Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Mikal    21/03/2007    3 recensioni
"Il mio nome è Myrwen Indilmor.
Tutti hanno sentito parlare di me, da prima ancora che io nascessi.
Il mio nome è legato ad una oscura profezia. Una profezia di morte, di distruzione, oppure di salvezza.
Io posseggo il Dono.”
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Myrwen

Myrwen


"Il mio nome è Myrwen Indilmor.

Tutti hanno sentito parlare di me, da prima ancora che io nascessi.

Il mio nome è legato ad una oscura profezia. Una profezia di morte, di distruzione, oppure di salvezza.

Io posseggo il Dono.”

 

 

 

 

 

 

 

PREFAZIONE

 

Questo è un nuovo mondo.

Un mondo di magia, un mondo di avventure. Un mondo dove il bene e il male sono finemente intrecciati.

Forse è un mondo come altri.

Lo sarebbe, se non fosse che la magia non è relegata alla Terra, non è visibile solo nel miracolo della natura e delle cose. La magia è energia, è Potere. Non sono in molti quelli che la possiedono, ma coloro che scoprono di avere il Talento,  vengono inviati in scuole speciali, in una delle quattro torri ai punti cardinali del continente.

Scuole dove si insegna a gestire e ad utilizzare il Dono. Non si sa perchè questi poteri latenti si risveglino in alcuni ed in altri no. Su questo fioccano mille leggende, e le interpretazioni si sprecano. Le Torri sono custodi gelose di grossi , antichi, polverosi tomi, su cui si suppone si trovi scritta tutta la Verità. A volte sotto forma di Storia, altre di Leggende, altre ancora di Profezie.

Presente, passato e futuro in un intreccio spaventosamente intricato, dove la magia la fa da padrone, vera e a volte unica  protagonista.

E’ sempre ella a vincere, anche quando prende forma nel corpo di giovani adolescenti spauriti, lacerando la loro volontà e piegando il loro corpo in innaturali convulsioni. E’ quello che si definisce il Mal della Soglia, la malattia che si scatena in chi possiede i Poteri, e che può portare al ritiro di questi, la loro sviluppo, oppure… alla morte del sedicente mago o maga che sia.

Per curare questo male, i maghi spesso utilizzano infusi di Passamoria, una pianta non troppo rara, fortunatamente, che cresce spontanea nel sottobosco. Ed è un bene che il mondo di cui stiamo parlando non sia di cemento quanto il nostro, altrimenti le vittime si conterebbero a decine ogni giorno.

La magia, si sa, fa paura, soprattutto se non è ben controllata. Per questo motivo maghi e  fabbri insieme hanno creato degli oggetti di metallo, incisi con rune particolari, che bloccano i poteri magici di chi di tali doni è dotato. Usati soprattutto per scopi didattici, se caduti in mano sbagliate potete immaginare che danni possono fare tali gingilli.

Bando alle ciance ora, e lascia mo il campo libero a questa nostra nuova storia.

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Mikal