Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Starships    05/09/2012    2 recensioni
Lucy viveva con monotonia in una piccola cittadina nel Louisiana. Un giorno però la sua monotonia fu spezzata dall'arrivo, in città, di una nuova famiglia. Da quel giorno la sua vita cambiò...
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Crack Pairing
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 2 


Appena entrammo in casa trovammo Bea in cucina a sfogliare un giornale. Quando alzò lo sguardo e vide Jamie i suoi occhi brillarono. 
Fortunatamente contenne il suo entusiasmo. 
 
"Ciao!" Esclamò Bea alzandosi. 
"Nonna, lui è Jamie. Jamie lei e mia nonna Bea."
"Piacere di conoscerla." Disse molto educato.
"Noi dobbiamo studiare" tagliai corto.
"Si, ok io andrò a fare un po' di pulizie." Disse e se ne andò al piano di sopra. 
 
Jamie si accomodò al tavolo e uscì i libri. Presi il succo d'arancia e gli e lo porsi, presi anche delle patatine. La nonna scese ogni tanto per prendere qualche detersivo dal mobiletto sotto il lavabo della cucina.  Appena finimmo i compito calò un po' d'imbarazzo. 
 
" E così abiti solo con tua nonna e tua sorella.." 
"Già" 
"Che fai di solito la sera?"
 
Il cuore arrivò in gola galoppando come un matto. 
 
"Non molto... quando resto a casa dopo cena tutte e tre vediamo un film. Quando esco vado in giro con le ragazze che ora sono fuori città."
 
Nella mia testa vorticavano solo queste parole: Chiedimi di uscire. 
 
"Perché?" Chiesi titubante.
"Per sapere che si fa la sera d aqueste parti." 
"COSA?" Sentimmo. Era la nonna che stava ascoltando la nostra conversazione dalle scale. 
 
Jamie mi guardò con aria interrogativa. Avrei voluto morire. 
 
"Oggi a scuola si sono comportati tutti in maniera strana... le ragazze non facevano altro che chiedermi di uscire." Disse 
"Caspita è davvero una cosa brutta." Dissi prendendolo in giro. Si mise a ridere e vidi per la prima volta il suo sorriso mozzafiato. 
"Lo so che è il sogno di ogni ragazzo, ma... Quelle ragazze vogliono uscire con me solo perchè sono ricco e diciamo anche bello."
"Hai saltato modesto." 
 
Rise di nuovo. 
 
"Ehm... si è fatto tardi è meglio ch evada o a mia madre le verrà un infarto." 
"Si.. ok. Ci vediamo domani a scuola." Dissi accompagnandolo alla porta. 
 
Mi fece un cenno con la mano e chiusi la porta. 
 
"E' più bello dal vivo che in foto." Mi gridò Bea nell'orecchio. 
Solbazzai. 
 
Dopo cena Lara volle esere raccontato tutto. 
 
"Allora, Lucy è entrata con Jamie alle spalle, io mi sono impietrita appena l'ho visto. Lui educato, mi ha salutata e poi gli ho lasciati da soli. 
"Ti prego nonna dimmi che hai origliato!" Esclamò Lara impaziente. 
"Lara!" Esclamai 
"Ovvio, ma che domande?!"
"Nonna!" Esclamai
"Lara, dopo avre studiato hanno chiacchierato un po'. A un certo punto lui le ha chiesto: Che fai di solito la sera?" Disse Bea imitando la voce
del ragazzo." E poi ha detto che tutte le ragazze della scuola gli hanno chiesto di uscire. Va beh Lara, non è successo niente di che." 
"Comunque cara nonnina, ti abbiamo sentita quando hai gridato "Cosa?"" Aggiunsi. 
 
Mi fece una smorfia. 
 
"Alla fine se ne è andato, mi è sembrato come se volesse dire qualcosa, ma non ne aveva il coraggio. Mi ha dato una strana sensazione quando parlavate."
"Che vuoi dire ?" Chiesi curiosa
"Alla fine ha detto: "Vogliono uscire con me solo perché sono bello e ricco." Questa frase mi ha lasciata di stucco. Non so spiegartelo."
 
 
La mattina dopo mi svegliai in orario e con calma mi preparai. A prima ora c'era Mrs Munez di lettere.  Era davvero una petegola, non le sfuggiva nulla. Magrolina con il reggiseno imbottito, i capelli biondi tinti dalle punte all'insù. E le lenti a contatto verdi.   
Arrivai in orario e mi accomodai al mio solito banco. Dopo qualche minuto arrivò Jamie. 

"Signor Richards, non sa come mi sento onorata di essere la sua professoressa." Disse tutta rossa. "Spero che i suoi compagni le abbiano dato il benvenuto?!"
"Certo!" Esclamò Annie alzandosi. Era la preferita di Munez. Annie era magrolina e con i capelli ricci e quasi biondi. Aveva il naso un po' storto. 
"Gli abbiamo chiesto di uscire, ma lui ha detto di no." Disse come una povera vittima. 

La maggior parte delle ore in classe di Mrs Munez le passavamo spettegolando. Non che il non fare lezione mi dispiacesse, ma a me dei fatti degli altri proprio non interessava. Mentre la classe se ne stava lì a spettegolare sul perché della risposta negativa di Jamie, io me ne stavo in silenzio a fissare fuori dalla finestra il nulla totale, picchiettando con la penna sul banco. 

"Lucy qualcosa non va?" Chiese Mrs Munez. 
"Ehm... no."
"Sembri triste. Ho capito... hai litigato con il tuo ragazzo!" Esclamò Mrs Munez convinta di aver indovinato. 

Vidi Jamie fulminarmi con lo sguardo e di colpo si irrigidì. 

"Direi di no." Dissi confusa della reazione del ragazzo. 
"Jamie perdonala, lei è un po' scontrosa certe volte..." Disse Mrs Munez lasciando la frase a metà. 

Finalmente sunò la campanella e corsi duori dall'aula. Verso ora di pranzo andai a mangiare nel campetto di football. Nessuno che mi fissava e soprattutto nessun vociare.  Durante l'ora di spagnolo, Jamie si accomodò accanto a me. La professoressa ci divise in gruppi da due e ci diede da tradurre quattro pagine per il giorno dopo. 
Quando l'ora finì andai con calma al mio armadietto e vidi Jamie camminare a centimetro dietro di me senza neanche rivolgermi la parola. Quando chiusi l'armadietto incrociai il suo sguardo. 

"Oggi studiamo da me ?" Mi chiese guardandomi negli occhi. 
"Ok." Dissi pensado a come avrebbe reaggito la nonna quando lo avrebbe scoperto. Nella mia testa c'era l'immagine della nonna che saltellava qua e là per la casa, facendosi film su una futura nascita di un bambino. "Diventerò bisnonna!"







- "This is impossible"      

- "Only if you believe it is."

Mad Hatter

 

Bene questo è il secondo capitolo, spero vi sia piaciuto. Sto finendo di scrivere il terzo e spero di poterlo postare il prima possibile. 
Recensite per farmi sapere se o fatto pena o no. 
Grazie mille un bacio   Cla'


 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Starships