Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Finch_Foxy    05/09/2012    3 recensioni
E se Katniss Everdeen non esistesse?
Genere: Avventura, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Caesar Flickerman, Faccia di Volpe, Haymitch Abernathy, Peeta Mellark, Primrose Everdeen
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sete.Acqua. Due parole che producono la medesima sofferenza,in questo nomento.Sono ore che io e Chris cerchiamo una minima traccia di acqua, ma finora niente.Decidiamo di fermarci a mangiare qualche foglia di menta,almeno per placare lo stomaco. Mangiamo in sacro silenzio, con il bosco attorno a guardarci.D'un tratto Chris sgrana gli occhi e annusa attentamente l'aria.«Acqua!», urla felice.Io sorrido.Chris proviene da un distretto dove l'acqua domina ed e'impossibile che non ne conosca l'odore.Ci alziamo di scatto e corriamo verso la salvezza,momentanea e' vero, ma sempre salvezza. Corriamo a perdifiato,quasi con le lacrime agli occhi dalla felicita'.Superiamo un gruppo di alberi,entriamo in una specie di tunnel roccioso, e sbuchiamo in una cavita' rocciosa con un torrente pieno zeppo di pesci. Ottimo.Abbiamo anche una riserva di caccia ora.Mi avvicino cauta al torrente e mi siedo su una roccia per prendere fiato.Intanto che Chris cattura un paio di pesci col tridente,aggiungo un po'di tintura di iodio recuperata dal tributo ucciso ore prima e mi costringo ad aspettare la mezz'ora piu' lunga della mia vita.In qualche modo passa e ci ritroviamo,entrambi esausti,a bere a piccoli sorsi l'acqua e a mangiare i pesci di Chris. Dopo qualche minuto, decidiamo inoltre che questa cavita' sara' per un po' il nostro rifugio,almeno avremo acqua e cibo assicurati qui. Intanto fuori il cielo si e' fatto scuro.Me ne accorgo mentre l'inno di Capitol risuona per annunciare i tributi morti quest'oggi.Distretto 2.Distretto 3.Distretto 10.I volti delle tre vittime di me e Chris risplendono qualche istante nel cielo e poi,come tutte le altre,spariscono nel buio.Mi costringo a pensare che sia stato necessario ucciderle,ma non e' facile.Ho tre esistenze spezzate sulla coscienza,c'e' poco da fare. Chris,intuendo i miei pensieri, mi prende per mano e mi porta fuori dalla cavita'.Vorrei dirgli che e' troppo pericoloso, ma inspiegabilmente lo lascio fare.Mi abbraccia.Rimaniamo qualche minuto cosi,immobili, col vento a lambire i nostri corpi.Poi tutto e' fuoco e fiamme.Nella confusione generale,sento Chris urlare:«I razzi ad alta precisione di Capitol!».Poi intorno a noi scoppia l'inferno.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Finch_Foxy