverò, ma con dolcezza per non spaventarlo.

«La carne è pronta!!»disse James all’improvviso mettendo i piatti in tavola…

Passammo una bellissima giornata, ripensando ai momenti passati  insieme a scuola…

 

Strinse a se il fagottino che aveva in mano… il piccolo Harry ora non aveva più genitori. Perché Dio ha voluto sottrarglieli già a questa tenera età? Ora non potrà mai avere una madre che li possa raccontare fiabe per addormentarsi, un padre che gli insegni come si gioca a Quiddicth!!!

Che brutto destino, ha questo piccolino!!! Lo guardò mentre dormiva beatamente. Ora era ignaro di tutto quello che era appena accaduto, ma poi? Chi gli dirà la verità? Chi avrà il coraggio di dirgli che i suoi genitori sono morti per salvarlo? Che la madre è riuscita, grazie a una grande magia, a farlo scampare alla morte?

Sirius pianse più forte!! Non sarebbe stato più come prima!!!! Tutto è cambiato e purtroppo nessuno può ritornare indietro nel tempo e cambiare la sorte. Bisognerà andare avanti, cercare di dimenticare, ma sarà difficile…

Non riuscirà mai a dimenticarli…  A dimenticare i suoi più grandi amici, James Potter e Lily Potter… Rimarranno impressi li, in quel bambino che aveva in braccio, i quel bambino che non avrà più una famiglia, ma l’unico loro ricordo sarà quella piccola e sottile cicatrice che era li sulla sua fronte.

 

THE END

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This Web Page Created with PageBreeze Free HTML Editor

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: milla92