Fanfic su artisti musicali > Queen
Segui la storia  |       
Autore: BrianMay97    05/09/2012    2 recensioni
Questo racconto ripercorre la storia dei Queen con inserzioni comiche
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La storia dei Queen era appena cominciata, ma andava molto veloce.  Nel marzo 1973 arrivò al loro leader, Freddie Mercury, una lettera della EMI, una delle più importanti case discografiche al mondo, dove c’era la proposta della compagnia per firmare un contratto. Freddie accettò senza esitare e senza chiedere agli altri tre membri della band. Ma Mercury doveva comunicare la notizia agli amici, e così decise di invitarli tutti a Logan Place, a casa sua.
 – Ragazzi, non ci crederete! Abbiamo un contratto con la EMI! – esordì il cantante.
 – E a noi quando ce lo dici, quando promuovi il primo album? – chiese Roger.
 – A me va bene, la EMI ci dovrebbe offrire una grande occasione, magari possiamo sfondare. – disse Brian.
John, che era il più timido dei quattro, non esitò a dire la sua:
- Potremmo fare che ognuno scrive i suoi pezzi e li porta in studio, così tutti noi potremmo dire di non essere state solo delle comparse nei Queen. La decisione fu accolta con approvazione da tutti i membri, e decisero di cominciare subito a comporre, anche se programmarono anche una serie di concerti nei club londinesi per acquisire ancora più padronanza del palco.
A luglio si ritrovarono in studio per la prima volta con un’intenzione ben chiara: diventare famosi.
- Io ho portato quattro canzoni: Great King Rat, My Fairy King, Liar e Jesus. – disse Freddie
- Guarda che non andiamo a suonare in chiesa. – rispose Brian – comunque ho portato Keep yourself Alive che a mio dire può essere la prima canzone, The night Comes Down e Son and Daughter, dove però c’è bisogno di sperimentare come stanno le nostre voci amalgamate.
- Io ho portato solo Modern Times Rock ‘n’ Roll, voglio far lavorare Brian – disse Roger – E tu John?
- Io non sono riuscito a trovare niente… - rispose il bassista – Ma vi assicuro che vi darò una grande mano con i ritmi.
- Ovvio, il basso è importantissimo in una canzone – disse Brian.Cominciarono a provare a fare vocalizzi, ed erano quattro voci che insieme facevano un’armonia tutta loro, ed era perfetta. Quindi Son and Daughter si poteva registrare. Alla fine ne uscì una scaletta con dieci brani, di cui uno, Seven Seas of Rhye, solo strumentale.  L’album si chiamò Queen.
Il primo singolo pubblicato fu Keep Yourself Alive, che riscontrò un esile successo, solo ottantatreesimo nella classifica statunitense, e la stampa inglese liquidò la pratica scrivendo che i Queen non erano altro che una brutta copia dei Led Zeppelin. Ma Freddie ci rimase male:
- Ragazzi, avete letto i giornali? Ci hanno etichettati come brutta copia dei Led Zeppelin – disse Mercury
- Noi come loro? Preferisco essere paragonato a un trombettista più che a uno che fa la boccuccia a papera due volte al secondo! – disse Roger.
- Dovremmo renderci meno psichedelici, secondo me. – disse John.
- Deaky ha ragione, Keep Yourself Alive è troppo in stile Jimi Hendrix, secondo me dovremmo fare Art Rock- disse Brian.
- Deaky!!! Siete innamorati voi due? – chiese Roger.
- E a te che importa Miss Meddows? – chiese Freddie.
- Zitto Farrokh, il mio cognome è Taylor e sono un uomo!
- Non mi chiamo Farrokh! Se mi chiami ancora una volta in questo modo non sai che ti faccio!
- Ragazzi basta! Possibile che voi due vi odiate così tanto! Pensiamo invece al fatto che tra pochi mesi suoneremo all’Imperial College! – disse John, ripristinando la calma nella stanza di Logan Place 1. I quattro giovani si prepararono con dedizione e cercando di fare qualcosa per incantare il tutto esaurito. E il giorno prima del concerto a Freddie venne un’idea che rivoluzionò i finali delle future esibizioni: intonare l’inno britannico God Save The Queen. Il concerto all’Imperial College si rivelò un successo, tanto che i Queen furono ingaggiati per aprire i concerti nel Tour dei Mott The Hoople, e anche lì vengono molto apprezzati. Ormai erano pronti per il secondo album.
 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Queen / Vai alla pagina dell'autore: BrianMay97