Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: phoenix_esmeralda    05/09/2012    5 recensioni
Per ogni lettera dell'alfabeto, un ricordo del liceo... Vi faranno ridere? Forse no, perché li troviamo divertenti solo noi, alle nostre cene di gruppo. O forse sì... perché ognuno di noi ha vissuto momenti in qualche modo simili durante i suoi anni d'oro! E poi diciamocelo... io e le mie amiche all'epoca...eravamo proprio straripate!!
Storia nata dal contest "L'alfabeto dei ricordi" di Angy Lulu
Genere: Comico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

*5*
ESAME

 

 
Mony passa a prendermi a casa con la macchina, un lusso che possiamo permetterci ora che siamo patentate. Ci dirigiamo volando verso la città e il nostro primo scritto dell’esame di maturità. Siamo note come Grandi Ritardatarie, ma in queste giornate ci siamo ripromesse di far buona impressione sulla commissione d’esame.
Quando arriviamo infatti, mancano cinque minuti alle otto e i maturandi sono ancora assiepati sulle gradinate e davanti alle porte d’ingresso. Attendiamo con Miki e Nico per ben tre quarti d’ora prima che si decidano a farci entrare!
Il mattino dopo, per il secondo scritto, sono io a prendere la macchina. Visto il precedente, ce la prendiamo comoda. Parcheggiamo con calma ed entriamo al bar a fare colazione, prendiamo persino due brioches perché c’è tempo. Non siamo due persone eccessivamente ansiose, casomai aveste ancora dei dubbi.
Quando arriviamo a scuola sono quasi le otto e trenta e siamo un po’ scocciate dal fatto che sia così presto e che ci toccherà aspettare di nuovo sulle gradinate.
Peccato che ad attenderci ci sia il deserto completo. Quando ce ne accorgiamo acceleriamo automaticamente, colte da un sentimento di allerta.
E lì, in cima alla gradinata, con la faccia rosso rubino e il casco di capelli biondi sconvolti, c’è la nostra prof di italiano. Quando ci vede quasi piange di gioia, alza le braccia al cielo e urla: “Disgraziate!! Io vi uccido!”
E con il lascito di questa ottima impressione, ci accingiamo al secondo scritto.
 
 
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: phoenix_esmeralda