Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Lux    07/06/2004    22 recensioni
Diviso in du parti...la prima è una Ff su i pensieri di Draco,la seconda è ilmio commento ad H.P.3...da non leggere per chi non avesse ancora visto il film..
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

____ODIO!!!____

Padre vi odio!!

Odio tutto di voi…

I vostri capelli ed i vostri occhi:

Ricordano terribilmente i miei;

La nostra dannata somiglianza…

Odio come parlate,

Odio come camminate,

Odio come vi atteggiate.

Tutto ciò io odio,

Perché è lo stesso modo di parlare, camminare ed atteggiare che ho io.

Beatevi! A mio discapito ovviamente!!

Me le avete inculcate per benino le vostre idee…

Fino a farmi perdere me stesso…

Fino a creare una vostra copia…

Odio voi ed odio me!

Sì, mi odio! Perché, ribadisco, sono la brutta copia di ciò che più odio…

In fondo… come si potrebbe amare una copia quando ne si odia l’originale?!

_________________________________________________________________________________________________________

Questa Ff è solo un pretesto… Per A:Ringraziare le due buone anime pie che hanno commentato il mio ultimo lavoro(“RISVEGLIO”)

B:LAMENTI ed ELELOGI…

Mi spiego…

Oggi sn andata e vedere Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban e come spesso succede a chi entra in un cinema con grandi aspettative sono rimasta delusa… O meglio ero combattuta tra la delusione e l’estaticità…

Fatemi poi ovviamente sapere che ne pensate voi… sono curiosa… ditemi se per voi mi sbaglio o No…

Cmq… credo che sotto un punto di vista puramente grafico non ci si possa lamentare a parte forse per il licantropo che sembrava uscito da un video gioco anche se ho molto apprezzato il fatto ke l’aspetto richiami quello umano e ke non l’abbiano riempito di pelo per creare la pessima versione di un Tarabas bestiale come spesso fanno…

Sono contrariata dall’ennesima omissione di Pix… personaggio che io adoro(anke se non ne scrivo mai…), di Sir Cadogan (se non in lontananza in un altro quadro tanto per non ometterlo del tutto…), Leo e naturalmente di Oliver Baston!!!

Il Paiolo Magico poi lo preferivo di gran lunga con la sua bella “patina dickensiana” (come potete trovare scritto su “Movie”)…

Il fatto che poi abbiano accettato un David Thewlis così ingrassato… non dico che avrebbe dovuto essere tipo Gary Oldman però insomma… era fin troppo pasciuto per uno che soffre le pene dell’inferno un mese sì e l’altro pure…

Ottima Sibilla Cooman, anche se dell’aula avevo un’idea totalmente diversa… questa era troppo luminosa… e madama Rosmerta…

Come sempre azzeccato Piton al max delle sue doti come scartavetrante di coglioni…

Il prigioniero tatuato Sirius Black assolutamente stupendo!!! “…quelli che amiamo non ci lasciano mai veramente puoi sempre trovarli qui…” ottima interpretazione!! E credo che il suo sia tra i personaggia più riusciti…

Richard Harris è stato egregiamente sostituito a parer mio da Sir Michael Gambon…

Perfetti Stan Picchetto (che addirittura si serve di un foglietto per presentare il Nottetempo) e L’intronato Ern…

Il boia era perfetto così magro e ke in mandanza di Fierobecco affetta una zucca… tanto per non sprecare il tempo per l’affilatura dell’ascia e soddisfare le sue voglie omicide…

Draco assolutamente + figo senza quell’insopportabile quintale di gel… ma forse un po’ troppo spaccone e spaurito…

Assulutamente meravigliosi i Dissennatori di Azkaban e i Gemelli Weasley… il nuovo taglio gli dona alla grandissima…

Splendidi i voli a cavallo di Fierobecco, anke lui forse un po’ troppo finto…

Odioso Peter Minus ma forse non abbastanza viscido!!

Assolutamente meravigliosa la scena della trasfor mazione di Lupin quando Sirius tenta di aiutarlo e le loro scene in sieme in generale (“…sentitevi,litigate come due vecchi maritini…” se non sbaglio dice così Piton, se ho sbagliato vi permetto di scagliarmi contro una maledizione senza perdono…!!)

IL Patronus di Harry è meraviglioso ma assolutamente pessima la sferetta come essenza di una persona… come anima…

Forse troppo poco spazio lasciato alla mappa del malandrino, anzi al film in generale…

E poi un’ultima cosa poi la smetto di scoglionarvi… la Fine…

Come si può rivinare una fine così stupenda come quella che c’era nel libro??

_“…era il miglior amico di mamma e papà.E’ stato condannato per omicidio, ma è fuggito dalla prigione dei maghi e ora è latitante. Comunque vuole tenersi in contatto con me… per sapere cosa mi succede ed essere sicuro che io sia felice…” E sorridendo all’espressione di terrore apparsa sulla faccia di zio Vernon…_ ecc… ecc…

Molto meglio così, no?!

Bene forse ora vi è più chiaro il mio dissidio interiore…

Beh, fatemi sapere che ne pensate…

  
Leggi le 22 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lux